Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Minimizzo perché il problema non mi sembra così grave, di fatto non impedisce di utilizzare normalmente la bici.
Già chiesto info a Specialized Italia.
Come hai ben detto, il problema non sono i detriti che entrano, quanto il fatto che la casa abbia consegnato bici che li fanno entrare, e alla lamentela (il buon @legna ha postato le foto il 3 Ottobre, nel forum abbiamo trattato il discorso per primi, ben prima di EMTB forum, e visto che "ci leggono"...) risponda in modo "ufficioso" in un forum, facendoci (leggi "coglionandoci") capire che erano già a conoscenza del problema e hanno pure la soluzione.
È evidente che il tuo interlocutore (Specy Italia) non è al corrente della cosa, e meno che meno i concessionari, quindi...
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
È evidente che il tuo interlocutore (Specy Italia) non è al corrente della cosa, e meno che meno i concessionari, quindi...

Confermo ... il mio sivende quando ho ritirato la Levo (settimana scorsa) alle mie rimostranze circa il buco mi ha risposto che non c'è alcuna fessura e che non c'è alcun problema ... vai tranquillo e pedala.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
È evidente che il tuo interlocutore (Specy Italia) non è al corrente della cosa, e meno che meno i concessionari, quindi...

Ti assicuro che Specialized Italia e i rivenditori sono al corrente, ora bisogna aspettare la comunicazione ufficiale di Specialized ai rivenditori, come è stato per i motori rumorosi.
La soluzione apparsa sul forum UK che riguarda carter con 4 viti e spugnetta mi sembra definitiva, bisogna vedere in Italia come sarà veicolata, probabilmente verrà gestita dai rivenditori.
 
  • Like
Reactions: eagerly and GIUIO10

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per logica bisognerebbe aprire un buco finestratura di scolo sotto il carter delle stesse dimensioni di quello di entrata altrimenti è inevitabile che quel che entra da sopra non uscirà da sotto, è bello avere un modello di bici, moto e auto nuove appena uscite sul mercato, lo scotto da pagare molte volte è proprio questo, un prodotto acerbo. Tra l'altro fate bene ad incavolarvi uno pensa di acquistare il meglio visti anche i prezzi vien da pretendere che i prodotti buttati fuori per utilizzo fuoristrada siano almeno testati, ma probabilmente anche i tester hanno avuto poco tempo per accorgersi che nei buchi lasciati aperti entra anche porcheria visto che non si viaggia solo su asfalto, probabilmente hanno collaudato in periodi particolarmente asciutti e senza sottobosco.
Se vi consola anni fà spendendo in lire l'equivalente di 20.000 euri Ducati mi ha dato un 999s con alcune plastiche di raccordo radiatori carenatura con differenze di 2 cm da un lato.... la Fiat su un nuovo modello sportivo appena uscito mi aveva sostituito 2 volte i fari, 3 volte le pinze dei freni, 2 volte le guarnizioni porte e 2 volte l'idroguida nei primi 2000km poi fino a 195.000 km solo sostituito l'olio motore, su un Audi che ho ora appena presa andando a montare i cerchi invernali mi sono accorto che lato destro era caduto nel cerchio il bullone di riferimento che tiene il disco freno al mozzo nulla di tragico ma lato sinistro c'era ed era stato avvitato correttamente visto che è un'auto prestante autolimitata a 250kmh spero che non abbiano dimenticato di serrare altri bulloni....
Esistono nastri autoespandenti in spugna che servono per la posa dei serramenti che hanno anche di barriera al vapore interno funzionano come i tessuti in Goretex e similari, comunque io aspetterei che la toppa ce la mettono loro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Come hai ben detto, il problema non sono i detriti che entrano, quanto il fatto che la casa abbia consegnato bici che li fanno entrare, e alla lamentela (il buon @legna ha postato le foto il 3 Ottobre, nel forum abbiamo trattato il discorso per primi, ben prima di EMTB forum, e visto che "ci leggono"...) risponda in modo "ufficioso" in un forum, facendoci (leggi "coglionandoci") capire che erano già a conoscenza del problema e hanno pure la soluzione.
È evidente che il tuo interlocutore (Specy Italia) non è al corrente della cosa, e meno che meno i concessionari, quindi...

