cannondale Moterra

Sbrammy

Ebiker pedalantibus
19 Gennaio 2017
172
70
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra
Avendo le plus e girando a pressioni basse è vivamente consigliato latticizzare!

Sparita la velocità... sicuro che la batteria o display fossero montati bene? Se fosse andata inblocco per qualche motivo, avrebbe dovuto uscire sul display un codice errore, credo...
Macché il display va ma nn da i numeri della velocità e la bile nn va
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
speriamo che con il caldo vada un pò meglio in durata batterie.. o meglio spiego la mia considerazione sul limite delle e-bike..: il giro che ho fatto oggi, l'avevo già fatto in settembre con la muscolare (scalpel 29) e ci avevo messo circa 3,5 h + soste circa 4h e sono arrivato alla fine sufficientemente stanco. insomma per intenderci, avevo "fatto giornata". Oggi, freddo a parte, con la moterra, ci ho messo 2,5 h in tutto, mi sono divertito il doppio, ed ero stanco la metà. in poche parole.. avrei rifatto il giro, ma non avrei potuto perchè la batteria era a 0. Oggi, con 0°C, mi è andata bene così, ma in una bella giornata primaverile, quando girare in mtb con il sole, immersi nel verde e nei profumi della natura, è una goduria, come ci si rimane quando vorresti continuare ma hai la batteria a 0?
.....proprio per questo motivo......sto valutando di comperare la seconda batteria......
 
  • Like
Reactions: Pennik

Seferius

Ebiker novello
21 Gennaio 2017
12
2
3
38
Serrapetrona (MC)
Visita Sito
Bici
Canyon strive esx 9.0
Non possiedo la Moterra, ma ti posso dire che non cambiano solo le ruote, ma anche escursioni e geometrie, quindi destinazione d'uso, in sintesi la AM è una trail, la LT è una enduro.
Tu che uso ne farai?

Per restare in linea con la mia attuale Canyon da 160/160 dovrei scegliere la LT.
I freni della LT sono adeguati alla massa della bici?
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Per restare in linea con la mia attuale Canyon da 160/160 dovrei scegliere la LT.
I freni della LT sono adeguati alla massa della bici?

A mio avviso no infatti stò cercando gli zee usati per quando mi arriverà. Li cambierò prima di farla uscire dal negozio.
Io ho fatto sino ad ora tre uscite con la moterra 2 che monta gli stessi freni ma a mio avviso se ti piace viaggiare in discesa non sono all'altezza
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Riguardo alla batteria l'unico modo x stare moooolto tranquilli è averla doppia, non necessariamente da 500wh..

Basta avere 800wh totali per non avere limiti ( o quasi) quindi se trovi una batteria da 300wh a prezzo ottimo potresti farci un bel pensiero!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Riguardo alla batteria l'unico modo x stare moooolto tranquilli è averla doppia, non necessariamente da 500wh..

Basta avere 800wh totali per non avere limiti ( o quasi) quindi se trovi una batteria da 300wh a prezzo ottimo potresti farci un bel pensiero!
Era un'idea che mi aveva sfiorato anche a me, però non so se è possibile mettere una batteria da 300Wh su una bike che ha montato il 500Wh fino a pochi istanti prima. Bisognerebbe essere sicuri che sia fattibile.