The Official BLEvo Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Effettivamente il BV6000 ha molto margine che non è usato per il display... E' per quello che preferivo il 5500 visto che ha le stesse dimensioni fisiche la display da 5".. Se per te non è un problema il barometro, il 5500 è la soluzione ideale..
valuterò bene il 5500, oggi ho avuto un problema con il blevo in fase di registrazione percorso, 2° uscita con nuova expert ritirata 3 giorni fà.
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
non mi ha tracciato il giro che stavo facendo mi sono accorto perchè il dsl non saliva, poi ha metà giro mi sono fermato e ho fatto partire un'altra applicazione (wikilock) per vedere se era il tel ma funzionava bene, nello stesso momento ho controllato le impostazioni di blevo e ho notato che era attivato stealth mode, l'ho disattivato e tutto poi è ripartito in modo corretto.Devo solo verificare alla prossima uscita se era lo stealth mode.UNa domanda: la tcu con i led deve rimanere accesa mentre vado in bici oppure dopo poco si spegne? quanto tempo resta connessa la bici senza disconnetersi da blevo senza attività? ti ringrazio ciao
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
non mi ha tracciato il giro che stavo facendo mi sono accorto perchè il dsl non saliva, poi ha metà giro mi sono fermato e ho fatto partire un'altra applicazione (wikilock) per vedere se era il tel ma funzionava bene, nello stesso momento ho controllato le impostazioni di blevo e ho notato che era attivato stealth mode, l'ho disattivato e tutto poi è ripartito in modo corretto.Devo solo verificare alla prossima uscita se era lo stealth mode.UNa domanda: la tcu con i led deve rimanere accesa mentre vado in bici oppure dopo poco si spegne? quanto tempo resta connessa la bici senza disconnetersi da blevo senza attività? ti ringrazio ciao
Probabilmente c'era un problema con il GPS che dovrei aver risolto nella prossima versione. Non penso sia un problema dello Stealth mode.
La TCU dovrebbe disconnettersi dopo 10 minuti che e' spenta. Ovviamente nello stealth modo non c'e' la TCU spenta, ma solo i LED sono spenti..
Altra cosa, controlla che nelle impostazioni di Android non ci sia l'ottimizzatore di batteria per BLEvo..
Fammi sapere.
Ciao.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Finalmente dopo vari giorni di test ho rilasciato la versione 3.5.0 di BLEvo per Android. Grazie a tutti i tester.
Nelle foto allegate potete vedere il nuovo Bike Monitor orizzontale.

Ecco tutte le novità:
- Nuovo Bike monitor orizzontale
- Ottimizzata la visualizzazione della mappa per monitor in orizzontale
- Ora se la batteria principale non e' carica al 100% all'avvio, i Wh disponibile per la seconda batteria saranno rapportati alla percentuale di carica della primaria
- Aggiunta opzione per togliere le barre di biker power e motor power dal display
- Ottimizzato fix del GPS
- Bugfix: Calcolo altitudine con quote negative

Cambiamenti minori:
- Altitudini negative sono visualizzate correttamente
- Aggiunti GPS Speed, GPS Distance, GPS Altitude come campo dati
- Aggiunto LEV coach come comando remoto
- Messo il possibile ritardo del messaggio GPS a 5 secondi
- Evitato il riavvio dell'attività quando si ruota lo schermo
- Incrementata dimensione freccia sul GPX
- Bugfix: corretto calcolo dell'ascesa all'avvio dopo la calibrazione del barometro
- Nel CSV l'ascesa e discesa sono con un decimale
- Corretta autonomia con batteria extender
- Aggiunto messaggio vocale con orario del giorno su cambio di livello
- Bugfix: map_rotate_on_stop e map_auto_lock_on_speed non venivano salvate correttamente

19260


19261
 
  • Love
  • Like
Reactions: steka and Enry71

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Paolo,
innanzitutto complimenti per la ricchezza di contenuto della tua applicazione e per il tuo impegno continuo.
La ho presa da poco ed ho fatto qualche esperimento, con una Levo 19 presa 2 mesi fa.
Ti farei qualche domanda cui non ho trovato risposta nel manuale e nei forum.

Una domanda è sullo SMART POWER, che ho provato, non per esigenze di allenamento, ma per avere un supporto del motore che risponda a quando mi serve al momento in maniera graduale senza dover passare a trail o turbo ogni volta.
Facendo però sentieri flow ma con frequenti passaggi o tratti tecnici, mi è sembrato che non sia adatto in questi casi, nel senso non mi risponde con la dovuta prontezza e prevedibilità dove ho bisogno di uno scatto di potenza.
È corretta questa sensazione?
L’uso per questi percorsi sarebbe magari di avere solo lo ECO Smart usandolo nei tratti flow, e di avere TRAIL e TURBO no smart, usandoli nei punti dove mi serve prevedibilità nel supporto?

Altre domande sulla Accelerazione (velocità di risposta).
Su MC potevo impostarla diversa per Eco/Trail/Turbo.

Con BLevo non mi sembra sia possibile (un unico cursore e non distinti cursori per le tre assistenze).
Quindi mi sembra che non sia possibile differenziarla, è così?

Inoltre chiudendo Blevo ed avviando MC, ora se cambio l’accelerazione per una assistenza, me la trovo sempre con lo stesso valore anche nella altre (anche riavviando la bici, ripristinando i setup Specy in Blevo, in MC, ..).

Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Ciao, Riccardo.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Finalmente dopo vari giorni di test ho rilasciato la versione 3.5.0 di BLEvo per Android. Grazie a tutti i tester.
Nelle foto allegate potete vedere il nuovo Bike Monitor orizzontale.

