Ritardi Haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nicotrev avendo gestito la programmazione di Moulinex so cosa vuoi dire ...aggiungici il previsionale di vendita che con ordini in mano è una cosa ...ma prevedere quante ne venderai di un modello è di quella taglia non è così facile come può sembrare...il Marketing elaborera' dei dati sull'anno precedente e la programmazione utilizzerà quei dati per ordinare i componenti per produrre un quantitativo minimo di bici....io ne ho prese 3 di Haibike e tutte e tre le ho aspettate 9 mesi....di costo medio alto..credo che abbiano aspettato un po per vedere quanti ordini entravano prima di produrle ..


Ti dirò, per Haibike da tre anni c'è la corsa dei Rivenditori ad effettuare gli ordini già la sera stessa della presentazione (c'erano presenti più di 500 operatori di tutta Europa) per essere tra i primi a ricevere i vari modelli. Poi già a novembre molti modelli (i Premium) non era già più ordinabili perchè esaurite le commesse previste.....
Hanno sostenuto di aver potenziato i loro partner orientali (che producono i telai) e che la mission per 2017 era di diminuire/eliminare i ritardi.
Ancora una volta è il caso di distinguere tra consegne programmate a mesi in avanti e ritardi sulle consegne (più o meno lunghi): le prime piaccia o non piaccia fanno parte della problematica di questa azienda che fa numeri nettamente diversi da quelli degli attuali competitors, i secondi (i ritardi) quando si manifestano sono ovviamente meno comprensibili, sia per i Clienti, ma forse più per i Rivenditori.
Il Cliente che abbia in mano un contratto non rispettato (farsi indicare la data di consegna LIMITE) può recedere dal contratto e comperare un'altra ebike; i Rivenditori si trovano con le bici invendute....... :mad:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ti dirò, per Haibike da tre anni c'è la corsa dei Rivenditori ad effettuare gli ordini già la sera stessa della presentazione (c'erano presenti più di 500 operatori di tutta Europa) per essere tra i primi a ricevere i vari modelli. Poi già a novembre molti modelli (i Premium) non era già più ordinabili perchè esaurite le commesse previste.....
Hanno sostenuto di aver potenziato i loro partner orientali (che producono i telai) e che la mission per 2017 era di diminuire/eliminare i ritardi.
Ancora una volta è il caso di distinguere tra consegne programmate a mesi in avanti e ritardi sulle consegne (più o meno lunghi): le prime piaccia o non piaccia fanno parte della problematica di questa azienda che fa numeri nettamente diversi da quelli degli attuali competitors, i secondi (i ritardi) quando si manifestano sono ovviamente meno comprensibili, sia per i Clienti, ma forse più per i Rivenditori.
Il Cliente che abbia in mano un contratto non rispettato (farsi indicare la data di consegna LIMITE) può recedere dal contratto e comperare un'altra ebike; i Rivenditori si trovano con le bici invendute....... :mad:

Ho capito...ovviamente i numeri di Haibike sono talmente elevati che possono anche permettersi di perdere clienti spazientiti...comunque penso che hanno un catalogo talmente vasto che complica moltissimo la gestione. Ciao
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mustache, nonostante le piccole dimensioni del marchio ha già qualcosa nei negozi, ktm credo altrettanto.
..........
@Nicotrev lo sanno tutti che sei un Fanboy di Haibike!:p

:joy:

Su Moustache bisognerebbe chiedere ad @Ale 81

per KTM (Bosch) la situazione è analoga ad Haibike (Bosch e Yamaha): già disponibili i modelli che non hanno cambiato il telaio.


da Fanboy Haibike: NON ACQUISTATE HAIBIKE o meglio acquistatele solo se vi sta bene il "pacchetto" così com'è!:innocent::p
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Su Moustache bisognerebbe chiedere ad @Ale 81

per KTM (Bosch) la situazione è analoga ad Haibike (Bosch e Yamaha): già disponibili i modelli che non hanno cambiato il telaio.


