Latticizzare 27.5" plus Haibike AllMtn 7.0

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
3 giri perché?
Io faccio 1 giro con 10 cm di sovrapposizione in corrispondenza della valvola.
11-42 dietro 32-44 davanti, niente male ma per come piace a me si potrebbe accorciare ancora.
Sono molto contento, motore, telaio e autonomia ok e come rapporto qualità prezzo è al top.

Hai cambiato tu la cassetta? di serie la AllMtn 7.0 monta 11-40
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si, provato con un plus ed è proprio quello nella foto postata da vicma56.
Va detto che è necessario applicare una discreta forza iniziale con il braccio, ma la stessa conformazione salvaguarda le nocche in caso di scivolamento. Una volta partito poi tutto diventa semplice.
Metterlo su poi è ancora più agevole perchè una parte del levagomme si aggancia al cerchio e quindi serve soltano la forza per fenerlo su e forzare la gomma.
Tutto ciò non esime però dalla preventiva preparazione del pneumatico tramite "manipoazio", tecnica che aiuta non poco.
In ogni caso poi la parte levagomme è robustissima pur senza anima in metallo.
Comunque provare costa veramente oco, e son convinto che molti ne resteranno soddisfatti.

Scusa ... i copertoni che hai montato sono quelli flessibili o rigidi
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Scusa ... i copertoni che hai montato sono quelli flessibili o rigidi
Ho fatto l'operazione quando ho latticizzato le ruote originali della mia cube, che montano pneumatici Schwalbe Nobby Nic Kevlar 2.8,Tubeless Easy in mescola Trailstar an e Pacestar post., che credo siano flessibili.

Comunque questo video è esplicativo oltre che della tecnica anche delle braccia necessarie :)
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho fatto l'operazione quando ho latticizzato le ruote originali della mia cube, che montano pneumatici Schwalbe Nobby Nic Kevlar 2.8,Tubeless Easy in mescola Trailstar an e Pacestar post., che credo siano flessibili.

Comunque questo video è esplicativo oltre che della tecnica anche delle braccia necessarie :)

Ho chiesto questo perché con i rigidi è più difficile...quando avevo gli Schwalbe li tiravo nel cerchio molto facilmente ...poi.sono passato ai Maxxis rigidi ed è più dura (o)
 

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
Che gomme hai e a che pressione le tieni?
Senza PTN a quanto le tenevi?

Ad ogni uscita continuo ad abbassare la pressione, ora sono 1.1 ant e 1.2 post, quindi più basse di quando non usavo PTN, le sensazioni sono buone, ottima aderenza, ottimo assorbimento delle "pacche", la gomma non "rimbalza" per niente, probabilmente un po meno scorrevole di prima.
Unica sensazione negativa trasmette molto di più le asperità sugli avanbracci come se la forcella fosse troppo frenata in compressione, ieri mi sono fatto 2 PS enduro e sono arrivato in fondo con le braccia demolite (diciamo più demolite del solito) nonostante la forcella completamente aperta in compressione.
Certo che saltare su ogni roccia o gradino senza preoccuparsi di tagliare il pneumatico non ha prezzo, vedremo quando cambio gomma cosa è rimasto del PTN
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nel peggiore dei casi il pneumatico sarà pieno di "segatura", l'importante è che faccia il suo lavoro!:)

Il problema è che tu abbassi la pressione convinto della protezione offerta dal PTN che magari ha perso efficacia, e quando verrà chiamato in causa, non sarà in grado di fare il suo dovere.

Visto che non ne è ancora chiara la durata, Io lo controllerei ogni 5 uscite almeno il posteriore, tanto per stare tranquillo.:blush:

Hai provato a portare a 0 bar la pressione delle gomme per vedere quanto supporto garantisce?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
sempre in tema di latticizzazione sbirciando sul forum mtb pare alcuni possessori di fat usino un "nuovo" sistema mettendo del cellophane per imballaggi , altri invece usano il strip fat di Mariposa , quest'ultimo (costo a parte ) mi sembra valido per cerchi da 40 mm , qualcuno ha esperienze al riguardo ?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Riprendo questo tread perché vorrei latticizzare le ruote della haibike 7.0 ma ho Seri problemi.
A fatica pur avendo preso li spidier son riuscito a smontare il nobby nic, il cerchio già è piatto, poi che quello spesso rivestimento in plastica blu, che rende difficile operare. Ho provato ad usare questo kit senza successo, http://www.joes-no-flats.com/Products/599/Universal-Tubeless-Kit lo spessore del flap è tale che non c'è modo di rimontare il copertone.
Ma non è che questo cerchio è Tubeless ready e quella spessa plastica blu è sufficiente e non serve nastrare ma basta montare la valvola?
Eventualmente un giro di nastro americano 3M sopra alla plastica blu può bastare? Oppure meglio il nastro giallo in dotazione col kit senza mettere) l " anello in gomma?
Altra domanda sulla valvola, l'o-ring va messo tra base conica e cerchio?

Inviato utilizzando Tapatalk