cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Pensa che storia...... io trovo più assurdo che tu non sappia personalizzarti il sag semplicemente con la pompetta dell'aria.....
Un consiglio : prima di spendere in cose che non ti porteranno nessun beneficio impara a sfruttare quello che hai, dopo con la consapevolezza acquisita e l'esperienza deciderai se ammo e forka ti vanno stretti .....
Quando mi lamentavo delle sospensioni , un amico inluminato mi disse : impara a gestirti il sag e a pedalare rotondo, poi ne riparliamo ...........

Il concessionario che mi ha venduto la Moterra, prima di consegnarmela, ha chiesto il mio peso (73 Kg) e poi con la pompetta ha regolato gli ammortizzatori ant e post. A questo punto tu consigli quindi di regolare ammo posteriore su di un peso ben superiore al mio ?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Su internet ci sono decine di tutorial che insegnano a regolare il SAG. La regolazione in base al tuo peso dichiarato al concessionario è un punto di partenza ma poi la giusta regolazione la devi trovare tu in base alle tue caratteristiche di guida.
Una pompetta per ammortizzatori cosa poche decine di euro ed è meglio averla per potersi fare le regolazioni senza andare dal negoziante.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Il concessionario che mi ha venduto la Moterra, prima di consegnarmela, ha chiesto il mio peso (73 Kg) e poi con la pompetta ha regolato gli ammortizzatori ant e post. A questo punto tu consigli quindi di regolare ammo posteriore su di un peso ben superiore al mio ?
Come hai letto in precedenza anche Auanagana che l'ha testata in condizioni abbastanza impegnative non ha scritto che l'ammortizzatore di serie è disastroso.
Se posso permettermi di darti un consiglio, prima di spendere 250 euro per cambiare l'ammortizzatore, spendi 15/20 euro per una pompetta da sospensioni e regola il SAG del tuo. Magari ti soddisfa già così.
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Come hai letto in precedenza anche Auanagana che l'ha testata in condizioni abbastanza impegnative non ha scritto che l'ammortizzatore di serie è disastroso.
Se posso permettermi di darti un consiglio, prima di spendere 250 euro per cambiare l'ammortizzatore, spendi 15/20 euro per una pompetta da sospensioni e regola il SAG del tuo. Magari ti soddisfa già così.

Allora compro la pompetta e provo, grazie !!!!
 

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
reggisella telescopico
La tua..(?) quella di tuo fratello dai...
hai un po'rotto però..e son gentile io..rispondi alla domanda o stanne fuori..potrei dire che son Massi o riscrivere mio fratello con un altra mail per esser nella completa legalità (che poi non è stato bannato ma ha richiesto di esser tolto se lo volete sapere)tanto l'indirizzo IP il moderatore non lo può avere e anche se lo avesse legalmente non potrebbe sapere chi scrive..quindi stai muto,punto..sempre senza rancore
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il concessionario che mi ha venduto la Moterra, prima di consegnarmela, ha chiesto il mio peso (73 Kg) e poi con la pompetta ha regolato gli ammortizzatori ant e post. A questo punto tu consigli quindi di regolare ammo posteriore su di un peso ben superiore al mio ?
come ti hanno già suggerito anche altri , internet è pieno di tutorial su come usare il sag, avrai notato inoltre che sia su ammo che forca ci sono degli or sullo stelo.... serve a registrare la massima escursione in uso... quindi con il sag e l'OR ti crei il tuo personale database di impostazioni .
Mi permetto di darti qualche dato di base sul sag , se vai prevalentemente su strade asfaltate o sterrati lisci parti da un 10-20% se invece su fondi sconnessi 30-40% .
Altra nota è relativa agli or... una volta che hai regolato il sag da fermo (salendo e scendendo dalla bici) poi l'or ti serve a vedere quanto sfrutti la corsa dell'ammortizzatore e della forca in condizioni dinamiche. Il mio consiglio sopratutto per la forcella e su percorsi accidentati è quello di sfruttare più corsa possibile indipendentemente dal sag, quindi se ti accorgi che scendendo sullo scassato l'or non sale molto è perchè sei ancora alto di pressione.
 

etabeta2it

Ebiker novello
22 Settembre 2016
13
2
3
75
Brescia
Visita Sito
Wow! 36€ è davvero poco!
Per curiosità mi diresti marca e modello?
La marca è BTWIN si vendeva su Decatlon, ma ora non è piu in catalogo, se sei interessato guarda su Ebay c'è in vendita
TMARS SD-419S Reggisella Telescopico Bicicletta MTB 445mm 3 Posizioni
un telescopico con comando remoto a 73,97 con spese di spedizione incluse
PS. spero di non aver violato nessun regolamento, se è cosi me ne scuso
 
  • Like
Reactions: ducams4r

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Mentre in questo thread si discute animatamente di questioni astratte su moterra am3 ...io l' ho provata stamattina...test drive su percorsi all Mountain impegnativi sia in salita che discesa per circa 40 km e 980 di dislivello,
per curiosità, che tipo di assistenza del motore hai usato?, e dopo i 40 km e 980 mt di dislivello, com'eri messo a batteria?.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
l' amico aveva ancora due tacche, era un giro duro con pochissima carraia, singletrack in salita con belle rampe erilanci in dscesa, assistenza tra eco esport
2 tacche su 5 giusto?. quando l'ho provata io, 20 km con circa 400 mt di dislivello, con 5-6 km di saliscendi in sterrato con due buone rampe in salita e gli altri sterrato in falsopiano. Quando l'ho presa mi segnava 30km di autonomia con 2 tacche, e l'ho restituita con 20km di autonomia e sempre due tacche. assistenza eco e sport in salita. Questo aspetto mi aveva impressionato positivamente..
 
  • Like
Reactions: lucamassi