conviene elettrificare la mia ? o passo a una già pronta ?

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non ho capito la precisazione: il motore veneto, non è italiano??!
Comunque meglio questo link: https://www.mechane-em.com/#Veicolo
Solo per dire che nel Veneto si ha il maggiore tasso di innovazione sia nei motori che nei telai. Se Askoll entra in produzione nel raggio di 20 km da casa mia sono tre i centrali in commercio. Sono anche troppi.
Il link che hai postato tu è migliore del mio. Mi pare di aver capito che avranno una gamma di diversi prodotti e non mi dispiace se avranno successo. C'è spazio per tutti non solo per i tedeschi e tantomeno i cinesi.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ti facevo di altra....... pasta!:cool::p:joy:
Eh..., sò 'na pasta d'uomm... croccante fuori, tenero dentro :joy::joy::joy:

Ti dirò che mi piaceva il combo Cx+DuVinci, più che altro. Il tutto perchè ho preso a mio figlio una city con l'Alfine 8V che va come un orologio, altro che quelle due rotelle su un pantografo! Resistesse un pò di più...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
...oppure con la modica cifra di 9.999,00 euro ti porti a casa questa qua....
http://www.e-bikemagazine.com/riese-muller-delite-gt-signature/
Riese-e-Muller-Delite-GT-ebikemagazine.jpg

a parte gli scherzi....quasi tutte le case hanno delle pseudo city ebike che a nessuno di noi emtbikers dispiacerebbe avere.....

tipo questa, a 2900 euro
ktm-macina-fun-2018-catalogo-ebike.jpg

Ah però Riese & Müller monta una forcella Aion ......
 
  • Like
Reactions: Auanagana

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Solo per dire che nel Veneto si ha il maggiore tasso di innovazione sia nei motori che nei telai. Se Askoll entra in produzione nel raggio di 20 km da casa mia sono tre i centrali in commercio. Sono anche troppi.
Certo, la cultura ciclistica in regione è sempre stata forte, soprattutto nelle BDC dove ci sono importanti aziende che offrono prodotti di riferimento per la concorrenza. Assai meno per le Mtb, se escludiamo le Xc race.
Però per quanto riguarda i motori e le ebike in genere, non parlerei di innovazione. Siamo indietro coi tempi e soprattutto coi prezzi, siamo a rincorrere non ad anticipare. Salire sui treni in corsa già saturi, non ti permette di viaggiare...
...Mi pare di aver capito che avranno una gamma di diversi prodotti e non mi dispiace se avranno successo. C'è spazio per tutti non solo per i tedeschi e tantomeno i cinesi.
Mah! Il sito è bello e moderno, pure troppo.
È innegabile che il prodotto è di effetto, tecnicamente (non parlo del motore e batteria, non li conosco) arretrato come costruzione.
Personalmente, mi pare un esercizio di stile (peraltro che non condivido: che c'entra la fiancata in legno??! Alluminio + legno, insulso abbinamento partorito da designer con poco background e pessimo gusto, anche in altri campi), infarcito di luoghi comuni e pure falsità: dove sono i materiali eco-friendly e riciclabili che altri prodotti non hanno? Il legno che alla fine butti nella stufa per riscaldarti?
Sullo spazio per prodotti di nicchia come questo, sono d'accordo, ce n'è. Nella nicchia, però, che certo non fa paura a Winora & Co e tantomeno ai cinesi delle city ebike.
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
"Legno lammellare" e freno a disco "Centre look".
Siamo a posto...
La bici l'ho postata perché sta facendo 12.000 km sulle strade americane pur con 20 cm di escursione. Per cui se a Spinellino interessa tenersi la sua facendo "un restauro conservativo con cambio di destinazione d'uso" come mostrato da Dekilla64 la cosa non mi sembra più una idea malsana. Con una batteria su misura il risultato estetico può essere buono.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La bici l'ho postata perché sta facendo 12.000 km sulle strade americane pur con 20 cm di escursione. Per cui se a Spinellino interessa tenersi la sua facendo "un restauro conservativo con cambio di destinazione d'uso" come mostrato da Dekilla64 la cosa non mi sembra più una idea malsana. Con una batteria su misura il risultato estetico può essere buono.
Perchè Spinellino?....:D