Non ci faccio neanche più caso...se lo guardo non esco neanche a fare un giro..
più che i km residui è da considerare la % residua della batteriaIo sono passato a Bosch da poco, ma credo di aver capito che il sistema di calcolo dei km residui segue una logica tutta sua e che, nell'uso pratico della bici, è poco affidabile. In ogni caso dopo ogni ricarica dovresti andare sulla schermata dei km residui e tenere pigiato il tasto reset.
più che i km residui è da considerare la % residua della batteria
e' che sono abituato a vedere il nyon al mio socio d'uscita.. e ho associato Bosch a Haibike,Peccato che Bosch non la faccia vedere (la percentuale).......
Grossa pecca rispetto a yamaha..Peccato che Bosch non la faccia vedere (la percentuale).......
Dunque, il meccanico mi ha detto che dopo aver telefonato alla assistenza è stato necessario un intervento da remoto direttamente da Bosch (cosa abbiano fatto non so). Dopo la rianimazione la bicicletta è stata provata da lui (ha consumato una tacca di batteria) e non gli ha dato nessun problema. Io ho potuto fare solo il giro dell'edificio e tutto ha funzionato bene, ma naturalmente aspetto di poter fare un giro più impegnativo prima di cantar vittoria.....fammi sapere,comunque io devo portare la bici per il emtb che mi serve spero a risolvere il problema walk...., faro presente il problema, ma a sensazione e perchè in concomitanza....stranamente mi sembra che sia il comando a pulsanti...per adesso questo penso...a me nessun erore .
Io ho avuto modo di provare il walk sul campo in un tratto in forte pendenza e devo dire che va molto bene. Non saprei dirti a quale velocità saliva, ma la bici andava su senza nessuno sforzo da parte mia se non quello di mantenere l'equiibrio.allora...., andato dal mecc, installato emtb, il walk va meglio ma per i primi 3 metri va pianissimo come prima, intento meno di 1kmh, dopo, tra il terzo e il quarto metro, progressivamente spinge intorno ai 4,5 kmh....., vabbe lo provero sul campo, è meglio di prima ma non mi convince ancora...., per i 2 spegnimenti, il conc. ha detto che potrebbe essere stato il freddo...., bo non so....diciamo che non mi ha fatto pagare l aggiornamento...e bravo....conc. di cantù...
Un'altra differenza è la ripartenza in salita. Con Yamaha l'assistenza la si riavverte alla minima pressione sul pedale, con Bosch c'è una frazione di secondo di ritardo e la sensazione di rimanere in surplace per qualche istante (mi riferisco alle ripartenze sul ripido, ovviamente). Tutto gestibile con un poco di pratica, però in un ipotetico confronto questo aspetto sarebbe certamente a favore di Yamaha.Grossa pecca rispetto a yamaha..
si ma non si capisce mai quanta autonomia rimane,mi sembra un sistema sbagliato,prima avevo yamaha e i dati dell'autonomia erano sempre presenti,cosi da poter calcolare il tragitto da fare e la distanza,con il bosch mi devo attenere ai led e non ho un termine di paragone."L'autonomia residua è calcolata in base agli ultimi 4 km percorsi. Il calcolo viene aggiornato ogni 50 m in base al consumo di energia ed al contenuto energetico residuo della batteria. Eseguire il reset dell' autonomia se i fattori che influiscono cambiano considerevolmente."
Quello che vedi è un dato molto ballerino che si modifica velocemente in base all'ultimo percorso effettuato.
si ma non si capisce mai quanta autonomia rimane,mi sembra un sistema sbagliato,prima avevo yamaha e i dati dell'autonomia erano sempre presenti,cosi da poter calcolare il tragitto da fare e la distanza,con il bosch mi devo attenere ai led e non ho un termine di paragone.
Considerato il fatto che il dato iniziale dei 170 km visualizzati inizialmente non li ho piu' rivisti anche a batteria piena.
Considerato il fatto che il dato iniziale dei 170 km visualizzati inizialmente non li ho piu' rivisti anche a batteria piena.