Komoot vs Wikiloc (aiutatemi a stilare un confronto)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Un'altra cosa... in vista della cancellazione dell'account ho disattivato sia la sincronizzazione in komoot delle tracce già presenti sul profilo Garmin, sia la sincronizzazione della trasmissione su Garmin dell tracce registrate o pianificate con Komoot, senza scollegare i profili.
Ho scoperto che in komoot resta tutto il pregresso sincronizzato da Garmin.
Se cancello il profilo Komoot non è che.mi cancella tutto anche da Garmin?
O posso eliminare i 253 tour "completati" senza patemi (v. Screenshot)?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20240229_190342_Komoot.jpg
    Screenshot_20240229_190342_Komoot.jpg
    34,2 KB · Visite: 5

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un'altra cosa... in vista della cancellazione dell'account ho disattivato sia la sincronizzazione in komoot delle tracce già presenti sul profilo Garmin, sia la sincronizzazione della trasmissione su Garmin dell tracce registrate o pianificate con Komoot, senza scollegare i profili.
Ho scoperto che in komoot resta tutto il pregresso sincronizzato da Garmin.
Se cancello il profilo Komoot non è che.mi cancella tutto anche da Garmin?
O posso eliminare i 253 tour "completati" senza patemi (v. Screenshot)?
Grazie
direi di no, il flusso dovrebbe essere monodirezionale, qualunque modifica tu faccia a komoot non dovrebbe andare su Connect, a meno che tu non faccia un ping come quanto mandi un tour pianificato e ti chiede inviare a garmin
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Anche per colpa mia, questo thread iniziato da @sideman per il confronto tra le caratteristiche di Komoot e Wikiloc sta andando o.t..
Apro, quindi, una discussione separata al fine di fare un riassunto delle principali app per pianificazione e routing.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma perchè non usi la navigazione nativa del tuo Fenix, visto che ha già le mappe di suo?
@AlfreDoss grazie mille per il suggerimento!!!
Stamani un trekking alla croce del
Pratomagno e ieri sera mi sono messo a provare a cambiare le impostazioni delle mappe. Ho lasciato la stessa densità ma ho modificato lo sfondo e messo NERO
Bingo!!!!
Stamani faccio partire la traccia seguendo le mappe Garmin e si vede magnificamente oltretutto con tantissimi vantaggi:
Si vedono i sentieri circostanti
Gestisci l’attività tramite Fenix e quindi con tutte le modifiche che hai apportato alle pagine dati. Ergo vedi tutti i dati che vuoi e non resti nella basica impostazione Komoot non modificabile.
Altro vantaggio salva come trekking dato che l’attività ti rimanda direttamente a quanto programmi
Mentre Komoot salva su Camminata

Via ho raggiunto quello che volevo: da oggi si programma sempre su Komoot che è strepitoso, papi si invia a Fenix o edge e si naviga con le mappe proprietarie!!!
Top grazie mille del suggerimento per le impostazioni
IMG_1569.jpeg 23029C6A-45E0-4E51-8D87-B995F2F51E10.jpeg 0329F172-841D-4557-B55C-81AA7B80783F.jpeg
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@AlfreDoss grazie mille per il suggerimento!!!
Stamani un trekking alla croce del
Pratomagno e ieri sera mi sono messo a provare a cambiare le impostazioni delle mappe. Ho lasciato la stessa densità ma ho modificato lo sfondo e messo NERO
Bingo!!!!
Stamani faccio partire la traccia seguendo le mappe Garmin e si vede magnificamente oltretutto con tantissimi vantaggi:
Si vedono i sentieri circostanti
Gestisci l’attività tramite Fenix e quindi con tutte le modifiche che hai apportato alle pagine dati. Ergo vedi tutti i dati che vuoi e non resti nella basica impostazione Komoot non modificabile.
Altro vantaggio salva come trekking dato che l’attività ti rimanda direttamente a quanto programmi
Mentre Komoot salva su Camminata

Via ho raggiunto quello che volevo: da oggi si programma sempre su Komoot che è strepitoso, papi si invia a Fenix o edge e si naviga con le mappe proprietarie!!!
Top grazie mille del suggerimento per le impostazioni
Vedi l'allegato 69249 Vedi l'allegato 69250 Vedi l'allegato 69251
Sì ma l'ho fatto solo perché sei troppo figo! :p
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grande! E' così che poi trovi quelle belle app che ti scodellano tutto disegnato bene sul navi/cell ... certo, lavori e paghi per vedere il tuo lavoro, ma che soddisfazione! :)
RIPRENDO SULLE MODIFICHE osm...

mi sono accordo che c'è un sentiero che entra nel mio cancello, passa dal giardino e scende nel campo...
:joy: :joy: :joy:
Fanculo...

Per ora sono riuscito a mettere 2 cancelli ai bordi, con le varie info (proprietà privata), ma devo trovare il modo di eliminare quei 200 mt di sentiero... che cosi è tracciato.... è il mio giardino cazzo... ah ah ah

ora mi impegno e cerco come eliminare
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
RIPRENDO SULLE MODIFICHE osm...

mi sono accordo che c'è un sentiero che entra nel mio cancello, passa dal giardino e scende nel campo...
:joy: :joy: :joy:
Fanculo...

Per ora sono riuscito a mettere 2 cancelli ai bordi, con le varie info (proprietà privata), ma devo trovare il modo di eliminare quei 200 mt di sentiero... che cosi è tracciato.... è il mio giardino cazzo... ah ah ah

ora mi impegno e cerco come eliminare
Se usi ID ti basta usare dividi (sui nodi) per separare il tratto di sentiero dentro la proprietà per poi eliminarlo con cancella. Ovviamente se esiste un sentiero che bypassa la proprietà allora puoi semplicemente spostare esternamente i relativi punti (se non si vede bene imposta il tag di trail_visibility). Alla fine, quando committi le modifiche indica sempre come fonte la "conoscenza locale"

1709739344665.png 1709739362988.png
 

Allegati

  • 1709739354574.png
    1709739354574.png
    283,8 KB · Visite: 3
  • Love
Reactions: sideman