Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Ribadisco, il mio ciclista fa questi aggiornamenti già da diverse settimane. La prima cosa che mi ha chiesto alla domanda 'sai qualcosa degli aggiornamenti?" è stata " ne abbiamo già fatte parecchie ma tu hai la bici sbloccata? Perché l'aggiornamento toglie quella possibilità "


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente si riferisce al precedente aggiornamento... chi è il tuo rivenditore?
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Su fb pare abbiamo tradotto un comunicato di specy Germania ... nel quale ci sono due grafici esemplificativi ... l'attuale erogazione ... l'erogazione dopo aggiornamento ! Li riporto ....
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ora ... qualcosa nn mi torna !
Da quanto ho letto nel primo grafico corrispondente all'attuale modalità di funzionamento ... tt e tre le assistenze portano ad utilizzare, chi prima chi dopo a seconda dello sforzo applicato sui pedali, i 530 w massimo disponibili !!
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ero convinto che anche lasciando current max a 100% e impostando, per esempio, eco a 10% ... ad avere al massimo 53w di assistenza dal motore !

con il nuovo firm se il livello dassistenza fissa anche lo stesso valore di corrente massima non dovrebbe cambiare nulla per chi ha girato fino ad oggi con current max a 100% ...

C'è chi afferma che se (per esempio) hai eco al 15% e modifichi il valore di current max da 100 a 15 cambia lassistenza .... ma in teoria ciò nn dovrebbe accadere perché comunque il motore oltre il 15% di 530W nn dovrebbe erogare !!

Non ci capisco più na ceppa !!!
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Su fb pare abbiamo tradotto un comunicato di specy Germania ... nel quale ci sono due grafici esemplificativi ... l'attuale erogazione ... l'erogazione dopo aggiornamento ! Li riporto ....

Io ho tradotto quel comunicato e ho riportato un sommario nel post precedente... l'hai letto?
Con la versione attuale hai una corrispondenza lineare tra potenza biker- potenza motore fino al max potenza motore
Con la nuova versione arriverai alla % di potenza motore corrispondente alla % di assistenza. Eco al 20% al massimo arriverai a 106W ovvero il 20% del max 530
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Ero convinto che anche lasciando current max a 100% e impostando, per esempio, eco a 10% ... ad avere al massimo 53w di assistenza dal motore !

con il nuovo firm se il livello dassistenza fissa anche lo stesso valore di corrente massima non dovrebbe cambiare nulla per chi ha girato fino ad oggi con current max a 100% ...

C'è chi afferma che se (per esempio) hai eco al 15% e modifichi il valore di current max da 100 a 15 cambia lassistenza .... ma in teoria ciò nn dovrebbe accadere perché comunque il motore oltre il 15% di 530W nn dovrebbe erogare !!

Non ci capisco più na ceppa !!!

Esatto: Eco al 10% al max hai 53W... prima potevi arrivare anche a 530, gambe permettendo
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Non l'ho letto scusa ...
ma sei sicuro che con l'attuale firm ottieni 530w anche con eco al 10% ??

Domani provo a mettere eco al 20% e testo ... prima con corrente a 100 e poi a 20 ... la differenza dovrebbe essere sensibilmente diversa !
Provai tempo a dietro con current max al 50% ma in eco e trail, impostati a 15 e 50 non notai alcuna differenza rispetto a prima (current max100%) mentre in turbo notai un evidente assistenza minore (turbo impostato a 100%) !!!
 
Ultima modifica:

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Non l'ho letto scusa ...
ma sei sicuro che con l'attuale firm ottieni 530w anche con eco al 10% ??

Mi sembra molto strano, che uno debba pedalare con 53w massimi(al 10%), di sicuro approfondirò bene con il negoziante prima di fare un aggiornamento così. Mi sembra una castrazione inaccettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Mi sembra molto strano, che uno debba pedalare con 53w massimi(al 10%), di sicuro approfondirò bene con il negoziante prima di fare un aggiornamento così. Mi sembra una castrazione inaccettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È solo una distribuzione più omogenea.... comunque io le fonti le ho citate, tu non ancora... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.