Fantic XF1 Integra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
grazie Rino,

Io faccio quasi esclusivamente enduro molto tecnico...ripidoni, scassato e drop, forse era il caso che lo precisassi nel chiedere un parere…
Visto che ne dai un parere positivo ti chiederei che uso prevalente fai della tua Fantic
La integra è fatta per fare quello che piace a te

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La prima cosa positiva che ho trovato con la 29 davanti e sterzo aperto è stata la facilità a sorvolare gli ostacoli in arrampicata...
In discesa capiró meglio quando avró il telescopico alla sella. Ma io ho la Integra 140.
Comunque davanti la trovo più fissa della 27,5. Quasi fosse un pó più pesante e precisa. Devo imparare a fidarmi dell’avantreno insomma.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
la mia decisione di mettere il cerchio da 29" davanti è dettata da queste motivazioni:
- sostituire gomme larghe del 27,5" con gomme "umane" (2,4") senza abbassare il movimento centrale guadagnando in sensibilità e precisione di guida
- aumentare il livello di sicurezza nella guida su drop e ripidoni estremi
- alzare il movimento centrale che per una bici da enduro come la Kenevo è essenziale
- usare cerchi e gomme da 29" che ho in garage per le mie 2 muscolari

Funzionerà…? speruma….
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
la mia decisione di mettere il cerchio da 29" davanti è dettata da queste motivazioni:
- sostituire gomme larghe del 27,5" con gomme "umane" (2,4") senza abbassare il movimento centrale guadagnando in sensibilità e precisione di guida
- aumentare il livello di sicurezza nella guida su drop e ripidoni estremi
- alzare il movimento centrale che per una bici da enduro come la Kenevo è essenziale
- usare cerchi e gomme da 29" che ho in garage per le mie 2 muscolari

Funzionerà…? speruma….
Ma dietro non ci va sulla kenevo la 29..e davanti solo se cambi la forca..come fai?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
La prima cosa positiva che ho trovato con la 29 davanti e sterzo aperto è stata la facilità a sorvolare gli ostacoli in arrampicata...
In discesa capiró meglio quando avró il telescopico alla sella. Ma io ho la Integra 140.
Comunque davanti la trovo più fissa della 27,5. Quasi fosse un pó più pesante e precisa. Devo imparare a fidarmi dell’avantreno insomma.

è la stessa sensazione che ho avuto io passando dalla haibike rc2015 alla levo. Ritengo che la differenza non sia solo nella ruota ant ( levo 27,5 rispetto a rc 26") ma nell'angolo di sterzo che da 68° sono passato a 66°. Inoltre mi ha cambiato il reach da 388 a 415. Quando feci una breve prova delle fantic 160-180, ho notato che era leggera e supera bene gli ostacoli ma in discesa sullo sconnesso la 27,5 da 3'' mi da una bella mano. Non so se puoi aumentare la forcella, ma da quando sono passato da 140 a 160 difficilmente tocco, rispetto a prima sugli stessi percorsi. Bravo ottima scelta, specialmente x la batteria
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
è la stessa sensazione che ho avuto io passando dalla haibike rc2015 alla levo. Ritengo che la differenza non sia solo nella ruota ant ( levo 27,5 rispetto a rc 26")

Ma la RC2015 era 27,5 con gomma stretta da 2,35 non 26!
La differenza con la levo è solo la gomma plus e l'angolo di sterzo
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
hai ragione mi sono confuso, l'età. ciao Stefano
Ciao, quest'anno non ci siamo ancora incrociati, quando decideremo di andare al Longo ti farò un fischio ;).
Io ho provato una integra 160, purtroppo solo su asfalto.
Come prima impressione mi è sembrata lunga, cioè io sono 1,80 e la mia Allmtn RC è una 47 (L) la Integra provata è una M e mi andava bene, poi rispetto a Yamaha PW ho avuto l'impressione che il motore spingesse meno, ma suppongo fosse solo un problema di adeguare la pedalata.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
E' la prima tipica impressione di chi prova un Brose su piano o peggio su asfalto.
Appena ci si arrampica il Brose sfodera una impensabile capacità a mantenere il tiro anche a bassa cadenza. Il Yamaha lo fa tutto di un colpo in un breve range.
Comunque Cina anch'io avevo la Haibike RC del 2015. Era un 27,5 da 120mm e ruotine da 2,25. Mi dava l'impressione di essere sempre costretto a spostarla per stare in traiettoria. Insomma un pò ballerina ma anche giocosa.
Invece con la Integra quello che imposti rimane. Per questo dico che occorre “mirare bene” la traiettoria e fidarsi di angolo di sterzo e ruotona da 29.
Ma se fino ad ora senza telescopico vado come e più che con la vecchia, con telescopico dovrei essere come Bartali...
 
  • Like
Reactions: cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao, quest'anno non ci siamo ancora incrociati, quando decideremo di andare al Longo ti farò un fischio ;).
Io ho provato una integra 160, purtroppo solo su asfalto.
Come prima impressione mi è sembrata lunga, cioè io sono 1,80 e la mia Allmtn RC è una 47 (L) la Integra provata è una M e mi andava bene, poi rispetto a Yamaha PW ho avuto l'impressione che il motore spingesse meno, ma suppongo fosse solo un problema di adeguare la pedalata.

qui a Bergamo la Fantic la distribuiscono in 3-4 io come seduta preferisco la 180, come erogazione del motore è molto simile alla Levo, salvo la possibilità di personalizzare i settaggi.
Ci sentiamo. Avrei messo nel mirino il rif Curò da Valbondione. Se riesco a organizzarmi ti contatto. Domani Malgalunga da Peja, dal fianco sopra Endine-Ranzanico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.