[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maxmetanol

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
la scelta della e-bike giusta è molto importante ..per avere sensazioni vicine alle muscolari ci vuole il mezzo giusto e ben settato, ..io ad esempio non sento di essere meno veloce dei miei compari muscolari, in alcuni punti forse, ma recupero su altri...ma guido un mezzo che ha delle caratteristiche particolari , di certo il bombardone ad ampia escursione non va bene, come assolutamente non van bene le gomme plus..
Io con sincerità anche adesso avrei serie difficoltà a cambiare la mia bici con altri modelli...dal punto di vista dinamico in discesa intendo
Condivido tutto, stesse impressioni anche se con ebike diverse, a favore delle ebike rispetto alla mtb senza motore, ho trovato molto più grip in frenata in molti frangenti, le ruote da dh 2,4/2,5 consigliatissime per avere un controllo ottimale.
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ecco.....
Giusto per stare sul tema di cui si parlava.....
Bosch l’anno prossimo fa uscire un caricabatterie che dalle attuali 4,5 ore per caricare un powepack da 500 passa a 3 ore totali......
Togliere un’ora e mezza su 4,5 non è poco.....
OT (forse): io appena comprata l'attuale bici motorizzata Bosch ho affiancato al caricabatteria di serie (che uso solo saltuariamente per eventuali ricariche "rapide") da 4A, la versione "leggera" da 2A che utilizzo quasi sempre anche se il tempo di ricarica raddoppia.....sono convinto che le batterie ringrazino!
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La tecnologia Toshiba per auto che dovrebbe essere immessa sul mercato l’anno prossimo dovrebbe garantire tempi di ricarica brevissimi (meno di 10 minuti per una batteria decine di volte volte più capiente delle nostre) e una efficienza della batteria del 90% dopo 5.000 cicli di ricarica (calcola che Bosch garantisce con il carica batterie in dotazione una efficienza del 70-80% dopo 500 cicli di ricarica)......

La tecnologia fa passi da gigante nel settore elettronico.....probabilmente fra non molto gli attuali “dogmi” che vedono ad esempio la carica lenta come “conditio sine qua non” per far durare a lungo la batteria, verranno confutati.....o meglio, avremo tecnologie in grado di garantire una vita utile di una batteria più che accettabile (se hai 5000 cicli di ricarica utili, prima che la vita utile della batteria sia esaurita hai cambiato almeno 5 o 6 bici....5.000 cicli di carica vuol dire una ricarica al giorno, 365 giorni l’anno, per quasi 14 anni.....) anche con cicli di ricarica molto veloci.....
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Non ho capito perché è opinione condivisa da tutti pacchi pacificamente che gomme da 2,4 / 2,6 vanno infinitamente neglio delle plus, e i produttori nemmeno si pongono il problema. Mi pare strano che il mondo degli utilizzatori sia più competente di tutti i progettisti di turre le case produttrici.
Bisognerebbe capire perchè la e-bike full si è oramai totalmente standardizzata sul formato plus.
 
  • Like
Reactions: Ottavio8

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Non ho capito perché è opinione condivisa da tutti pacchi pacificamente che gomme da 2,4 / 2,6 vanno infinitamente neglio delle plus, e i produttori nemmeno si pongono il problema. Mi pare strano che il mondo degli utilizzatori sia più competente di tutti i progettisti di turre le case produttrici.
Bisognerebbe capire perchè la e-bike full si è oramai totalmente standardizzata sul formato plus.
Ovvio, bisogna dare delle motivazioni alle proprie mancanze :mask:
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Tornando in topic, quando avete postato la Lapierre col fauza, mi pare avesse un cartellino, non leggibile. Si conosce il prezzo di listino? Più cerco di non pensarci, più ci si avvicina alla fiera e presentano catafalchi da 23 kg, più mi torna in mente quella bici....:imp: