Ibrido Braking-Hope

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.831
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore... :confused:

Non ti resta che passare a qualcosa di più performante, autoventilato, 6 pistoncini, all'anteriore doppio disco ovviamente ...

Icona-Brembo-GT-kit-dischi-composti.jpg


Magari fai pittare le pinza in arancione ... :)
 
  • Haha
Reactions: Dr. Ergal

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore... :confused:

Vive in me la terribile combinazione di essere un cinghialotto pesante, ma con manine da fata o_O
Grande Ergal. Finalmente uno che mette un impianto potente senza farsi pippe se poi frena troppo! Se frena "troppo" basta tirare meno le leve e saper frenare. ;) Nelle moto da gara è così: tutti gli impianti seri se "tiri troppo" la ruota dietro slitta e davanti rischi di cappottare (o andare via): ma nessuno si fa certi problemi
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea :D

Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto :worried:
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%

Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno o_O, quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi :skull:)

Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.

Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo :p

E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi :laughing:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea :D

Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto :worried:
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%

Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno o_O, quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi :skull:)

Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.

Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo :p

E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi :laughing:
Se proprio non ci fai l'occhio c'è sempre questo rimedio: ;)
 

Allegati

  • index.jpeg
    index.jpeg
    5,5 KB · Visite: 23

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea :D

Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto :worried:
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%

Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno o_O, quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi :skull:)

Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.

Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo :p

E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi :laughing:
Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking. :)
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking. :)
E come faceva a fare 133 (134 con questo) post……..? :joy: :joy: :joy:
Qlcs ci si deve pur inventare.
Poi arriva la consorte di turno che ti taglia i viveri e la dura realtà delle cose ti si ripresenta davanti.:scream:
E ti rendi anche conto che c’ha pure ragione…..!:pensive::pensive: