Haibike dwnhll...taglia giusta?

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Io avevo settato la fox come mi aveva indicato il mio meccanico che fa gare di enduro...ti allego anche le tabelle Fox
Io peso 60 + 7 kg di zaino...ho tenuto il sag al 25% (50mm di corsa) in tabella arriva a 20% ...poi ho tenuto la pressione 40 psi
La regolazione High sped ero partito da 15 scatti aperto idem per il Low speed...devo controllare se l'ho lasciato cosi..poi te lo farò sapere
Il Rebound tutto aperto. Vedi l'allegato 2117 Vedi l'allegato 2116
Il mono..pressione 150 psi
Regolazione Blu aperto 1
Regolazione Ro aperto 1
Ritorno aperto 12
Sag 30 % = 21 mm
Da quando ho settato la bici cosi non sono mai caduto o scivolato e in molte occasioni ho rischiato di farlo.. ma ho sempre recuperato l'anteriore...Domenica ho fatto una discesa veloce con fondo in punti sassoso e in altri lisci dove arrivi a 58 km di velocità...e sul sassoso assorbiva benissimo tutte le asperità del terreno ...non si scompone come con la Xduro Pro di mio figlio...e anche questa è settata bene...ma reagisce diversamente.
Comunque come .ti avevo scritto ogni volta che esci e la usi impari a conoscerla meglio e migliori sempre e ti diverti sempre di più.


grazie 1000 per l'mpegno vicma56, molto esaustivo il tuo messaggio.
vedo che l'unica grande differenza rispetto a quanto consigliato di base è la pressione che sei molto più basso.
Domanda tanto per capire bene, il SAG lo misuri da seduto o in piedi sulla bici? essendo una downhill consigliano in piedi perché altrimenti il peso sarebbe troppo arretrato.
Anche a me inizialmente era molto scivoloso, infatti ogni 2x3 ero per terra...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
concordo con quanto detto da te, schiacciasassi è il termine più adatto.
posso chiederti, ovviamente se hai tempo e voglia, di postare i tuoi settaggi della fox 40? ovviamente so che il peso ha influenza sulle impostazioni, ma siccome non sono completamente soddisfatto della mia vorrei capire cosa c'è di diverso.
Magari questo può aiutare http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=692
grazie
Guarda...ho lasciato fare a Marco di Tecnobike, gli ho semplicemente detto il mio peso e che mi piaceva un assetto piuttosto morbido, in grado di assorbire sullo scassato veloce penalizzando un pò l'assorbimento su salti o drop (non ne vado matto...) onestamente non so di preciso che valori abbia impostato a forca e ammo...so che la forca è perfetta per la mia guida...almeno da una prima impressione, cmq non mi ha mai fatto trovare in difficoltà nemmeno in passaggi dove prima con la fox 36 mi ero trovato un pò impiccato. L'ammo è un discorso diverso, non lavora male...ma sono sempre stato abituato al mio elka a molla e credo che nonostante l'aumento di peso prima o poi tornerò a qualcosa di simile (ohlins?...).
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
grazie 1000 per l'mpegno vicma56, molto esaustivo il tuo messaggio.
vedo che l'unica grande differenza rispetto a quanto consigliato di base è la pressione che sei molto più basso.
Domanda tanto per capire bene, il SAG lo misuri da seduto o in piedi sulla bici? essendo una downhill consigliano in piedi perché altrimenti il peso sarebbe troppo arretrato.
Anche a me inizialmente era molto scivoloso, infatti ogni 2x3 ero per terra...

Il Sag l'ho fatto con zaino in spalla e in posizione che assumo in discesa....con sella bassa . Sono partito con 50 psi di pressione ma vedevo che avevo margine di corsa e sono sceso fino a 40 psi....mi trovo bene così.. sono anche leggero di peso, 60 kg è un peso piuma...quindi uso gli ammo un po scarichi. Con il cambio ti trovi bene? Non so se avevi letto ...io ho cambiato la cassetta 11-36 con la Sunrace 11-42 e il 42 fa la differenza...ho cambiato il manubrio e anche qui mi trovo molto meglio.
 
  • Like
Reactions: 7even

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Il Sag l'ho fatto con zaino in spalla e in posizione che assumo in discesa....con sella bassa . Sono partito con 50 psi di pressione ma vedevo che avevo margine di corsa e sono sceso fino a 40 psi....mi trovo bene così.. sono anche leggero di peso, 60 kg è un peso piuma...quindi uso gli ammo un po scarichi. Con il cambio ti trovi bene? Non so se avevi letto ...io ho cambiato la cassetta 11-36 con la Sunrace 11-42 e il 42 fa la differenza...ho cambiato il manubrio e anche qui mi trovo molto meglio.

ok grazie, io peso solo 5 kg in piu di te, quindi proverò il tuo stesso sistema.
il cambio mi trovo molto bene, il saint per me è una meraviglia.
anch'io volevo passare al 11-42 perché con il 36 ogni tanto devo scendere e spingere (penso problema comune a tutti).
Il mio meccanico ha spaccato il cambio con la 11-42 quindi me l'ha sconsigliato. Per passare al 42 dovrei cambiare il deragliatore e passare ad un lungo, il problema è che ne ho già spaccati troppi quindi vorrei tenere il suo originale.
Quindi la soluzione intermedia è stato passare al 14 davanti, non ho ancora provato la bici dopo la modifica perché è da 2 mesi ferma in attesa della fox 40, la mia originale l'ho spaccata.

20170113_141123_1484313120298.jpeg f517f60d-dd05-4b29-b3ee-abcdec2f6457.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il Sag l'ho fatto con zaino in spalla e in posizione che assumo in discesa....con sella bassa . Sono partito con 50 psi di pressione ma vedevo che avevo margine di corsa e sono sceso fino a 40 psi....mi trovo bene così.. sono anche leggero di peso, 60 kg è un peso piuma...quindi uso gli ammo un po scarichi. Con il cambio ti trovi bene? Non so se avevi letto ...io ho cambiato la cassetta 11-36 con la Sunrace 11-42 e il 42 fa la differenza...ho cambiato il manubrio e anche qui mi trovo molto meglio.
Ti confermo che anche nel mio caso il sag è stato regolato con me in piedi sui pedali, senza casco ne protezioni, proprio perchè volevo una bici più "morbida" quando poi sarò con il peso regolare.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ok grazie, io peso solo 5 kg in piu di te, quindi proverò il tuo stesso sistema.
il cambio mi trovo molto bene, il saint per me è una meraviglia.
anch'io volevo passare al 11-42 perché con il 36 ogni tanto devo scendere e spingere (penso problema comune a tutti).
Il mio meccanico ha spaccato il cambio con la 11-42 quindi me l'ha sconsigliato. Per passare al 42 dovrei cambiare il deragliatore e passare ad un lungo, il problema è che ne ho già spaccati troppi quindi vorrei tenere il suo originale.
Quindi la soluzione intermedia è stato passare al 14 davanti, non ho ancora provato la bici dopo la modifica perché è da 2 mesi ferma in attesa della fox 40, la mia originale l'ho spaccata.

Vedi l'allegato 2118 Vedi l'allegato 2120

Bella botta che hai preso..2 mesi che aspetti il ricambio?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se non ti arriva e vuoi spendere meno valuta la Suntour rux che monta la mia, devo dire che mi trovo, mi pare che la fanno anche bianca e ti togli il grattacapo di indovinare la molla adatta, vero che non ho termine di paragone con la Fox che hai tu.
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
si, quasi 2 mesi e ad oggi non ho ancora una data di consegna....:triumph:
viene a costare circa 2300.- euro.
ho fatto un'assicurazione casco totale sulla bici, per fortuna non devo pagare niente ma paga tutto l'assicurazione, e visto che mi ripagano la FOX non potevo rinunciarci...

Si ho sentito che la Suntour ha fatto passi da gigante ultimamente, bhe il sig. Tschugg mi sembra che ne capisce di bici donwhill :p infatti pensavo a quella nel caso l'assicurazione mi avessi dato picche!
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
una domanda ai possessori di DWNHLL ... ma la usate principalmente nei bike park oppure anche su sentieri di montagna? se sì in quest'ultimo caso, come si comporta la bike? è maneggevole a sufficienza per girare anche nei tornantini stretti? si pedala bene anche in salita su sentieri scassati o tende a ribaltarsi? Va guidata di forza? ... grazie
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se ti può essere di aiuto, bike park ora sono chiusi dalle mie parti, sentieri di alta montagna c'è neve, ho girato in bassa valle e in trasferta nel Finalese alto e basso.
Nella mia breve esperienza con la Tsugg circa 150km, non mi sento di consigliarla a chiunque ne di magnificarla solo perché l'ho comprata, anzi la sconsiglio vivamente a chi è alle prime armi con il genere enduro/dh, se la scimmia vi dà il tormento affittatevi una endurona o dh tradizionali con servizio shuttle e provate prima, per chi invece è già avvezzo o arriva dal motocross/enduro con questa ebike entrerà in sintonia facilmente e la apprezzerà.
Nello stretto lentissimo se non carichi l'anteriore adeguatamente all'apertura di sterzo, lo perdi....,nel veloce e velocissimo é una garanzia su tutti i terreni, nei pochi saltini che ho affrontato mi pare equilibrata.
In salita non si ribalta anzi, si pedala anche abbastanza bene, comunque nelle salite su sentiero scassato necessita di infilarci un 42 nella cassetta altrimenti nel tecnico diventa una avventura per la troppa velocità espressa dal 16-36 originale, la carica batteria dura come neve al sole.
Va guidata di forza? :grinning: :kissing_heart: Si assolutamente, altrimenti ti fai portare... dove si sao_O! Se per questo anche la mia sx800 non è poi così distante ma diversa più permissiva e versatile.
Per ora non avrei il coraggio di tenerla come unica ebici nel garage, è vero che mi dà molta sicurezza in discesa ma può non essere la soluzione più divertente e efficace per tutti i percorsi.
Fregherà poco ma può succedere, da spenta è impedalabile anche solo in leggera salita complice il riduttore cx e il rapporto non proprio agile, ti tronca, il Yama un pelo meglio.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
si, quasi 2 mesi e ad oggi non ho ancora una data di consegna....:triumph:
viene a costare circa 2300.- euro.
ho fatto un'assicurazione casco totale sulla bici, per fortuna non devo pagare niente ma paga tutto l'assicurazione, e visto che mi ripagano la FOX non potevo rinunciarci...

Si ho sentito che la Suntour ha fatto passi da gigante ultimamente, bhe il sig. Tschugg mi sembra che ne capisce di bici donwhill :p infatti pensavo a quella nel caso l'assicurazione mi avessi dato picche!
dove hai stipulato una casco x la bici e quanto costa?