THOK MIG

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Sono riuscito a fare un bel giro in Val di Susa: Madonna di Cotolivier.

Avremmo voluto andare fino alla Croce di San Giuseppe ma le forti nevicate di Novembre 2016 hanno abbattuto moltissimi alberi e il sentiero era praticamente impercorribile. Siamo comunque riusciti a fare 23,4km per 1.100 metri di dislivello.

Salita quasi tutta in Eco. Spinge davvero bene (ho pochissima gamba e da inizio anno ho fatto solo 400km).

In discesa la MIG-R si è confermata un carro armato! In single track con molte pietre smosse basta farla correre e passa sopra a tutto, dando molta sicurezza.

Nessun problema come immaginavo con i freni XT, che avevo anche sulla mia precedente e-mtb.

A fine giro ancora 3 tacche su 5 della batteria accese. Penso si possano davvero fare più di 2.000 metri usando molto Eco.

Sempre più contento dell'acquisto!


IMG_2921.JPG IMG_2928.JPG IMG_2932.JPG
 

Ninno86

Ebiker novello
2 Maggio 2017
10
4
3
37
Milano
Visita Sito
Bici
MDE
Domanda per la quale non trovo risposta.
la mia Thok monta i Formula Cura come freni. Volendo montare gli Hope Tech 3 V4, acquistandoli online e montandomeli da solo con pazienza, come faccio a sapere se questi convivono con i due shifter shimano xt di2 (http://www.mtb-mag.com/wp-content/uploads/2016/04/SW-M8050-L_L_zz_STD_S1_draft.jpg)
ho scritto a Hopetech ma la risposta latita: posto che non sarebbe un montaggio integrato, il serbatoio dell'olio degli Hope lascerebbe abbastanza spazio dal manubrio per lo shifter?
non ho trovato le misure per verificare da nessuna parte.
Un amico aveva la tua stessa curiosità, si è informato dal suo meccanico e gli ha detto che nessun marchio ti garantirà mai la compatibilità con quello che hai montato a manubrio proveniente da altri brand... dovresti iniziare col capire se le leve Hope hanno lo stesso ingombro a manubrio di quelle dei Formula Cura... (che per un biker mediocre come me fanno già sbavare quanto basta! e per l'uso che ne faccio io sarebbero fin esagerati)
 
U

Upirox

Guest
Grazie. Alla fine Hope ha risposto che non ha mai provato: ci sta, ma potevano fornirmi le misure almeno.
Alla fine spulciando il tuttologo globale (google) ho trovato una foto in cui sembra che l'incastro si possa fare. con calma prendero' il rischio e tentero' con uno dei due (probabilmente il posteriore), su questa cosa non mi va di portare in giro la bici.
I Cura funzionano egregiamente ma vorrei qualcosa di piu' progressivo e magari piu' facile da spurgare: trasportare la bici per me e' un problema, lo faccio il meno possibile.
 
U

Upirox

Guest
Incredibilmente bella! come ti trovi con la forcella Formula? e con il Di2? è il mio sogno più grande avere una bici montata così!!

se non erro la Formula era solo sulle Limited.
Io mi ci trovo bene, molto meglio della fox34 che ho sulla haibike.
scorre meglio, mi pare piu' sensibile alle variazioni di setting, non vibra in frenata spinta.
 
U

Upirox

Guest
ho un problema col cambio Di2 credo.
e' la terza volta in meno di 600Km che mi cade la catena, dall'11 verso l'esterno, dopo una normale cambiata dall'ingranaggio numero 10 al numero 11.

ho cominciato a guardare se occorreva qualche tipo di regolazione e mi sono accorto che la bici e' uscita con l'impostazione in figura, tutto spostato a sinistra: se sposto la regolazione a destra i rapporti fanno fatica a scalare (andare verso gli ingranaggi piu' grandi).
Ha senso che di default l'impostazione del Di2 sia tutta da un lato cosi' da non poter andare oltre nel caso servisse, o e' montato male e occorre registrarlo meglio meccanicamente in modo che il setting sia al centro?

