Entriamo nella settimana di Natale con questa realizzazione custom di un pezzo di storia di casa Scott.
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La linea catena, purtroppo, è in linea solo sul secondo pignone. Per ovviare al problema, come si può notare dalla foto, ho ridotto i pignoni a sei e ho messo dei distanziali sul corpetto in modo da spostare verso l'esterno il pacco. In questo modo anche sul pignone da 36 denti la catena lavora correttamente. A livello di prestazioni mi trovo bene anche se ovviamente la cambiata non è delle più fluide e si sente il "buco" tra un pignone e l'altro...............ma tanto il gap lo colma il motore. Per quanto riguarda il comportamento del motore, per il momento non mi sbilancio, funziona tutto bene ma ho percorso solo 400 km circa, faccio giri con dislivelli tra i 1000 e i 1500 mt, utilizzo prevalentemente le modalità eco e tour e il consumo della batteria al momento è veramente irrisorio. faccio circa 1000mt di dislivello senza far spegnere nessuna barra dell'indicatore di consumo.Complimenti,
bella realizzazione!
Essendo anch'io interessato per l'elettrificazione di una seconda bike, e già possessore di una e-fat con Bafang, potresti mettere una foto della linea catena quando è dritta?
Poi, potresti aggiungere una breve descrizione del comportamento del motore....pro e contro?
Con questo tipo di motori non ci sono molte alternative. Fortunatamente la piastra para motore assolve bene al suo compito.Bella, ma il motore mi sembra un pò troppo esposto...