Grandezza corona. Qual'e' la dimensione corretta?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno a tutti. Scrivo qui visto che ci sono possessori di pw-x3. La batteria comando cambio assistenze quanto dura prima di scaricarsi. C'è una segnalazione di batteria scarica? La carica viene fatta tramite comune cavo usb-c o simili? Se collego il Garmin Edge 530 ho tutti i dati consultabili? Grazie
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Per curiosità ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che per il suo negozio non ci sono problemi con la garanzia... Certo se uno monta una 28 che gratta sul fodero magari quello la garanzia non lo passa.
Io sono tornato da Ridewill per l'acquisto di una corona da 34 ma anche questa volta mi hanno vivamente sconsigliato di sostituirla. Il motivo è sempre legato al giusto rapporto pedalata/motore. Sono stato addirittura avvisato che potrei perdere la garanzia.

Su che bici? Perché mi rifornisco anche io da loro.
QUALQUADRA NON COSA.... o_O
 

gambero71

Ebiker novello
5 Luglio 2018
8
0
1
Ferrara
Visita Sito
Bici
9xc
Buongiorno a tutti. Scrivo qui visto che ci sono possessori di pw-x3. La batteria comando cambio assistenze quanto dura prima di scaricarsi. C'è una segnalazione di batteria scarica? La carica viene fatta tramite comune cavo usb-c o simili? Se collego il Garmin Edge 530 ho tutti i dati consultabili? Grazie
Ho un pwx 3 anch'io.
Il comando cambio assistenza non ha una batteria.
La porta USB CREDO che serva per ricaricare un cellulare o per collegare la diagnostica.
Garmin: hai la possibilità di collegare la bici e vedere i valori nei campi dati selezionati nelle varie pagine. Su connect IQ hai la possibilità di scaricare alcuni campi dati "elettrici"


Chiudo l'ot

Edit: io ho interface x
 
Ultima modifica:

sssboard

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
49
9
8
43
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lapierre zesty
Ho provato finalmente la corona da 36t per un giretto veloce sotto casa e devo dire che effettivamente la bici sembra rinata... Piacevole anche in modalità eco su salite ripide e guidabile in modalità eco+ per il tutto il resto... Più gestibile con i rapporti medi sui tratti misti ..Probabilmente con la 34 si perde ancora qualcosa come velocità e spunti ma si guadagna ancora in salita... Insomma intanto tutto di guadagnato
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ho provato finalmente la corona da 36t per un giretto veloce sotto casa e devo dire che effettivamente la bici sembra rinata... Piacevole anche in modalità eco su salite ripide e guidabile in modalità eco+ per il tutto il resto... Più gestibile con i rapporti medi sui tratti misti ..Probabilmente con la 34 si perde ancora qualcosa come velocità e spunti ma si guadagna ancora in salita... Insomma intanto tutto di guadagnato
Confermi le mie stesse sensazioni, per me solo plus.
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ho un pwx 3 anch'io.
Il comando cambio assistenza non ha una batteria.
La porta USB CREDO che serva per ricaricare un cellulare o per collegare la diagnostica.
Garmin: hai la possibilità di collegare la bici e vedere i valori nei campi dati selezionati nelle varie pagine. Su connect IQ hai la possibilità di scaricare alcuni campi dati "elettrici"


Chiudo l'ot

Edit: io ho interface x
Quindi tra comando e display ( led ) c'è un cavo?
 

Niope

Ebiker novello
7 Agosto 2022
1
0
1
48
Frascati
Visita Sito
Bici
Thok mig-R
La mia thok montava una 34, che ho sostituito subito con una 32. Ho un pacco pignoni col 46,quindi su certe salite in eco sono un po tirato
Avrei messo pure una 30 ma sullo spider non ci sta
P. S cmq sulla muscolare ho una 28..!
Perdona mi potresti indicare che corona hai preso. Anche io thok con 11-46 e vorrei passare a 32t . Ma non capisco quale corona devo prendere
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Io da possessore di una Giant Trance2 e+ 2020 sono passato dalla 36 alla 34 nessun problema, molto più pedalabile anche in pianura a motore spento, consumi pare qualcosina sia migliorato
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Perdona mi potresti indicare che corona hai preso. Anche io thok con 11-46 e vorrei passare a 32t . Ma non capisco quale corona devo prendere
Non mi ricordo esattamente il modello ma ne avevo presa una su aliexpress da pochi € , anzi successivamente ne avevo presa un altra quando ho cambiato trasmissione perché comunque costava poco ed era durata esattamente come una normale corona "di marca", cioè tranquillamente oltre 1500km.
Basta controllare le caratteristiche dell attacco che mi sembra sia 104 bcd
Ne avevo presa anche una da 30,ma non sono riuscito a istallarla sia per l'attacco dello spider che toccava la catena (ma si potrebbe cambiare lo spider o mettere una corona direct mouth) sia per il guidacatena originale che più di tanto non si abbassava quindi la catena ci sfregava sopra nei rapporti più piccoli
 
  • Like
Reactions: Niope