Haibike dwnhll...taglia giusta?

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
eh beh, certo ... quello che con la moto da trial puoi fare in salita ... con una MTb solo in discesa ....
A parte l'aspetto esposto del primo sentiero (aspetto che io non amo affatto...anzi), sono più che fattibili/godibili con la dh, ora poi non si capisce bene la pendenza del primo, ma con una e-bike (forse anche con la dwnhll) sembrerebbero abbordabili anche in senso inverso...almeno, ripeto, non fosse per l'aspetto del dirupo a sinistra, con la mia sduro customizzata con la fox da 180 passaggi simili riuscivo a farli senza troppi problemi...poi certo, il piede a terra ci sta assolutamente quando serve... (e anche di più) tanto non ci sono giudici che segnano le penalità,:D certo che due gomme plus in questo sarebbero di aiuto...ma la dwhnll ha le 27,5 normali di serie.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
le foto sono solo di esempio, nelle parti più esposte e ripide preferisco guidare e concentrarmi sul sentiero invece che guardarmi in giro per cercare un buon punto fotografico ....... quei luoghi sono tipici dei sentieri montani da 1300 metri in su, sono sentieri fatti per gente che ci andava a piedi e non certo manutenuti e allargati per la MTB come quelli di Finale .....

ecco, una parte importante per la scelta sono le gomme ... ormai mi sono abituato alle FAT/Plus e non so se torno indietro ... boh, farò il test e poi vedrò il da farsi
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Beh...le highroller 3c di serie sono eccezionali...certo che tra quei pietroni se vai in velocità bene...se fai passaggi tipo trial...le gommazze fat sono una mano santa, le highroller sono strettine (come consuetudine maxxis...):neutral:
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
grazie a tutti per le info .... sono perplesso in quanto io amo particolarmente i sentieri di montagna impestati, ripidi, stretti e anche esposti ..... il trial motoalpinismo mi ha deviato mentalmente ....... mi va bene una bike che mangi di tutto ma allo stesso tempo deve avere un minimo di maneggevolezza .......

comunque entro un mese mi toglierò ogni dubbio in quanto dovrei fare un test di 4 ore con la DWNHLL ..........

io ci ho messo tante ore a farmela piacere, dopo 2 mesi l'avevo messa in vendita dalla disperazione, ma per fortuna non c'erano interessati perché ora la amo, ovviamente con tutti i pro e contro ma le gioie sono tante :p
se avessi dovuto giudicarla dopo 4 ore l'avrei buttata da un dirupo. Pero devo dire che la bici era settata da cani.
spero che per te il feeling sia diverso da subito, ma se non è cosi non demordere perché è un bici che, come scrive anche qualcuno, va capita. :heart_eyes:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi ho fatto la manutenzione alla Dh è ho ricontrollato le tarature degli ammo perché mano a mano che la usavo avevo spostato qualcosa...qui sotto i dati delle mie regolazioni attuali 20170301_180913.jpg
 
  • Like
Reactions: 7even

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Oggi ho fatto la manutenzione alla Dh è ho ricontrollato le tarature degli ammo perché mano a mano che la usavo avevo spostato qualcosa...qui sotto i dati delle mie regolazioni attuali Vedi l'allegato 2147
Ho capito...speravo di non doverlo mai dire ma....devo ricominciare a studiare:confused:
 
  • Like
Reactions: vicma56

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi sa che tu sei stato il più furbo...e l'hai già fatta settare bene da chi se ne intende...ti conviene non toccare niente e usarla per un po di uscite così com'è...
Ah beh....che non la toccherò per un bel pò è sicuro...questo non giustifica però la mia ignoranza in materia di settaggi...quindi, penso che sia comunque il caso di cercare di imparare qualcosa di utile....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ah beh....che non la toccherò per un bel pò è sicuro...questo non giustifica però la mia ignoranza in materia di settaggi...quindi, penso che sia comunque il caso di cercare di imparare qualcosa di utile....

