io metterei dei braking e poi modulerei con il diametro dei dischi. Io monto gli incas 2 con il 220 anteriore ed effettivamente fa paura.. al prossimo disco tornerò al 203... sarebbe da avere anche un 180 per la stagione invernale.
Ecco, mi mancava proprio un'altra scimmia sulla spallacon quelle misure con braking e le sue pastiglie sint ti assiccuro che ti cappotti anche se freni a 60 kmh
Io ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore...
Grande Ergal. Finalmente uno che mette un impianto potente senza farsi pippe se poi frena troppo! Se frena "troppo" basta tirare meno le leve e saper frenare. Nelle moto da gara è così: tutti gli impianti seri se "tiri troppo" la ruota dietro slitta e davanti rischi di cappottare (o andare via): ma nessuno si fa certi problemiIo ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore...
Vive in me la terribile combinazione di essere un cinghialotto pesante, ma con manine da fata
In effetti il mio CBR aveva disconi da 330, e alla staccata della S. Donato non è che mi facessero proprio schifoNelle moto da gara è così: tutti gli impianti seri se "tiri troppo" la ruota dietro slitta e davanti rischi di cappottare (o andare via): ma nessuno si fa certi problemi
Questo me l'ero persoIn effetti il mio CBR aveva disconi da 330, e alla staccata della S. Donato non è che mi facessero proprio schifo
Se proprio non ci fai l'occhio c'è sempre questo rimedio:Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea
Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%
Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno , quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi )
Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.
Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo
E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi
Sei uno stronzone !!Questo me l'ero perso
al Mugello te decelleravi dando tutto il tempo di entrare in curva con il freni DIACCI
Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking.Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea
Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%
Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno , quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi )
Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.
Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo
E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi
E come faceva a fare 133 (134 con questo) post……..?Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking.