cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
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Cuneo
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Ancora una domanda agli esperti: ho deciso di soltanto sostituire alla mia Moterra 3 Verde l'ammortizzatore centrale perché non ha il blocco. Vorrei comprarne uno sul sito Probike.....più precisamente vorrei acquistare il Monarch RT3 Debon Air. La mia unica paura è quella di sbagliare......come faccio a capire quale sia il modello esatto di Monarch RT3 che monta sulla Moterra 3 ? Ce ne sono di diversi tipi/misure ? Ringrazio veramente moltissimo chi mi possa aiutare. Buona serata a tutti.
 

tm56

Ebiker novello
17 Novembre 2016
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3
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corno di rosazzo
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Non scherziamo, quella bici era un sogno per tutti.
Cannondale è stata tra le prime a lavorare leghe aeronautiche di alluminio.
Il telaio tecnicamente era al di sopra dello stato dell'arte del tempo, malgrado l'architettura fletteva poco e aveva una finitura invidiabile, le congiunzioni sembravano senza continuità, da come erano molate e raccordate le saldature.
La successiva in carbonio termoplastico, forse la prima semi-monoscocca, aveva il telaio in due gusci incollati ad un frame metallico, ed era bellissima. Fletteva e scricchiolava, è vero, ma la garanzia a vita, anche qui Cndale è stata precursore (ci credo, con quel che costavano!), era una panacea.
Poi si son messi a fare le moto e...

Il telaio del Raven è in magnesio, tutti i telai serie M - Delta V - Super V sono saldo brasati, dal Super V 3000, quello con il forcellone scatolato in alluminio, un capolavoro di saldatura, poi fatto in carbonio hanno il telaio saldato a TIG con l'evidente bruttezza, il costo in più della Moterra e di tutte le Cannondale è dato , come hai scritto, anche dalla garanzia a vita del telaio.
P.S. Ho chiesto la cancellazione da questo forum perché' c'è troppa maleducazione, ma non mi hanno ancora cancellato, quindi scrivo sui problemi che vi fate sulle sospensioni e freni, siamo partiti con Rock Shox con 6 cm di escursione, con un'azienda francese che faceva forcelle con 2 cm di escursione, la Fatty di cannondale con 4 cm cartuccia chiusa della Marzocchi, i freni cantilever, vi fate problemi su una forcella di prima fascia che, se settata bene è meglio di una di alta fascia, quanti di voi sanno settare una forcella? quanti di voi hanno aperto una forcella, quanti di voi hanno cambiato le guarnizioni ed olio ad un'ammortizzatore? Cosa c'entrano i freni a due o a quattro pistoncini, se pesi cento kili vai via con un'ancora? ti ci vogliono 6 pistoncini per fermarti? Il peso della bici è ininfluente per i freni e per la forcella, quello che serve è saper andare in bici .Siete tutti professionisti che se non avete una Pike non riuscite a scendere da un sentiero? Siete mai arrivati a 60 all'ora in una carrareccia? Siete arrivati con la forcella a pacco, con l'olio in ebollizione? La forcella Yari va bene, basta ed avanza per un utilizzo divertente su qualsiasi discesa, i freni anche se di bassa gamma sono più che sufficienti. Meno tecnicismi e più tecnica. Richiedo allo staff di cancellarmi da questo forum di maleducati, a parte qualcuno che si salva, non sfogate i vostri problemi sul forum state rovinando tutto.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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113
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Valdobbiadene
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Bici
Trek Farley Bafang
Il telaio del Raven è in magnesio, tutti i telai serie M - Delta V - Super V sono saldo brasati, dal Super V 3000, quello con il forcellone scatolato in alluminio, un capolavoro di saldatura, poi fatto in carbonio hanno il telaio saldato a TIG con l'evidente bruttezza, il costo in più della Moterra e di tutte le Cannondale è dato , come hai scritto, anche dalla garanzia a vita del telaio.
P.S. Ho chiesto la cancellazione da questo forum perché' c'è troppa maleducazione, ma non mi hanno ancora cancellato, quindi scrivo sui problemi che vi fate sulle sospensioni e freni, siamo partiti con Rock Shox con 6 cm di escursione, con un'azienda francese che faceva forcelle con 2 cm di escursione, la Fatty di cannondale con 4 cm cartuccia chiusa della Marzocchi, i freni cantilever, vi fate problemi su una forcella di prima fascia che, se settata bene è meglio di una di alta fascia, quanti di voi sanno settare una forcella? quanti di voi hanno aperto una forcella, quanti di voi hanno cambiato le guarnizioni ed olio ad un'ammortizzatore? Cosa c'entrano i freni a due o a quattro pistoncini, se pesi cento kili vai via con un'ancora? ti ci vogliono 6 pistoncini per fermarti? Il peso della bici è ininfluente per i freni e per la forcella, quello che serve è saper andare in bici .Siete tutti professionisti che se non avete una Pike non riuscite a scendere da un sentiero? Siete mai arrivati a 60 all'ora in una carrareccia? Siete arrivati con la forcella a pacco, con l'olio in ebollizione? La forcella Yari va bene, basta ed avanza per un utilizzo divertente su qualsiasi discesa, i freni anche se di bassa gamma sono più che sufficienti. Meno tecnicismi e più tecnica. Richiedo allo staff di cancellarmi da questo forum di maleducati, a parte qualcuno che si salva, non sfogate i vostri problemi sul forum state rovinando tutto.
Keep calm.....and be happy!!! :p:innocent::innocent::innocent:
Raven: il telaio aveva uno scheletro, tipo spina di pesce, in magnesio rivestito da una pelle in composito, un misto di carbonio kevlar o altro, e forcellone in alluminio.
Sospensioni: per fortuna c'è stata un'evoluzione, più sicurezza e divertimento.
Freni: idem come sopra!
Yari: magari ci fosse sulla bike in questione....ci saremmo evitati buona parte delle polemiche.
Background o curriculum di biker: sorvolerei!
Educazione: non so a chi ti riferisci, ma se la risposta a una retorica trita e ritrita con un po' di sarcasmo la chiami maleducazione, forse questo non è il tuo posto. Non serve farsi cancellare, basta non venire a curiosare.....occhio non vede cuore non duole!
"state rovinando tutto": come sopra, a chi ti riferisci?!!!!
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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Bici
in progress
Con tutto il rispetto, se questo Forum o qualsiasi altro, per qualsiasi ragione non ti soddisfa più, non occorre farsi cancellare, basta semplicemente non entrarci più nè per scrivere nè per leggere.
Se non ti piace questa società o questo mondo (e magari ce ne sarebbero i motivi) che fai, ti fai cancellare? Magari puoi provare a migliorarli......
 
