Acquisto prima E-bike - consigli

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mistral73

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
26
8
3
Rivoli
Visita Sito
Bici
Bottecchia
in effetti era ed è montata molto bene, se non fosse per il pignoncino bosch a mio parere, sarebbe ancora un’ottima bici.
forse per l’utilizzo che scrivi con escursioni un pelo eccessive....
Si anche io penso sia fin troppo....se mi fanno il prezzo che sto cercando di spuntare per la Fantic penso che andrò sul nuovo...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Allora non è stato onestissimo il rivenditore...stavo cercando ora il prezzo 2019....mi ha detto che era intorno ai 6000 di listino....la darebbe a 3300 revisionata ma batteria ovviamente usata...
Beh se ci metti il rischio della batteria usata non so quanto possa un affare, considera che la mia l'ho pagata all'incirca così, per carità non è montata a quella maniera ma almeno è nuova e la reputo eccellente per quello che posso farci.
Per cui se non se troppo fissato con i modelli attuali potresti sicuramente trovare presso qualche negozio un modello in "saldo" montato egregiamente e nuovo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Intanto grazie per la risposta....sarai per la tendenza mista altrimenti 29...
Dalla risposta direi che le mie 2 scelte sono bocciate :)
Niente di estremo ....giri su è giù per la basse Valle di Susa e qualche giro per mulattiere in alta valle...batteria meglio 625 (per quello guardavo Fantic) per evitare di spingere...
Oggi sono passato da un rivenditore che propone un usato (1000km) a prezzo secondo lui ottimo qusta bici
STEREO HYBRID 160
Actionteam 500 27.5
  • 360
STEREO HYBRID 160 light


che mi dice fosse alto di gamma CUBE 2019....
Ho poche idee ma confuse...
Scusa,pmi mi spieghi cosa te ne fai per le mulattiere di una enduro da 160 che sia Cube Fantic o altro?
È meno maneggevole, la pedali peggio, non la sfrutti, vai peggio in quasi tutte le situazioni

Poi fate come volete
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Haha
Reactions: @mau

Mistral73

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
26
8
3
Rivoli
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Scusa,pmi mi spieghi cosa te ne fai per le mulattiere di una enduro da 160 che sia Cube Fantic o altro?
È meno maneggevole, la pedali peggio, non la sfrutti, vai peggio in quasi tutte le situazioni

Poi fate come volete
Diciamo che qualche pezzo più difficile o discese impegnative penso di farle....quello rimane però utilizzo principale....consigli quindi qualcosa di meno impegnativo (anche economicamente dato che queste cmq sono oltre il budget che mi ero dato) ? Pensavo che facendo investimento andare su mono amortizzata fosse limitativo....ma ripeto accetto volentieri suggerimenti...considerando che davvero il 90% saranno mulattiere e sentieri ma non troppo impegnativi...grazie 1000
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo che qualche pezzo più difficile o discese impegnative penso di farle....quello rimane però utilizzo principale....consigli quindi qualcosa di meno impegnativo (anche economicamente dato che queste cmq sono oltre il budget che mi ero dato) ? Pensavo che facendo investimento andare su mono amortizzata fosse limitativo....ma ripeto accetto volentieri suggerimenti...considerando che davvero il 90% saranno mulattiere e sentieri ma non troppo impegnativi...grazie 1000
Monoammortizzata?

Allora il mio consiglio è di farsi un po di cultura di mtb, (anche con qualche video su you tube ) che è quello che manca a tantissimi che si approcciano alla e.bike e poi si fanno infinocchiare dai rivenditori.
Una bici full, va benissimo, ma le bici full vanno dalle trail alle Dh e tra le une e le altre ci passa come una moto da trial o da cross...
Le cose impegnative, si fanno con tutte le bici, dipende da come si fanno, una discesa impegnativa con una enduro, se la sai mandare la ouoi fare a cannone, se non la sai mandare la fai piano e in alcuni tratti scendi come la faresti oiano con una front o una full trail.
Detto questo, ti consiglio una full con angoli contenuti ed escursioni piu limitate, magari a 130 massimo, se l’uso principale sono le mulattiere. Stai tranquillo che potrai affrontare tutto quello che vuoi ed andrai molto meglio su ogni terreno che con una enduro
 
  • Like
Reactions: The luka

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Visto che ne ho parlato qui, segnalo che oggi ho concluso l'acquisto di una bellissima (le foto su internet non la valorizzano abbastanza) Performer 900.
Per le mie esigenze la scelta era caduta sulla Mistral X, introvabile dalle mie parti e prossime consegne a fine giugno. Un rivenditore aveva una Performer che sarebbe stata la mia seconda scelta, ero titubante per la taglia M, forse un po' al limite per la mia statura di 180cm, ma sono andato a vederla comunque. Vista, "provata", piaciuta e comperata, gli ho fatto sostituire i copertoni con altri meno estremi e la prossima settimana la ritiro. :p
Non vedo l'ora di provarla.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Visto che ne ho parlato qui, segnalo che oggi ho concluso l'acquisto di una bellissima (le foto su internet non la valorizzano abbastanza) Performer 900.
Per le mie esigenze la scelta era caduta sulla Mistral X, introvabile dalle mie parti e prossime consegne a fine giugno. Un rivenditore aveva una Performer che sarebbe stata la mia seconda scelta, ero titubante per la taglia M, forse un po' al limite per la mia statura di 180cm, ma sono andato a vederla comunque. Vista, "provata", piaciuta e comperata, gli ho fatto sostituire i copertoni con altri meno estremi e la prossima settimana la ritiro. :p
Non vedo l'ora di provarla.
almeno na foto postala quando arriva
 

@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
28
24
3
Maremma Toscana
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.1
Breve aggiornamento, l'Armony che avevo trovato in promo non è disponibile e non si sa nemmeno quando ci saranno le prime consegne.
In compenso mi hanno proposto questa:

La possiedo da qualche giorno e non posso che dirne bene :heart: