Shimano STEPS 8000 - user experience

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Innanzitutto grazie della tua/vostra pazienza e cortesia....
Come prima prova, ho settato la % a 40 lasciando inalterata la coppia ma l'impressione è che spingesse ancora troppo e che la differenza con trial fosse minima; da qui la ragione di modificare entrambi i parametri. Credo che la % giusta per me sia 30, mentre la coppia non saprei, quindi dovrò provare...
Giorgio
Supponi che l'energia che ti dà il motore sia la quantità di birra dentro un fustino di birra. La forza con cui devi aprire il rubinetto è l'assistenza, più è alta e meno fatica fai ad aprire per scolarti la birra[emoji3]
I Nm massimi sono la sezione della tua spina.
Se diminuisci solo l'assistenza, fai solo più fatica ad aprire il rubinetto. Se regoli solo la sezione, ti esce solo meno birra.
Secondo me va prima diminuita la coppia, e si vede quanto spinge. Quello diverrà il nostro valore massimo di riferimento. Se ci soddisfa, si abbassa un po' l'assistenza finché non si trova il numero giusto...




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Per chi si lamenta dell'Eco troppo potente di Shimano ... fate più salite bastarde senza usare Trail o Boost e poi vediamo se non è perfetto anche per voi
icon_sign2.gif
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Per chi si lamenta dell'Eco troppo potente di Shimano ... fate più salite bastarde senza usare Trail o Boost e poi vediamo se non è perfetto anche per voi
icon_sign2.gif
Mi chiedo che li hanno messi a fa trail e boost se puoi fare tutto con eco.... [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mi chiedo che li hanno messi a fa trail e boost se puoi fare tutto con eco.... [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Trail è per i tratti "non ce la faccio più" ... Boost per le pareti verticali
icon_mrgreen.gif

E con oggi finiscono le vacanze, dal 1 Luglio ad oggi 325 km e 8703 d+ (naturalmente misurati con BaseCamp) ... tanta roba questo Shimano
icon_64.gif
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: Ale 81

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
53
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Boh Ale, anche uno dei migliori gps per tracking (il Garmin GpsMap) ieri ha scazzato alla grande sui d+ ... e dato che ho perso la fiducia sui d+ misurabili da dispositivi (ne parlavamo qua https://www.emtb-mag.com/forum/threads/i-gps-dei-garmin.3376/page-5#post-102721 ) lascio la parola a chi non l'ha ancora persa :innocent:
dipende se ha l'altimetro o meno... anche di gps map (che ho ed ho usato x molti anni in enduro) ne esiste una versione senza altimetro... in tale caso non é molto preciso xche si basa solo su dati gps.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
53
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Boh Ale, anche uno dei migliori gps per tracking (il Garmin GpsMap) ieri ha scazzato alla grande sui d+ ... e dato che ho perso la fiducia sui d+ misurabili da dispositivi (ne parlavamo qua https://www.emtb-mag.com/forum/threads/i-gps-dei-garmin.3376/page-5#post-102721 ) lascio la parola a chi non l'ha ancora persa :innocent:
dipende se ha l'altimetro o meno... anche di gps map (che ho ed ho usato x molti anni in enduro) ne esiste una versione senza altimetro... in tale caso non é molto preciso xche si basa solo su dati gps.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
dipende se ha l'altimetro o meno... anche di gps map (che ho ed ho usato x molti anni in enduro) ne esiste una versione senza altimetro... in tale caso non é molto preciso xche si basa solo su dati gps.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Tutti e due i Garmin che ho provato (orologino e GpsMap) hanno l'Altimetro barometrico ;)