Voi in inverno la usate?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Secondo voi, Specialmente per chi abita al nord, ha senso acquistare la bicicletta adesso oppure meglio attendere l'inizio della Primavera in modo da non svalutarla e magari usarla poco o niente? Al di là del problema del freddo, che per quanto mi riguarda è relativo visto che spesso giro anche in moto d inverno, i percorsi fuoristrada sono comunque fattibili senza Tornare a casa coperti di fango da testa a piedi? E il ghiaccio? Può diventare pericoloso?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho caricato un video nell'apposita sezione, che ti risponde, ovviamente si la uso e penso si portarla sulle dolomiti durante il ponte dell'Immacolata.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Abito in provincia di To e la uso tutto l’anno... quest’anno di fango manco l’ombra. Per quando riguarda la svalutazione non cambia nulla visto che i modelli 2018 sono già in vendita da un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: vicma56

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Non lo so, non ho esperienza Per quello ho chiesto. Diciamo che oltre agli insulti della moglie che deve lavare e l attrezzarsi per non conciare la macchina, pensavo proprio a un discorso di difficoltà di guida Maggiore rispetto all'asciutto.





Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Se vogliamo dirla tutta per chi predilige andar per sentieri con la sua emtb, tardo autunno ed inverno rivelano le condizioni migliori: tracciati puliti, niente rovi o erba alta a nascondere le insidie ergo massima visibilità sui percorsi...contro il freddo basta coprirsi bene e poi con la emtb non si suda perchè non si fatica.:cool:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se vogliamo dirla tutta per chi predilige andar per sentieri con la sua emtb, tardo autunno ed inverno rivelano le condizioni migliori: tracciati puliti, niente rovi o erba alta a nascondere le insidie ergo massima visibilità sui percorsi...contro il freddo basta coprirsi bene e poi con la emtb non si suda perchè non si fatica.:cool:
Condizioni migliori? Erbacce inesistenti a parte, foglie a terra e fango da tutte le parti.
Se sei un manico e giri bello spedito sei altamente impegnato dal percorso, se non sei un manico e giri come d'estate ti trovano spalmato.
Se invece si sta parlando di una passeggiata per boschi allora sì.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Condizioni migliori? Erbacce inesistenti a parte, foglie a terra e fango da tutte le parti.
Se sei un manico e giri bello spedito sei altamente impegnato dal percorso, se non sei un manico e giri come d'estate ti trovano spalmato.
Se invece si sta parlando di una passeggiata per boschi allora sì.

Eh purtroppo la mia visione è fortemente condizionata dal fatto di vivere ai piedi delle Prealpi Giulie e poter godere della presenza di innumerevoli e meravigliosi sentieri tracciati su terreno carsico (molto drenante) fruibili senza grossi problemi anche dopo forti piogge.
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Venerdì ho fatto un giretto, il primo, anche se troppo breve purtroppo, (circa 18km) causa poco tempo, timore di pioggia imminente e freddo (ero poco coperto), e la bici era bella concia! Ci ho messo un ora lavarla a mano e lubrificare. Ho dovuto spazzolare tutti i copertoni cm per cm prima di metterla in box se no facevo un macello. Ieri invece giretto solo strada ma era pieno di sale quindi ho dovuto passarla e lubrificarla ancora.

Diciamo che d'estate col secco è un po' più comoda la faccenda.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Se siete atrezzati bene anche il fango diventa piacevole !!!!
A furia di vedere video inglesi dove a fine giro esibiscono idropulitrici a batterie mi sono adeguato anche io hahahahahahah
Basta un semplice spruzino da giardinaggio da un paio di litri ..... io ho questo :
https://www.manomano.it/polverizzat...zino-nebulizzatore-5-lt-fascia-spalla-1775384
e ieri al ritorno alla macchina in 2 minuti era tutto pulito ..... poca spesa tanta resa, se poi lo abbinate a un detergente tipo muchoff (o come si chiama...)