Komoot vs Wikiloc (aiutatemi a stilare un confronto)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
in cosa si differenzierebbe? tecnicamente "no" ma se ti crei un profilo che chiami pippo e lo configuri con quelle 2 o 3 schermate che servono quando cammini, direi di si..

Profili attività
è possibile creare profili attività per ogni tipo di attività in bicicletta. Ad esempio, è possibile creare un profilo attività separato per l'allenamento, la gara e per le attività in mountain bike. Il profilo attività include le pagine dati personalizzate, i totali delle attività, gli avvisi, le zone di allenamento (ad esempio la frequenza cardiaca e la velocità), le impostazioni per l'allenamento (ad esempio Auto Pause® e Auto Lap®) e le impostazioni di navigazione.


 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
in cosa si differenzierebbe? tecnicamente "no" ma se ti crei un profilo che chiami pippo e lo configuri con quelle 2 o 3 schermate che servono quando cammini, direi di si..

Profili attività
è possibile creare profili attività per ogni tipo di attività in bicicletta. Ad esempio, è possibile creare un profilo attività separato per l'allenamento, la gara e per le attività in mountain bike. Il profilo attività include le pagine dati personalizzate, i totali delle attività, gli avvisi, le zone di allenamento (ad esempio la frequenza cardiaca e la velocità), le impostazioni per l'allenamento (ad esempio Auto Pause® e Auto Lap®) e le impostazioni di navigazione.


però poi non lo manderebbe a escursionismo immagino, andrà modificata da Connect a mano il tipo di attività...
cmq provo sul mio e poi lo passo
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
però poi non lo manderebbe a escursionismo immagino, andrà modificata da Connect a mano il tipo di attività...
cmq provo sul mio e poi lo passo
ah intendevi un aggancio con il tipo attività sul portale Connect?? scordatelo... il profilo è un nome che dai te, potrebbe essere "pippe a dondolo"
Oltrettutto Connect ha sempre avuto difficoltà con quel campo, ricordo che quando mi sono scritto un webhook/api per farmi passare i dati in automatico ci avevo litigato parecchio...
 
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
@muscolare
accidenti a te, mi ci hai fatto prendere la mano sto aggiornando su OSM tutta la mia zona con tagli di MTB che sappiamo in pochi local, e sentieri escursionismo...

ah ah ah

Grande! E' così che poi trovi quelle belle app che ti scodellano tutto disegnato bene sul navi/cell ... certo, lavori e paghi per vedere il tuo lavoro, ma che soddisfazione! :)
 
  • Haha
Reactions: sideman

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Molto interessante e istruttivo, grazie mille...

PS rimango convinto che vedere al volo scritto S2 invece che fare almeno 3 clic PER OGNI pezzettino di trail valga gli € dell'abbonamento o dell'acquisto, ma almeno adesso se trovo un sentiero la cui scala non corrisponde e che magari ho dovuto fare a piedi non bestemmio contro Komoot ma vado a vedere direttamente l'autore al quale rivolgere i miei improperi :)
Vero, già successo anche a me
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
anche se, spesso, si cade nel campo dell'oggettività... es. a me l'esposto e "lo stretto" non dà nessun fastidio, ma 3 tornantini ripidi di fila mi fanno ogni volta scendere; chi sa fare nosepress ma magari soffre di vertigini lo classificherebbe in modo diverso da me
è anche vero che come ha spiegato bene una volta @Steveude in un video ci sono criteri ben definiti, ma l'applicazione non è sempre così scontata
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho visto un video YT dove un tipo faceva vedere la differenza del calcolo altitudine tra il medesimo percorso creato su Komoot o su Connect, ache 100 metri su 400 e diceva che su Komoot e sempre più generoso della realtà (calcola meno)
Risulta a qualcuno?
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
75
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Ciao, ho dato una rapida occhiata a questo Brouter e mi sembra molto interessante, sai dirmi se c'é la possibilità come su Basecamp di fare taglia e cuci tra due o più tracce?
E' l'unica cosa di cui sento la mancanza in Komoot, insieme alla gestione dei punti percorso che si trovano invece su Connect.
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
75
57
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Domandona (quasi OT)

ma su edge, posso crearmi un profilo escursionismo?
Nel caso voglia seguire un percorso trekking su Edge?
Oppure solo profili bici?

Chiedo per un amico che ha Edge e non ha Fenix (io ho fenix quindi trekking lo faccio li)
Questo interessava anche a me, se con EDGE ci puoi fare anche trekking, un mio amico dice di no, che quando ha provato Edge dopo poco smetteva di registrare, fammi sapere se ci sei riuscito
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Questo interessava anche a me, se con EDGE ci puoi fare anche trekking, un mio amico dice di no, che quando ha provato Edge dopo poco smetteva di registrare, fammi sapere se ci sei riuscito
avrai settato un auto-pause o qualcosa di simile, perché io le ciaspolate in passato (con l'800) le ho sempre registrate (e vado più lento che a piedi :) ) Con il 1030 però non ho mai provato...