A dire il vero mi sono recato dal concessionario qualche giorno fa per un altro problema e sapevano del difetto.
L' hanno apostrofata come una "ca...ta gigante" fatta da Specy che però a detta loro, già sapeva alla presentazione.. quindi perchè aspettare le lamentele!?
Si sono offerti di applicarmi un pezzo di shelter in attesa di una spugna adesiva che arriverà.
Ora si parla di carter nuovo a 4 viti, che quando ho smontato il mio con tre mi sono detto :"come cavolo si fa a mettere tre viti in alto e non una in basso a chiudere bene il guscio... ???"
Quindi perchè non dovrei pretendere la sostituzione del carter? Mi sembra il minimo!
Quello che non è concepibile poi (questa è la seconda Levo che acquisto) è che non hanno un sistema archivio clienti e tanto meno un sistema di comunicazione efficiente per questo tipo di assistenza e richiami.
Aspetto ancora la mail che conferma la garanzia di quella vecchia..
p.s. : l'altro problema è il cerchio posteriore, che credo si sia criccato in zona saldatura.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
il fatto e' che non basta cambiare il carter in plastica ma anche la parte interna(probabilmente il coperchio in magnesio dove la lunga vite M4 va ad avvitarsi), io infatti stamani ho ribadito al negoziante che sono disposto ad attendere anche qualche mese' pero' ritirero' la bici solo se aggiornata dalla casa
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
42
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Brutta brutta figura di Specy, anche gli altri fanno errori ma questo è grosso.
Io ho la levo 2018 e me la tengo stretta ma sono assolutamente dispiaciuto per chi ha in casa un mezzo pagato a peso d'oro che ha difetti così gravi.
Un assist enorme alla concorrenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Perchè non è tua....:p:innocent::cool:
Io un pezzo di spugna quella nera da filtri aria la metterei se l'avessi acquistata , meglio prevenire che curare...:)

Mia o non, io le mani non ce le metterei. Di fatto l'hanno consegnata con il buco e se i detriti che raccolgo provocano un danno, ne risponderà la garanzia. Se invece io tappo il buco con materiale non idoneo e causo, per esempio, un surriscaldamento al motore con successivo malfunzionamento, sono io il responsabile.
Ribadisco, rivolgetevi al rivenditore e aspettate che loro risolvano il problema ufficialmente.[/QUOTE]

infatti sarebbe proprio il mio cruccio.
Chi mi garantisce che se poi avessi un problema,non mi vemga detto che ho sbagliato a fare la modifica correttiva?
 
  • Like
Reactions: valium64

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Comunque non capisco ... carter che raccoglie detriti, che a foro intasato trattiene l’acqua e che inoltre non permette un raffreddamento massimo !
MA PERCHÉ ?
Bosch Shimano e Yamaha installano i motori a vista o parzialmente a vista ... massima dispersione di calore e zero detriti accumulati.
Non capisco la fissa di rendere nascosto il tutto quando poi rispetto al modello precedente sembra pure più voluminosa ( la zona motore).
Ora con la nuova scocca in magnesio che rispetto alla scatola in lamiera precedente è anche un bel vedere .... mettevano tt a vista , meno problemi o plastiche ridicole.
Poi non me ne vogliano i fan ... ( Rick trattieniti :D) ma spendere minimo 8 k ( personalmente il minimo sindacale per sospensioni e batteria è la expert ) e poi ..... ritagliare una spugnetta !! Maaaaastoc@zzzzzz !!
 
  • Like
Reactions: kaitaro

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Brutta brutta figura di Specy, anche gli altri fanno errori ma questo è grosso.
Io ho la levo 2018 e me la tengo stretta ma sono assolutamente dispiaciuto per chi ha in casa un mezzo pagato a peso d'oro che ha difetti così gravi.
Un assist enorme alla concorrenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG


Difetti gravi???? Mi sai tanto di troll.
 
  • Like
Reactions: giambait

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Difetti gravi???? Mi sai tanto di troll.
Ragazzi non esageriamo...è di oggi la notizia di un richiamo di Toyota di 1.6 milioni di autovetture, e sono al terzo richiamo in poche settimane....
Bazzico nel mondo dello sci agonistico per seguire mio figlio e vi assicuro che gli sci si scollano in quantità, di tutte le marche....
Sono cardiologo e anche lì i richiami di lotti di farmaci e dispositivi medicali sono all'ordine del giorno....
Qui abbiamo avuto in realtà due problemi minori: il primo un lotto di motori rumorosi, non identificati in tempo, che però funzionano perfettamente, il secondo un ingresso di sporco che non è neppure sicuro che causi chissà che danni...a parte il fastidio di fare manutenzione comunque normalmente richiesta per tuttii componenti ( trasmissione, sospensioni, ruote ecc.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.