Latticizzare 27.5" plus Haibike AllMtn 7.0

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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steu851

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Ringrazio tutti per i consigli, dovrei esserci riuscito, ho rimosso il flap blu nastrato usando il nastro giallo in dotazione col kit, rimesso flap blu e rimontato gomma, con l'acqua saponata è decisamente più facile. Messo lattice, fatto quanto suggerito per far arrivare il lattice ovunque, le ho gonfiate a 2,5, vedrò domani se è quanto hanno perso.

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Ringrazio tutti per i consigli, dovrei esserci riuscito, ho rimosso il flap blu nastrato usando il nastro giallo in dotazione col kit, rimesso flap blu e rimontato gomma, con l'acqua saponata è decisamente più facile. Messo lattice, fatto quanto suggerito per far arrivare il lattice ovunque, le ho gonfiate a 2,5, vedrò domani se è quanto hanno perso.

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Una volta messo il nastro adesivo giallo, che serve per sifgillare i fori dei nipples, il flap blu, montato di serie non serve più a nulla, diventa uno spessore inutile che aumenta la difficoltà nel montaggio delle gomme. Perché invece non hai utilizzato il flap nero in dotazione?
 

steu851

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Il kit che ho dovuto prendere per via del canale 40, è quello universale, dove il flap è più spesso perché ha le zigrinature per poterlo ridurre, e rendava impossibile montare le gomme.
Comunque stamattina al tatto era ancora durissima.

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ducams4r

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Il kit che ho dovuto prendere per via del canale 40, è quello universale, dove il flap è più spesso perché ha le zigrinature per poterlo ridurre, e rendava impossibile montare le gomme.
Comunque stamattina al tatto era ancora durissima.

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Ma il flap blu paranipples, che avevi di serie, non dovevi metterlo.
 

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Sono riuscito anche io a rendere tubeless i miei nobby nic 27.5 plus (2.8) sui cerchi alex md40. Ho usato gorilla tape da 40 a cui ho tolto alcuni millimetri perche se no saliva troppo, inserito lattice e tallonato immediatamente (con compressore) la ruota davanti mentre quella dietro ho dovuto imprecare per un bel po'...chissà perché. Con mio stupore ho notato una perdita d'aria dalla giuntura del cerchio cje però il lattice ha tappato quasi all'istante. Dopo aver agitato per bene la gomma l'ho lasciata a 3 bar per una notte, la mattina dopo ho fatto la provona, 1 bar davanti e dietro (misurato con il misuratore digitale della schwalbe) e via su un semplice sentiero. Tutto bene. Penso che la regolerò a 1.2 e via. Uso anche io lo speedier cranckbrothers e mi vi trovo a meraviglia.

Leggevo che le bombolette di co2 non van bene per gonfiare perché fanno indurire il lattice. Confermate? Ne sapete qualcosa? Grazie a tutti per i consigli di questo interessate thread.
 

steu851

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Ma il flap blu paranipples, che avevi di serie, non dovevi metterlo.
Il nastro che ho usato è largo solo circa 1 pollice, ho pensato che il flap originale che avrebbe fatto le veci di quello del kit ma con meno spessore e poi anche 8grunf l'ha messo e non mi pare abbia problemi.
Comunque tiene quindi lascio tutto così, domani collaudo.

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vecchialenza

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stamattina ho finalmente trovato il tempo di latticizzare anch'io , smontaggio copertone come da esperienze altrui , fatto staccare dal tallone premendo con i piedi , levato con ausilio delle leve speedier (anche se entrambe si sono un po' rovinate dove c'è il dentino che appoggia sul cerchione ) in soli 2 minuti , poi ho levato il nastro blu paranippli , ho nastrato con un giro solo a titolo puramente precauzionale con un nastro da 25 mm tanto per coprire i buchi dei nippli ed ho messa la fascia della mariposa (Caffélatex Tubeless Strip Plus) che sconsiglio vivamente tentare montare da soli (ho chiesto l'aiuto di mio figlio e già in due abbiamo faticato a tirarla sul cerchio ) , rimontati i copertoni con l'ausilio di acqua saponata , fatto tallonare con il compressore etc etc etc
ora vedrò la tenuta di questa fascia della mariposa ma l'impressione montandola è che dovrebbe esser un buon prodotto , se così fosse è senz'altro più comoda , veloce e riutilizzabile rispetto alla classica procedura di nastratura , anche se costicchia (34 euro la coppia ! )
 
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vecchialenza

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aggiornamento sulla fascia della mariposa (perlomeno sul sui cerchi della mia 7.0 con penumatici nuovi ) in 24 ore le ruote non han perso pressione , stamattina ho sgonfiato per aggiungere il lattice , rigonfiato e fatto girello , nessuna trasudazione o perdita