Inoltre messa la bici sul banco, se tengo la catena sull'ingranaggio 11 e faccio ruotare la posteriore al contrario, la catena zoppica sull'ingranaggio 10, come se l'inclinazione della catena rispetto alla cassetta fosse troppa.

grazie dell'aiuto in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_0466.jpg
    IMG_0466.jpg
    196,6 KB · Visite: 90

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ho un problema col cambio Di2 credo.
e' la terza volta in meno di 600Km che mi cade la catena, dall'11 verso l'esterno, dopo una normale cambiata dall'ingranaggio numero 10 al numero 11.

ho cominciato a guardare se occorreva qualche tipo di regolazione e mi sono accorto che la bici e' uscita con l'impostazione in figura, tutto spostato a sinistra: se sposto la regolazione a destra i rapporti fanno fatica a scalare (andare verso gli ingranaggi piu' grandi).
Ha senso che di default l'impostazione del Di2 sia tutta da un lato cosi' da non poter andare oltre nel caso servisse, o e' montato male e occorre registrarlo meglio meccanicamente in modo che il setting sia al centro?

Inoltre messa la bici sul banco, se tengo la catena sull'ingranaggio 11 e faccio ruotare la posteriore al contrario, la catena zoppica sull'ingranaggio 10, come se l'inclinazione della catena rispetto alla cassetta fosse troppa.

grazie dell'aiuto in anticipo.

Potrebbe essere il forcellino storto.
 
U

Upirox

Guest
strano, perche' me l'hanno consegnata cosi'. Nessun colpo o caduta fino ad ora.
l'ho smontato e controllato, sembra a posto ma vuol dire poco.
Ho fatto altre prove: girando al contrario la ruota con su il 46, la catena cade sull'ingranaggio inferiore. sul 5 sembra tutto allineato a puntino, ma se la catena e' secca fa fatica a salire sugli ingranaggi piu' grandi se non e' in tensione, mentre scende bene, sui piu' piccoli anche troppo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
strano, perche' me l'hanno consegnata cosi'. Nessun colpo o caduta fino ad ora.
l'ho smontato e controllato, sembra a posto ma vuol dire poco.
Ho fatto altre prove: girando al contrario la ruota con su il 46, la catena cade sull'ingranaggio inferiore. sul 5 sembra tutto allineato a puntino, ma se la catena e' secca fa fatica a salire sugli ingranaggi piu' grandi se non e' in tensione, mentre scende bene, sui piu' piccoli anche troppo.

Se sale a fatica sui grandi e invece tende a salire da sola sui più piccoli, di solito allineando il forcellino si risolve, controlla anche la vite di tensione posteriore
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
strano, perche' me l'hanno consegnata cosi'. Nessun colpo o caduta fino ad ora.
l'ho smontato e controllato, sembra a posto ma vuol dire poco.
Ho fatto altre prove: girando al contrario la ruota con su il 46, la catena cade sull'ingranaggio inferiore. sul 5 sembra tutto allineato a puntino, ma se la catena e' secca fa fatica a salire sugli ingranaggi piu' grandi se non e' in tensione, mentre scende bene, sui piu' piccoli anche troppo.
Ma che modello hai... la limited?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
U

Upirox

Guest
Sulla base del messagio sui problemi al cambio, mi ha contattato Thok direttamente: il Mig via messaggio, il meccanico via telefono, per capire l'issue.
mi hanno dato test da fare per poi proseguire in altro modo se necessario.

Osservazione 1: leggono il forum ;-)
Osservazione 2: sul pezzo col cliente direttamente!

Tanto di cappello!
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Dopo lunghi mesi di attesa (ordinata il 26/12/16), finalmente è arrivata oggi 22/06/17, Modello MIG. Ha una linea fantastica, senza togliere nulla alla Turbo Levo, che comunque è un bel mezzo, ma credo che la Thok, attualmente sia la più bella EBike presente sul mercato. Migliorini & Co., hanno fatto un gran bel prodotto. Ora non ci resta che provarla.

Vedi l'allegato 3887

Ciao! L'hai provata? Dicci le tue impressioni!
 
U

Upirox

Guest
certo.
in effetti non so se il settaggio del cambio nasce in Thok o lo hanno fatto in Shimano quando hanno cambiato il motore. Nel WE testo quello mi hanno suggerito, poi vediamo.
[il motore montato in origine aveva problemi (errore E010): anche in quel caso il supporto post sales di Thok e' stato ottimo.]

 
  • Like
Reactions: dingo64