[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Perché più la gomma e plus più hai confort e meno problemi ha il conduttore medio, quindi è una buona scelta per il produttore ad accontentare una schiera vasta di utilizzatori, se scendi invece a manetta e di conseguenza ricerchi la precisione è opportuno che la ebike risponda e infili le ruote dove si vuole per avere traiettorie efficaci, di ebike con le plus ne ho provate, confortevoli ma oltre certe andature vieni condotto te approssimativamente dove capita e non riesci a forzare , vieni scoraggiato ad aumentare il ritmo oltre un certo punto.
Queste sono mie impressioni personali, in tempi passati ho fatto tanto enduro 125/250 2t, trial, e mtb enduro, il divertimento lo traggo in discesa non ho idea chi abbia trascorsi diversi fino a che punto gli possa fregare di scendere forte, quindi le plus per i più sono l'ottimale, presumo.
La gommatura plus ho capito che è una merdata, nata come congiunzione fra il mondo fat ( che io amo) e le gomme standard..

Io ho provato diverse bike con diverse gommature ed una gomma fat ( ma fat davvero) ha delle peculiarità da sfruttare in alcuni ambiti, come fondi con poca consistenza, dove il grip e il galleggiamento ti fanno superare situazioni davvero ostiche..
Si paga pegno nella poca maneggevolezza e nella scrupolosa ricerca delle pressioni giuste in base ai tratti da affrontare..

Quindi è la vera fat non ti fa diventare un fenomeno in discesa, ne ti fa volare e stabilire record, ma ti permette con sicurezza di affrontare molti terreni insidiosi, anche perché se molli i freni comincia a rimbalzare e trasmette poco feeling..

Una ebike con gommatura standard, tutto un altro mondo.. :yum
così sembrerebbe! per quanto riguarda gli attacchi teni conto che ad esempio nella Levo il motore è disposto quasi in verticale, quindi gli attacchi anteriori in sostanza sono in alto

se questo sarà il motore della nuova Levo immagino che alla fine uno dei leitmotiv per il passaggio dalla vecchia alla nuova sarà la riduzione di peso: 1/2kg sul motore, un altro 1/2kg sul telaio che potrebbe sfruttare il motore come elemento stressato, e alla fine si potrebbe pensare a un buon kg in meno rispetto all'attuale (a pari montaggio). Ovvio sono solo supposizioni
E le valutazioni delle ormai vecchie specy andranno a picco..:eek:

Tenete d'occhio i mercatini, migliaia di levo in poche ore..:cool:
 
  • Like
Reactions: obelin

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
E le valutazioni delle ormai vecchie specy andranno a picco..:eek:

Tenete d'occhio i mercatini, migliaia di levo in poche ore..:cool:

Eh ale... probabile.. ma vuol dire che ne hanno vendute tante...
Focus ne vedrai sempre poche nei mercatini, perché poche ne vendono...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La levo sarà la vera novità del 2019!
Il motore è stato svelato, e dato la diminuzione di peso e ingombro fa un'altro passo avanti oltre al nuovo firmware!!
Manca il resto da svelare:innocent::mask:
Le maggior parte delle altre case ricorreranno ancora...

Non dire “gatto” se non c’è l’hai nel “sacco” [emoji16][emoji6][emoji74]