Ecco tutte le novità:
- Nuovo Bike monitor orizzontale
- Ottimizzata la visualizzazione della mappa per monitor in orizzontale
- Ora se la batteria principale non e' carica al 100% all'avvio, i Wh disponibile per la seconda batteria saranno rapportati alla percentuale di carica della primaria
- Aggiunta opzione per togliere le barre di biker power e motor power dal display
- Ottimizzato fix del GPS
- Bugfix: Calcolo altitudine con quote negative

Cambiamenti minori:
- Altitudini negative sono visualizzate correttamente
- Aggiunti GPS Speed, GPS Distance, GPS Altitude come campo dati
- Aggiunto LEV coach come comando remoto
- Messo il possibile ritardo del messaggio GPS a 5 secondi
- Evitato il riavvio dell'attività quando si ruota lo schermo
- Incrementata dimensione freccia sul GPX
- Bugfix: corretto calcolo dell'ascesa all'avvio dopo la calibrazione del barometro
- Nel CSV l'ascesa e discesa sono con un decimale
- Corretta autonomia con batteria extender
- Aggiunto messaggio vocale con orario del giorno su cambio di livello
- Bugfix: map_rotate_on_stop e map_auto_lock_on_speed non venivano salvate correttamente

Vedi l'allegato 19260


Vedi l'allegato 19261
Grazie @Paolo MTB per il tuo impegno e infinita disponibilità nello sviluppo e continua evoluzione dell'app.
Volevo approfittare per chiederti una cosa, a volte succede che lo smartphone ci mette molto ad accoppiarsi con la bici, oggi ad esempio ho smadonnato per 10 min ma non voleva saperne. Accendi spegni la bici e lo smartphone alla fine si sono visti. Da cosa può dipendere? Smartphone "scarso"? Uso un Oukitel WP1 e la penultima versione di BLEvo
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Grazie @Paolo MTB per il tuo impegno e infinita disponibilità nello sviluppo e continua evoluzione dell'app.
Volevo approfittare per chiederti una cosa, a volte succede che lo smartphone ci mette molto ad accoppiarsi con la bici, oggi ad esempio ho smadonnato per 10 min ma non voleva saperne. Accendi spegni la bici e lo smartphone alla fine si sono visti. Da cosa può dipendere? Smartphone "scarso"? Uso un Oukitel WP1 e la penultima versione di BLEvo
Quando succede, esci da BLEvo, spegni il Bluetooth per 10 secondi e poi riprova..
Così facendo ho visto che si connette abbastanza velocemente..
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Paolo,
innanzitutto complimenti per la ricchezza di contenuto della tua applicazione e per il tuo impegno continuo.
La ho presa da poco ed ho fatto qualche esperimento, con una Levo 19 presa 2 mesi fa.
Ti farei qualche domanda cui non ho trovato risposta nel manuale e nei forum.

Una domanda è sullo SMART POWER, che ho provato, non per esigenze di allenamento, ma per avere un supporto del motore che risponda a quando mi serve al momento in maniera graduale senza dover passare a trail o turbo ogni volta.
Facendo però sentieri flow ma con frequenti passaggi o tratti tecnici, mi è sembrato che non sia adatto in questi casi, nel senso non mi risponde con la dovuta prontezza e prevedibilità dove ho bisogno di uno scatto di potenza.
È corretta questa sensazione?
L’uso per questi percorsi sarebbe magari di avere solo lo ECO Smart usandolo nei tratti flow, e di avere TRAIL e TURBO no smart, usandoli nei punti dove mi serve prevedibilità nel supporto?

Altre domande sulla Accelerazione (velocità di risposta).
Su MC potevo impostarla diversa per Eco/Trail/Turbo.

Con BLevo non mi sembra sia possibile (un unico cursore e non distinti cursori per le tre assistenze).
Quindi mi sembra che non sia possibile differenziarla, è così?

Inoltre chiudendo Blevo ed avviando MC, ora se cambio l’accelerazione per una assistenza, me la trovo sempre con lo stesso valore anche nella altre (anche riavviando la bici, ripristinando i setup Specy in Blevo, in MC, ..).

Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Ciao, Riccardo.
Per il discorso delle accelerazioni, sia Mission Control che BLEvo gestiscono un solo valore per tutte e 3 le assistenze...
Sono le PP che possono essere gestite diversamente..
Per il tipo di trail che dici tu, ti consiglio di anticipare la spinta sui pedali, in modo da far intervenire lo Smart Power anticipatamente.. di solito io uso questo trucchetto..
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Quando succede, esci da BLEvo, spegni il Bluetooth per 10 secondi e poi riprova..
Così facendo ho visto che si connette abbastanza velocemente..

Grazie per la dritta, proverò.
Ma c'è una sequenza "giusta" per l'accoppiamento? Nel senso, meglio prima accendere la bici, oppure prima accendere BLEvo e relativo Bluetooth oppure e indifferente?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Grazie per la dritta, proverò.
Ma c'è una sequenza "giusta" per l'accoppiamento? Nel senso, meglio prima accendere la bici, oppure prima accendere BLEvo e relativo Bluetooth oppure e indifferente?
Di solito io accendo la bici e poi dopo 5 secondi attivo BLEvo e faccio partire il bike monitor..
Poi finisco di preparare la bici, mi preparo io e trovo tutto collegato...
A volte ci mette anche un minuto a collegare tutto..
 
  • Like
Reactions: steka