La (varia) potenza dei motori delle ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca-eGPS

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
53
40
18
62
Arco
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Esatto Nico dillo anche tu che il brose che abbia la S o meno è stato e sempre sarà la solita ciofeca..o_O
A parte che non ho ancora capito se ho il Brose S.. o senza S... sulle specifiche non si legge nessuna S.
E comunque dopo 3 uscite a me sembra che vada bene e non mi sembra una ciofeca.
In ogni caso, mi piace la scorrevolezza senza assistenza, un buon modo per allenarsi e far durare un po' di più la batteria.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A parte che non ho ancora capito se ho il Brose S.. o senza S... sulle specifiche non si legge nessuna S.
E comunque dopo 3 uscite a me sembra che vada bene e non mi sembra una ciofeca.
In ogni caso, mi piace la scorrevolezza senza assistenza, un buon modo per allenarsi e far durare un po' di più la batteria.
Tutti i motori vanno bene Luca.. :)

Ma non potrei mai accettare che Nico passi a brose, sarebbe una pugnalata alle spalle.. :laughing:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
A parte che non ho ancora capito se ho il Brose S.. o senza S... sulle specifiche non si legge nessuna S.
E comunque dopo 3 uscite a me sembra che vada bene e non mi sembra una ciofeca.
In ogni caso, mi piace la scorrevolezza senza assistenza, un buon modo per allenarsi e far durare un po' di più la batteria.
Teoricamente non è il brose S
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Cmq un amico non fidandosi del mio parere ha acquistato una ktm cn Bosch ... poi ha provato una levo con l’ultimo motore ... ha lasciato la k alla moglie e se preso una levo.
A parer suo da di più.
Detto ciò ... incredibile che nessuno finora abbia notato il gap del pwx!!!
Io ho la fortuna di abitare vicino al distributore Spitzing e a settembre quando rientra vado a provare il “vecchio” modello su TQ ...
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Mi sembra di aver già scritto che ho ricevuto la pagina, ma non so altro; per comodità ho messo le traduzioni.
Poi, la voce 4 è il dato più importante? cosa vuol dire performance finale?

Ognuno può fare le considerazioni che desidera (se ritiene anche quelle di James Bond...;)); a me sembra che cambi poco però, sapere qual'è il riferimento più importante: le differenze sono più o meno le stesse in ognuna delle quattro.......:cool:


Il test in questione che ho sulla rivista a casa, ora sono in Val Müstair con la e.bike, era sul calo dei motori sotto sforrzo, cioè come cala la potenza del motore quando entra in funzione il sensore del calore che automaticamente riduce la potenza del notore come precauzione per evitare danni.
Questo è il senso della misurazione della potenza alla fine del test.

Mi sembra di ricordare che lo Shimano era quello più basso mentre Yamaha era quello più alto.
Su un'altra pagina del test, vi è il grafico del motore Bosch (e forse anche del Shimano) e l'andamento della potenza per dieci minuti continui del test, cioè come si abbassa la potenza e come si riprende.

Quando sono a casa carica entrambe le pagine.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Si anch’io credo che il punto 4 sia “potenza erogata dopo 10min di funzionamento alla massima potenza”
Ps: magari ci siamo anche incrociati, io stavo entrando in Val mora da Cancano ma causa pessimo funzionamento dei Guide RS con le pastiglie nuove (praticamente inchiodati per i pistoncini che non rientravano) sono dovuto rientrare per uno spurgo
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Eh sì, tutto tace in sordina:rolleyes:
Quindi ora è di pubblico dominio il test:cool:
Il test era con te che non ti sei presentato come tutti ben ricordano..:laughing:

Io non ho fatto nessuna gara, eravamo in 5, 2 stavano davanti e andavano col loro ritmo, e in 3 siamo restati dietro a chiacchierare fermandoci anche a fare foto..

Anzi se non ricordo male eravamo in 3 davanti e al Valentini mi son fermato ad aspettare Enzo e Gualtiero come credo sia giusto fare quando si va in compagnia..

Sinceramente non avevo capito che @Della stesse gareggiando con me..:confused:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il test era con te che non ti sei presentato come tutti ben ricordano..:laughing:

Io non ho fatto nessuna gara, eravamo in 5, 2 stavano davanti e andavano col loro ritmo, e in 3 siamo restati dietro a chiacchierare fermandoci anche a fare foto..

Anzi se non ricordo male eravamo in 3 davanti e al Valentini mi son fermato ad aspettare Enzo e Gualtiero come credo sia giusto fare quando si va in compagnia..

Sinceramente non avevo capito che @Della stesse gareggiando con me..:confused:

Eeeeh, qui bisogna ripetere il test, magari allargando la platea di partecipanti.........:cool::p
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Rick