E io ho solo detto che non è il modo corretto...A dire il vero a me che qualcuno lo confermi, non interessa per niente e non ho detto che sia il modo migliore, dico semplicemente come faccio e ho spiegato anche il perchè.
Pace.
E io ho solo detto che non è il modo corretto...A dire il vero a me che qualcuno lo confermi, non interessa per niente e non ho detto che sia il modo migliore, dico semplicemente come faccio e ho spiegato anche il perchè.
Io più o meno freno così anche se dici che non è correttoE io ho solo detto che non è il modo corretto...
Pace.
Io cerco di alternarli per ridurre il surriscaldamento. Comunque usando sempre maggiormente il freno anteriore, il posteriore lo uso più per rallentare.
Sono un principiante quindi il mio metodo é sicuramente non corretto o ottimale.
Tuttavia non capisco come fate a usare quasi solo il posteriore per frenare. Nelle discese che faccio di solito non é minimamente sufficiente e il rischio é di bloccare la ruota.
Che pendenze affrontate?
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Quando affronti un passaggio in forte pendenza che ti butti con il culo indietro che quasi raschi la gomma posteriore dubito che il freno davanti ti aiuti molto ,io di solito se ci sono salti rallento e il muro lo affronto così frenare con l’anteriore non è idoneo e spostando il peso tutto indietro la gomma posteriore ha abbastanza grip comunque alle velocità che vado io dosando il freno riesci a fare il passaggio a velocità ridotta
Nei tratti di discesa normali sicuramente il freno anteriore e quello posteriore in aiuto
Nelle discese su strade bianche o asfalto alterno per non surriscaldadare
Ma è già capitato che scendendo da forte begato fino a livello del mare sono 350 metri di dislivello quasi continuo e fare raffreddare i freni se hai fretta perché piove o altri motivi sono arrivato a casa con i freni belli caldi e l’acqua della pioggia si trasforma in vapore appena li tocca
Il sotto titolo del 3d è "possibilmente non rompere i coglioni "Ma il titolo del tread qual'è?
E per quello che ci hai scritto 32 messaggi su 172?Il sotto titolo del 3d è "possibilmente non rompere i coglioni "
Sei perennemente OT, scrivete su discussioni inerenti altrimenti chi cerca info si perde in mille pagine!Il sotto titolo del 3d è "possibilmente non rompere i coglioni "
Tuttavia non capisco come fate a usare quasi solo il posteriore per frenare. Nelle discese che faccio di solito non é minimamente sufficiente e il rischio é di bloccare la ruota.
1 non c'è rischio di capottamento
2 il rischio che la bici ti si apra davanti è quasi inesistente
Con il davanti dai potenza con il dietro fai in modo che la ruota faccia da timone.Poi chi ha il manico ed ama il brivido può usare anche la ruota dietro bloccata per indirizzare la bici dove vuole sempre senza i rischi 1 e 2.
Sicuramente sarò io che non capisco e che non sono capace ad andare in bici ma ci sono posti e condizioni che il freno davanti lo usi poco e niente e situazioni dove li usi entrambiCon il davanti dai potenza con il dietro fai in modo che la ruota faccia da timone.
Non voglio tirarti una pippa su come si dovrebbe frenare anche perché stiamo parlando d'altro ma il tuo timore spesso è infondato.Sicuramente sarò io che non capisco e che non sono capace ad andare in bici ma ci sono posti e condizioni che il freno davanti lo usi poco e niente e situazioni dove li usi entrambi
Nel fuori sella nei passaggi con discese molto ripide se usi il freno davanti la gomma slitta più di quella dietro se sposti il peso in avanti per fare prendere carico alla ruota anteriore il rischio è di fare un cappottone
Poi comunque io parlo per il mio modo di guidare i i sentieri dovo giro io
Che la ruota dietro con un colpo di freno dato al momento giusto ti aiuti nel indirizzare la bici va bene lo capisco lo uso