Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
54
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Che poi, il "nuovo" display a ottobre sarà già "vecchio" perché sarà nuovamente sostituito da un terzo modello

Una cosa non capisco: voi con il nuovo display sport come fate a sapere quando fare le manutenzioni varie ai tot km se il display non indica il kilometraggio totale?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.326
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Altra esperienza con Integra. Ieri in montagna fatti tutti in salita 1600 metri di dislivello in 15 km. Naturalmente tutti in eco perché è sufficiente. Metà su stradina asfaltata, il resto su carrareccia, poi sentiero di montagna. Consumato poco più della metà della batteria.
Gli ultimi 300 metri di dislivello li ho fatti grazie al solito walk che si è tirato su la bici con me attaccato per una montagna senza alcuna traccia, solo qualche passaggio di mucche (chi ha pubblicato l'itinerario è da espellere).
Giro poi finito a 29 km totali con ancora una tacca e un pezzetto piene (residual range ancora 35 km).
Per il walk ho adottato un'altra posizione: mi metto a destra della bici e (tornando al vecchio sistema) schiaccio il pulsante con l'indice, impugnando e circondando con la mano l'intero display.
Oltre il passo (2600 metri), ancora 200 metri di dislivello su sassaia, praticamente senza sentiero e al fianco della bici. Il tipo l'aveva descritto completamente pedalabile anche se molto duro.........
 
  • Like
Reactions: giordanovic

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
HELP ME !

Ciao.
Chi riesce ad aiutarmi a capire cosa puo' essere questo rumore ?

Ho gia' effettuato queste verifiche :

1) controllato tutti i serraggi ( bulloni, viti, ecc )
2) tolto il portaborraccia
3) fissato con nastro tutti i cavi interni
4) controllato eventuale gioco dei pedali e pedivelle
5) inserito spessore di feltro sotto batteria

il rumore si sente anche se il motore e' spento e sia pedalando che non pedalando ed e' iniziato una settimana fa, mentre percorrevo l'itinerario del Nationalpark Svizzer.

Nel video il tratto e' su una strada cementata, su sterrato sconnesso il rumore e' maggiore.

Ad oggi ho percorso circa 1.400 km.
A fine mese, quando riapre, la porto sicuramente dal concessionario.
Nel frattempo pero' mi piacerebbe riuscire a scoprire cosa succede .....

Grazie a chi mi rispondera' !!!





 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
E' possibile che provenga dalla sella (punto di congiunzione della sella col tubo sella?)

Penso di poterlo escludere , ho pedalato alzandomi da sella ed il rumore continuava. Comunque domani riprovo e metto attenzione a questo particolare.

Temo purtroppo che invece sia il movimento centrale che faccia questo rumore .....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.326
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Tanto per tenere vivo questo thread: ieri grande giro sul ghiacciaio Aletsch in Svizzera con la mia Integra 160. Sentieri spettacolare ma molto sassosi di montagna. La Integra si è comportata benissimo grazie ad una regolazione finalmente fatta bene a forca e mono (per forca 7 click di rebound da tutto aperto e 25% di sag). Finalmente braccia e polsi ringraziano e il giorno dopo nessun male alle braccia. La forcella passa su tutto senza timori e con grande pecisione. Anche nei tratti trialistici (e in Svizzera ce n'erano molti) la forcella così tarata (peso 67 chili) non scalciava contro i gradoni permettendomi di studiare bene i passaggi con calma senza reazioni imprevedibili. Nei pezzi non pedalabili (parecchi tratti con gradoni di roccia impossibili e tornanti strettissimi) il walk è tornato utile grazie al suo tiro che mi ha permesso di superarli (regolando la potenza esuberante del walk con il freno posteriore). Inoltre, ho preso due o tre belle botte sulle rocce sotto il carter motore in metallo che ha retto perfettamente, neanche un bozzo, solo una righina. Il tutto per 2400 metri di dislivello per 65 km. Otto ore e mezza di pedalata e 3500 calorie bruciate.
 
Ultima modifica:

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
Penso di poterlo escludere , ho pedalato alzandomi da sella ed il rumore continuava. Comunque domani riprovo e metto attenzione a questo particolare.

Temo purtroppo che invece sia il movimento centrale che faccia questo rumore .....
ciao,a me ha fatto lo stesso rumore,anch'io pensavo al mc o alle bielle dell'ammo.Invece....togli la batteria,muovi e lubrifica superficialmente le due guaine che escono verso il posteriore,pulisci e lubrifica sia l alloggiamento in cui si incastra la batteria sia la parte della batteria che appoggia nello stesso,vedrai che il rumore sparirà
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
ciao,a me ha fatto lo stesso rumore,anch'io pensavo al mc o alle bielle dell'ammo.Invece....togli la batteria,muovi e lubrifica superficialmente le due guaine che escono verso il posteriore,pulisci e lubrifica sia l alloggiamento in cui si incastra la batteria sia la parte della batteria che appoggia nello stesso,vedrai che il rumore sparirà
Grazie per il suggerimento @Donny, domani faro' come dici e poi ti faccio sapere!
 

Bruno69

Ebiker novello
27 Agosto 2018
4
1
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic 160
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 160 ma ora che da come ho capito la 180 monta gli 11 rapporti vorrei propendere per la seconda.., cosa mi consigliate ? Grazie .
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
HELP ME !

Ciao.
Chi riesce ad aiutarmi a capire cosa puo' essere questo rumore ?

Ho gia' effettuato queste verifiche :

1) controllato tutti i serraggi ( bulloni, viti, ecc )
2) tolto il portaborraccia
3) fissato con nastro tutti i cavi interni
4) controllato eventuale gioco dei pedali e pedivelle
5) inserito spessore di feltro sotto batteria

il rumore si sente anche se il motore e' spento e sia pedalando che non pedalando ed e' iniziato una settimana fa, mentre percorrevo l'itinerario del Nationalpark Svizzer.

Nel video il tratto e' su una strada cementata, su sterrato sconnesso il rumore e' maggiore.

Ad oggi ho percorso circa 1.400 km.
A fine mese, quando riapre, la porto sicuramente dal concessionario.
Nel frattempo pero' mi piacerebbe riuscire a scoprire cosa succede .....

Grazie a chi mi rispondera' !!!


Problema risolto !!!
Dopo vari tentativi ho smontato il cuscinetto di sterzo ,pulito e lubrificato , rumore scomparso!!!!

Grazie comunque a tutti i suggerimenti pervenuti !
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 160 ma ora che da come ho capito la 180 monta gli 11 rapporti vorrei propendere per la seconda.., cosa mi consigliate ? Grazie .
Io ho preso la 160 e mi sono fatto montare l'11/46. Pensavo che la 180 fosse esagerata ma a conti fatti visto come vado con questa ora prenderei la 180.
Ci penserò fra almeno quattro anni ma chissà cosa cosa vedremo ora di allora
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.326
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io ho preso la 160 e mi sono fatto montare l'11/46. Pensavo che la 180 fosse esagerata ma a conti fatti visto come vado con questa ora prenderei la 180.
Ci penserò fra almeno quattro anni ma chissà cosa cosa vedremo ora di allora

In effetti invoglia ad andare forte. Ora che ho tarato bene le sospensioni sembra di volare su tutto (...incredibilmente anche sullo stretto), e pensare che sono uno tranquillo....
meglio non farsi prendere troppo la mano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.