Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Salve ragazzi, perdonatemi il disturbo, ma mio padre è la terza volta che cade (senza conseguenze fortunatamente) per andare a cambiare potenza della turbo da batteria. Non è molto pratico di smartphone e settaggi...volevo solo permettergli di poter cambiare potenza alla bici da manubrio tramite degli accessori che si trovano in giro...ed ho trovato questo: o-synce e BLEvo
ho alternative più semplici o procedo con quei prodotti? non c'è nulla che permetta di accendere il comando remoto e basta? ovvero a prova di padre settantenne....grazie
L’O-Synce abbinato a Blevo è eccellente e permette di regolare l’assistenza del motore su infiniti livelli (oltre a metterlo quasi a 0 in discesa senza spegnerlo completamente). Di contro però all’accensione richiede l’abbinamento in Wi-Fi e Bluetooth tra bici, smartphone e comando remoto. Di solito funziona senza problemi, qualche volta però non si collegano e quindi prima di partire è necessario smanettare un po’ sulle connessioni. Se come dici tu tuo papà non è molto pratico di queste cose non so se sia la soluzione migliore, il comando a filo è sicuramente più rustico ma anche più immediato da usare.
 
D

Deleted member 781

Guest
ma prima avevi alluminio? Tanto per capire se vale la pena su una ebike il telaio in carbonio...
Avevo una 2016, difficile fare paragoni in quanto telai e geometrie diverse. Le nuove le ho sempre usate in versione Carbon, anche qui non ho paragoni attendibili. Di sicuro la sento più "morbida", forse anche per i cerchi, e reattiva
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Speriamo.... altra considerazione che ti faccio e che impongo sempre ai miei compagni di uscite.
Io ho iniziato con la ebike dopo due bypass coronarici ad agosto 2018, quindi nn sono proprio a 100 ed ancora in recupero.
Per ora esco molto più da solo che non in gruppo per evitare di rovinare la giornata ad altri o rovinarmi io nel tentativo di stare al passo di chi sta “bene” ed è più in forma del sottoscritto......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi bel giro ai Piani dei resinelli, sopra Lecco. Discesa verso Abbadia Lariana, discesa singletrack nel bosco, a tratti molto tecnico e con piccole risalite su mulattiere.
Sempre più contento del nuovo "ferro" :heart_eyes: 21588
 
  • Like
Reactions: balbo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.160
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
dai era partita malamente a causa della vite stronza ma ora ti levi qualche bella soddisfazione, felice x te ;)
Eh sì, mi ero quasi pentito dell'acquisto. Domani dovrebbe arrivarmi la cartuccia rct3 per la Revelation, anche se a dirla tutta non è che il charger di serie sia malaccio, più che altro mura un po' alle alte velocità e di conseguenza è faticoso per le mani nelle discese veloci e scassate.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
L’O-Synce abbinato a Blevo è eccellente e permette di regolare l’assistenza del motore su infiniti livelli (oltre a metterlo quasi a 0 in discesa senza spegnerlo completamente). Di contro però all’accensione richiede l’abbinamento in Wi-Fi e Bluetooth tra bici, smartphone e comando remoto. Di solito funziona senza problemi, qualche volta però non si collegano e quindi prima di partire è necessario smanettare un po’ sulle connessioni. Se come dici tu tuo papà non è molto pratico di queste cose non so se sia la soluzione migliore, il comando a filo è sicuramente più rustico ma anche più immediato da usare.
Il wifi non c'entra.Remoto e Blevo si connettono via Bluetooth. Il problema della connessione è stato superato con l'ultima versione con una migliore gestione del protocollo LE, perciò blevo+remoto oltre ad essere + economico, offre certo una migliore flessibilità.
 
  • Like
Reactions: stelvio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.