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lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
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cremona
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Con tutto il rispetto, se questo Forum o qualsiasi altro, per qualsiasi ragione non ti soddisfa più, non occorre farsi cancellare, basta semplicemente non entrarci più nè per scrivere nè per leggere.
Se non ti piace questa società o questo mondo (e magari ce ne sarebbero i motivi) che fai, ti fai cancellare? Magari puoi provare a migliorarli......
vero anche questo... però un po'più di rispetto per chi vuole partecipare ed è meno esperto,anche in caso di errorino bisognerebbe tollerare un pelo di più non scagliarsi...ma penso si possa migliorare...
 

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
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cremona
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cmq,domanda,io girerei per lo più in pianura con qualche e dico qualche scappata tra monti che manco conosco...in pianura mi è capitato 2 giorni fa di fare pezzi a 25kmh tra piante e saltini tipo le woop campi da cross,guidando con reggisella ad altezza di pedalata mi è capitato di scivolare indietro fuorisella,da qui il pensiero di metter un reggisella telescopico ma senza remoto,non facendo gare e cmq molta montagna,nel caso abbasserei il canotto o da fermo o a bassa velocità...voi che dite?rispondetemi in base all utilizzo scritto non in base al vostro modo di guidare...magari non mi servirà neppure,ma scivolare fuori sella indietro è stata una brutta sensazione
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
da qui il pensiero di metter un reggisella telescopico ma senza remoto

Telescopico senza dubbio, meglio con il remoto, lo hai sottomano, senza staccare le mani dal manubrio, lo azioni quante volte vuoi! Io lo uso anche per salire e scendere dalla bici...
Ormai, hai più scelta di telescopici con il remoto, che senza.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
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Finale Ligure
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Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho chiesto la cancellazione da questo forum perché' c'è troppa maleducazione

La maleducazione accompagnata dalla carenza di senso civico, purtroppo è ovunque...

Questo tread è "animato" da alcuni fanboy che vogliono imporre il loro pensiero contro tutti e tutto. Fortunatamente questo forum non si identifica solo con questa discussione.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Modena
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Bici
Turbo Levo fsr 2019
Nessuno che sappia rispondere alla domanda sull'ammortizzatore? Tanti espertoni di forcelle, freni, e montature poi appena un utente chiede le misure di un ammortizzatore tutti muti?
 

etabeta2it

Ebiker novello
22 Settembre 2016
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Brescia
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cmq,domanda,io girerei per lo più in pianura con qualche e dico qualche scappata tra monti che manco conosco...in pianura mi è capitato 2 giorni fa di fare pezzi a 25kmh tra piante e saltini tipo le woop campi da cross,guidando con reggisella ad altezza di pedalata mi è capitato di scivolare indietro fuorisella,da qui il pensiero di metter un reggisella telescopico ma senza remoto,non facendo gare e cmq molta montagna,nel caso abbasserei il canotto o da fermo o a bassa velocità...voi che dite?rispondetemi in base all utilizzo scritto non in base al vostro modo di guidare...magari non mi servirà neppure,ma scivolare fuori sella indietro è stata una brutta sensazione
Ho comperato l'anno scorso un reggisella senza comando remoto in una nota catena francese, pagato 36€, funziona bene tanto che l'ho montato sulla Monterra, l'unico inconveniente è che devi staccare la mano dal manubrio per azionarlo, peso 82 Kg.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho comperato l'anno scorso un reggisella senza comando remoto in una nota catena francese, pagato 36€, funziona bene tanto che l'ho montato sulla Monterra, l'unico inconveniente è che devi staccare la mano dal manubrio per azionarlo, peso 82 Kg.

Wow! 36€ è davvero poco!
Per curiosità mi diresti marca e modello?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Bici
Turbo levo
La maleducazione accompagnata dalla carenza di senso civico, purtroppo è ovunque...

Questo tread è "animato" da alcuni fanboy che vogliono imporre il loro pensiero contro tutti e tutto. Fortunatamente questo forum non si identifica solo con questa discussione.
Parli proprio tu che hai fatto una maleducata polemica con me perché ho detto che più la bici è pesante e più è stabile in velocità...[emoji44][emoji44]

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