Si è vero...piu' impariamo meglio e' ma ci limitiamo ai settaggi.... perché se si vuole avere gli ammo piu' performanti ci sono le modifiche interne
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
io ci ho messo tante ore a farmela piacere, dopo 2 mesi l'avevo messa in vendita dalla disperazione, ma per fortuna non c'erano interessati perché ora la amo, ovviamente con tutti i pro e contro ma le gioie sono tante :p
se avessi dovuto giudicarla dopo 4 ore l'avrei buttata da un dirupo. Pero devo dire che la bici era settata da cani.
spero che per te il feeling sia diverso da subito, ma se non è cosi non demordere perché è un bici che, come scrive anche qualcuno, va capita. :heart_eyes:
purtroppo io faccio un solo test, seppure di 4 ore, e su sentieri a me sconosciuti ..... però mi deve piacere da subito perchè mica posso comprarla e poi sperare che mi piaccia .... non costa poco e anche a rivenderla subito ci perderei troppo. Ho già una e-bike da enduro , mi ci trovo bene ma volevo vedere se in giro c'è qualcosa di meglio, sempre in funzione di quello che mi piace fare e come lo faccio ..... nel senso che non snaturo la mia indole per portare la bici sui sentieri che mi piacciono ma deve essere lei all'altezza di quello che chiedo .... se così nn fosse faccio fare l'upgrade alle sospensioni della mia e-bike e sono a posto così ....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
purtroppo io faccio un solo test, seppure di 4 ore, e su sentieri a me sconosciuti ..... però mi deve piacere da subito perchè mica posso comprarla e poi sperare che mi piaccia .... non costa poco e anche a rivenderla subito ci perderei troppo. Ho già una e-bike da enduro , mi ci trovo bene ma volevo vedere se in giro c'è qualcosa di meglio, sempre in funzione di quello che mi piace fare e come lo faccio ..... nel senso che non snaturo la mia indole per portare la bici sui sentieri che mi piacciono ma deve essere lei all'altezza di quello che chiedo .... se così nn fosse faccio fare l'upgrade alle sospensioni della mia e-bike e sono a posto così ....
Mah, guarda, probabilmente se la mia sduro fosse stata giusta come taglia, con l'upgrade che avevo fatto mettendo la fox 140/180 probabilmente non mi sarei orientato verso la dwnhll perchè alla fine ci facevo tutto, certo l'angolo sterzo restava sempre chiuso rispetto a questa, ma secondo me come tipologia per te sarebbe più indicata appunto una bella enduro con forca ad escursione variabile. Poi, il fatto che alla fine la dwnhll saliva bene e che i sentieri stretti ed esposti non mi sono mai piaciuti, mi ha fatto propendere verso quella che pensavo potesse darmi il massimo del divertimento secondo le mie aspettative/capacità.
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
purtroppo io faccio un solo test, seppure di 4 ore, e su sentieri a me sconosciuti ..... però mi deve piacere da subito perchè mica posso comprarla e poi sperare che mi piaccia .... non costa poco e anche a rivenderla subito ci perderei troppo. Ho già una e-bike da enduro , mi ci trovo bene ma volevo vedere se in giro c'è qualcosa di meglio, sempre in funzione di quello che mi piace fare e come lo faccio ..... nel senso che non snaturo la mia indole per portare la bici sui sentieri che mi piacciono ma deve essere lei all'altezza di quello che chiedo .... se così nn fosse faccio fare l'upgrade alle sospensioni della mia e-bike e sono a posto così ....

assolutamente condivido il tuo punto di vista.
considera anche che con una donwhill ti si aprono nuovi orizzonti, bike park in primis e certi tipi di sentieri. I miei amici con le enduro (180mm) non vengono dove vado o vorrei andare io...:(... per me è stato un po cosi, hai voglia di sfruttare a pieno il mezzo che hai.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi primo test vero "enduro"...(downhill sarà per la prossima)...e pure infangato. Che dire, sono rimasto impressionato dalla facilità di guida di questa bestiola...la fox 40 è incredibile, e qui ci sta anche un bel grazie a Marco di Tecnobike per il settaggio perfetto, ma poi è veramente una schiacciasassi!! Digerisce tutto senza scomporsi (le gomme fanno il loro dovere) e anche in mezzo al fango si riesce a guidare senza problemi! Rispetto alla mia precedente sduro con la fox 36 è un altro mondo....e in più in salita va che è una meraviglia...a questo punto devo ringraziare anche @vicma56 che ha alimentato la mia scimmia....:D

Stiamo aspettando le considerazioni del tuo 2° test....come va???