da Fanboy Haibike: NON ACQUISTATE HAIBIKE o meglio acquistatele solo se vi sta bene il "pacchetto" così com'è!:innocent::p

e se il problema fosse yamaha? del pwx abbiamo riscontro che ci sia stata una consegna?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il problema consegne adesso c'è l'ha per esempio anche Cannondale con Moterra infatti esaurite le prime consegne adesso le danno a Marzo ( forse? ) quindi ho idea che sia un po' mal comune chi più o chi meno , comunque se volete qualche fetecchia si trova in pronta consegna fate voi! io leggo di gente quasi tutti i giorni che dice visto " che la consegna è lunga per un determinato modello ho ripiegato su ……" vale un po' per tutte le marche premium


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
i modelli sduro 6.0 e 5.0 si trovano

E ci mancherebbe altro... Sono i telai e motori dello scorso anno ormai fuori produzione... Che devono far fuori prima dell'arrivo della nuova produzione!:expressionless:

Su Moustache bisognerebbe chiedere ad @Ale 81

Sul 3d dedicato a moustache qualcuno ha postato la foto di una bici nella vetrina di un negozio...:cool:

http://www.emtb-mag.com/forum/threads/e-mtb-moustache.104/page-15#post-15117
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Su Moustache bisognerebbe chiedere ad @Ale 81

per KTM (Bosch) la situazione è analoga ad Haibike (Bosch e Yamaha): già disponibili i modelli che non hanno cambiato il telaio.


da Fanboy Haibike: NON ACQUISTATE HAIBIKE o meglio acquistatele solo se vi sta bene il "pacchetto" così com'è!:innocent::p
Mah Nico, è da 4 mesi che non sento il dealer, sinceramente non ero e non sono in apprensione, anzi, ero in ansia per la neve ed ora si va di fat, chissenefrega della baffona! ;)o_O
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E ci mancherebbe altro... Sono i telai e motori dello scorso anno ormai fuori produzione... Che devono far fuori prima dell'arrivo della nuova produzione!:expressionless:



Sul 3d dedicato a moustache qualcuno ha postato la foto di una bici nella vetrina di un negozio...:cool:

http://www.emtb-mag.com/forum/threads/e-mtb-moustache.104/page-15#post-15117
Si, ci sono già in giro le nuove hidden power, poche ma ci sono..
Non mi risulta cmq che la race9 sia stata consegnata ai dealer, la prima sarà la mia.. :D
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il problema consegne adesso c'è l'ha per esempio anche Cannondale con Moterra infatti esaurite le prime consegne adesso le danno a Marzo ( forse? ) quindi ho idea che sia un po' mal comune chi più o chi meno , comunque se volete qualche fetecchia si trova in pronta consegna fate voi! io leggo di gente quasi tutti i giorni che dice visto " che la consegna è lunga per un determinato modello ho ripiegato su ……" vale un po' per tutte le marche premium


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Però se rinunci a un modello per un altro perché ritarda nella consegna vuol dire che non si hanno le idee chiare di cosa si vuole...io quando decido per un qualcosa che mi piace e mi interessa non abbandono mai la mia idea...ovviamente in questi casi mi tocca aspettare...cosa che ho fatto.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Però se rinunci a un modello per un altro perché ritarda nella consegna vuol dire che non si hanno le idee chiare di cosa si vuole...io quando decido per un qualcosa che mi piace e mi interessa non abbandono mai la mia idea...ovviamente in questi casi mi tocca aspettare...cosa che ho fatto.
Dipende quanto tempo sei disposto a rimanere a piedi..
Se iniziano le belle giornate e non si ha un mezzo di scorta nell'attesa, è molto facile puntare sul pronta consegna..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Però se rinunci a un modello per un altro perché ritarda nella consegna vuol dire che non si hanno le idee chiare di cosa si vuole...io quando decido per un qualcosa che mi piace e mi interessa non abbandono mai la mia idea...ovviamente in questi casi mi tocca aspettare...cosa che ho fatto.

D'accordissimo con te io sto aspettando Haibike e quando la ho ordinata nessuno mi ha detto che arrivava in 10 gg quindi anche se ritardasse aspetto , perché quella voglio .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Dipende quanto tempo sei disposto a rimanere a piedi..
Se iniziano le belle giornate e non si ha un mezzo di scorta nell'attesa, è molto facile puntare sul pronta consegna..

Fatto l'anno scorso, mai scelta fu così insana! ( colpa mia d'accordo ) pero tanto è.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro