Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Per provarlo ....Ho gli Scraper da 40i ,45i e adesso proviamo gli Hugo 49i......mi piace sperimentare ,provare .
Non sono come qualche idiota del forum che scrive ,scrive ma non ha mai provato nulla .....solo sentito dire.
Fammi sapere come va, anche io avevo Un mezza intenzione di provare una plus 27,5 anteriore su cerchio 40..45i

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Fammi sapere come va, anche io avevo Un mezza intenzione di provare una plus 27,5 anteriore su cerchio 40..45i

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

Ti posso dire che gli scraper i45 con gomme Duro 3,25 sull'anteriore vanno molto bene .Te lo dico con certezza perche' molti Biker del nostro gruppo dopo averli provati se li sono fatti montare.Certo che con gomme del genere a bassa pressione 0,7 ,0,8 bar passi sopra tutto con una tenuta laterale ottima, e ti ringrazia anche la schiena .I contro sono una guida meno divertente in discesa ma piu' sicura e rilassata su tutti i terreni
Forse gli Hugo sono un po troppo larghi ,ma sono curioso di provarli se non mi trovo bene li tengo per andare sulla neve.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per provarlo ....Ho gli Scraper da 40i ,45i e adesso proviamo gli Hugo 49i......mi piace sperimentare ,provare .

Sperimenta quanto vuoi, ma temo che tu stia andando dalla parte sbagliata:relieved:

La Integra è una bici molto lunga e stabile, con un angolo sterzo decisamente disteso; aumentare la sezione del cerchio e della gomma, perdipiù abbassando vistosamente la pressione della gomma anteriore la renderà ancora più lenta e impacciata alle basse velocità e perderà di precisione alle alte. Mi saprai dire come ti trovi.:)
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Sperimenta quanto vuoi, ma temo che tu stia andando dalla parte sbagliata:relieved:

La Integra è una bici molto lunga e stabile, con un angolo sterzo decisamente disteso; aumentare la sezione del cerchio e della gomma, perdipiù abbassando vistosamente la pressione della gomma anteriore la renderà ancora più lenta e impacciata alle basse velocità e perderà di precisione alle alte. Mi saprai dire come ti trovi.:)

Ti posso dire che li ho montati sulla Bulls da piu' di un anno con forcella Ohlins 160 , prima li avevo sulla Turbo Levo , mi trovo benissimo! Vanno cosi bene che quasi tutti quelli del mio gruppo li hanno montati .Ti assicuro che vanno bene .....vanno cosi bene che ordinano le ruote con cerchio da 45i prima della bici.Ho un amico che li ha da un paio di mesi e la bici non e' ancora arrivata :)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Qualche giorno fa avevo scritto che dovevo abituarmi all 29 davanti. Bene. Oggi bel giro dalle mie parti misto anche tecnico e con un bel fango. E mi sono trovato splendidamente con la Integra 160. Semplicemente perchè era completamente sballata di sospensioni. Davanti durissima con ritorno/tartaruga tutto chiuso e dietro duro. Appena ho sistemato il tutto ho ritrovato la sensibilità all’anteriore che mordevandecisamente e sensibile agli spostamenti. Le canaline anche infangate e sassate le prendevo con decisione ela Integra non si scomponeva, anche nei cambi stretti. Ottimo il cambio gx velocissimo anche in salita sotto pressione. Freni potenti e modulabili e perfetti anche dopo lunghe discese. Che dire? Per ora soddisfatto davvero. L’unico difetto forse la ripartenza in salita. Occorre più di un quarto di giro perchè il motore attacchi ma Brose ha già dichiarato che risolverà con il prossimo aggiornamento. Ottimo invece il walk che spinge alla grande anche se interviene corposamente dopo circa 7/8 secondi almeno. Autonomia? Beh, alla prima carica (e sappiamo che la batteria si deve fare dopo un pó) mi dava 75 km. Ne ho fatti 37 e mi dava ancora 37 km circa di residual battery. Per duslivelli ecc vedremo. E vedremo anche se Fantic rilascerà la app per modificare le assistenze o la nuova release con le quattro assistenze. In ogni caso i 37 km che ho fatto...insomma ne avevo già abbastanza e adesso sono ancora tutto rotto...anche se telaio e sospensioni sono grandissimi...
 
  • Like
Reactions: benia and cina46

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
1800m di salita e 58Km di percorso, batteria esaurita. 80% asfalto.
1000m di salita e 80km di percorso, batteria al lumicino. 90% fuoristrada anche molto scassato.
Perfetta, con questa bici si domina tutto.
 
  • Like
Reactions: Depis61 and cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
1800m di salita e 58Km di percorso, batteria esaurita. 80% asfalto.
1000m di salita e 80km di percorso, batteria al lumicino. 90% fuoristrada anche molto scassato.
Perfetta, con questa bici si domina tutto.

questi riscontri esplicitano i miglioramenti avvenuti in questi 3-4 anni, senza nulla togliere a Fantic :grinning:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Confronta tu stesso le geometrie di una Bulls o una Levo con quelle della Integra, puntando l'occhio su angolo sterzo, passo e reach.

la tabella delle geometrie di più ebike l'ho già, ma avendo avuto solo 2 ebike, dai soli numeri non mi rendo conto delle differenze di guida salvo x i gradi di sterzo e sella. Grazie comunque :)
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Segnalo su Integra 180 di un amico, la rottura del perno dell’ammortizzatore posteriore. La bici ha 250km all’attivo, di cui mezzi fatti a passeggio per andare a lavoro. (In pratica è saltato alla 3a uscita in montagna)
Sembrerebbe non essere il primo caso ed il nuovo perno è stato inviato di materiale più resistente
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
1800m di salita e 58Km di percorso, batteria esaurita. 80% asfalto.
1000m di salita e 80km di percorso, batteria al lumicino. 90% fuoristrada anche molto scassato.
Perfetta, con questa bici si domina tutto.

Per la verità quel dislivello e quei Km lì si fanno anche con batterie da 500Wh (non dico il motore per carità di Patria;)).

Mi aspettavo qualcosa di meglio da una batteria da 630Wh.......:innocent:
 
  • Like
Reactions: Ale 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.