Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao ,conosci qualcuno che si è rivolto a performancelinebearings? che possa darmi delle info?grazie millennio vivo ad Antigua e sono l'unico ad avere e-bike e per le riparazioni mi devo aggiustare io che comunque ho una buona manualità meccanica.

Qualcuno che li ha contattati ce.. Screenshot_20181002-224731_Chrome.jpg ma secondo me puoi farlo direttamente tu.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
E soprattutto ci si rende conto del perchè è il più venduto, in ambito urban. Progettazione e realizzazione forse eccessivamente complicata e pesante, ma tetesca al 100%!:heart:
Coi costi della meccanica di un Bosch si realizzano 3 Brose!:p
Beh, prima di sottoscriverlo vorrei vedere la marca di quei cuscinetti. Anche Brose è rigorosamente Made in Berlin, ma i cuscinetti che contiene sono cinesate. La cinghia invece è Gates, ottimo prodotto.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ma senza smontare niente si capisce se un motore cx ha il ragnetto oppure è "interno" ?
Ho appena ritirato una moterra 2017 ma con motore 2018 (sostituiro in garanzia) e vorrei sapere se devo aggiungerlo io)
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Roberto , se hai una buona manualità meccanica non è niente di così difficile, guarda bene il video e te ne rendi conto. I cuscinetti che si deteriorano di solito sono gli esterni al motore per l'entrata di polvere ed acqua . Nel video hanno sostituito tutti i cuscinetti che non sempre necessita , ho trovato difficoltà ad estrarre il cuscinetto più grade , ho risolto tagliando il cuscinetto con il dremmel.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Beh, prima di sottoscriverlo vorrei vedere la marca di quei cuscinetti. Anche Brose è rigorosamente Made in Berlin, ma i cuscinetti che contiene sono cinesate. La cinghia invece è Gates, ottimo prodotto.
Populismo a go go.
Intanto parlavo di progettazione e realizzazione, non di materiali.
Che ne sai che i cuscinetti sono “cinesate”, e poi che vuol dire “cinesate”? Che i cuscinetti prodotti in Cina sono tutti scrausi?
I cuscinetti, sia del Bosch che del Brose, sono (principalmente) della CW Bearing, casa americana con filiali di produzione in tutto il mondo, Germania e Cina comprese.
O pensi che SKF produca solo in Svezia perché è svedese?
Sfido chiunque a provare che i cuscinetti dei principali motori da ebike si rovinino perché di scarsa qualità: è provato che il danno lo subiscono non per usura da stress, ma per infiltrazione di liquidi.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ma senza smontare niente si capisce se un motore cx ha il ragnetto oppure è "interno" ?
Ho appena ritirato una moterra 2017 ma con motore 2018 (sostituiro in garanzia) e vorrei sapere se devo aggiungerlo io)
proprio niente no, ma non occorre aprire il motore, il ragnetto si vede una volta tolta la coroncina
sui nuovi motori dovrebbe già esserci
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Bel video, sulla mia alla fine il cigolio è sparito, il negoziate mi ha consigliato di spruzzare il wd40 zona ragnetto-cuscinetto e tenere la bici poggiata su un fianco una notte, ed ha funzionato!
E' una soluzione tampone, suggerita da chi si vuole semplicemente togliere l'Utente dal negozio ma non ha nessuna voglia di risolvere il suo problema.
Il WD-40 è un prodotto sbloccante/pulente, (un'evoluzione del vecchio Svitol, conosciuto dai frequentatori delle officine) e contrariamente a quello che molti pensano, non è un lubrificante in senso stretto; in parole povere, dilaverà il residuo lubrificante rimasto nei cuscinetti, quindi alla fine farà loro più male che bene.
Ergo, cambia meccanico....;)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Populismo a go go.
Intanto parlavo di progettazione e realizzazione, non di materiali.
Che ne sai che i cuscinetti sono “cinesate”, e poi che vuol dire “cinesate”? Che i cuscinetti prodotti in Cina sono tutti scrausi?
I cuscinetti, sia del Bosch che del Brose, sono (principalmente) della CW Bearing, casa americana con filiali di produzione in tutto il mondo, Germania e Cina comprese.
O pensi che SKF produca solo in Svezia perché è svedese?
Sfido chiunque a provare che i cuscinetti dei principali motori da ebike si rovinino perché di scarsa qualità: è provato che il danno lo subiscono non per usura da stress, ma per infiltrazione di liquidi.
Mi spiace ma non faccio populismo, lavoro nel settore della ricambistica industriale da una vita e quindi so di cosa parlo. E so anche che la maggior parte dei prodotti ad alta tecnologia di questo mondo vengono dalla Cina, inclusi iPhone, iPad e compagnia bella. Ma nel campo dei cuscinetti ancora non è così, per un discorso di qualità degli acciai, di processi produttivi e di prezzi (nessuno è disposto a pagare caro un cuscinetto cinese).
SKF produce il tutto il mondo, Cina compresa, ma lo fa con i suoi acciai e con i suoi metodi di produzione. E lo stesso fanno FAG (e più in generale il gruppo Schaeffler), Koyo e tutti gli altri marchi leader del settore. CW non rientra in questo novero.
Poi che faccia dei prodotti discreti non lo metto in dubbio. Ma se mi confronti il prezzo sul mercato di un 6205 SKF e di un 6205 CW, ti assicuro che la differenza è enorme. E chi monta/ripara macchine che funzionano 8 ore al giorno (se non 24 su 24) è anche in grado di spiegarti il perchè di quella differenza.

PS: questa è la storia di CW, di americano ci vedo ben poco. E peraltro anche i marchi americani (Timken) non sono all'altezza di quelli europei
History

1984 Mr. Hu Xiangen, the President of our Group, started to produce miniature ball bearings in a small workshop in Ningbo on the east coast of China.
 
  • Like
Reactions: CORSARO and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi spiace ma non faccio populismo, lavoro nel settore della ricambistica industriale da una vita e quindi so di cosa parlo. E so anche che la maggior parte dei prodotti ad alta tecnologia di questo mondo vengono dalla Cina, inclusi iPhone, iPad e compagnia bella. Ma nel campo dei cuscinetti ancora non è così, per un discorso di qualità degli acciai, di processi produttivi e di prezzi (nessuno è disposto a pagare caro un cuscinetto cinese).
SKF produce il tutto il mondo, Cina compresa, ma lo fa con i suoi acciai e con i suoi metodi di produzione. E lo stesso fanno FAG (e più in generale il gruppo Schaeffler), Koyo e tutti gli altri marchi leader del settore. CW non rientra in questo novero.
Poi che faccia dei prodotti discreti non lo metto in dubbio. Ma se mi confronti il prezzo sul mercato di un 6205 SKF e di un 6205 CW, ti assicuro che la differenza è enorme. E chi monta/ripara macchine che funzionano 8 ore al giorno (se non 24 su 24) è anche in grado di spiegarti il perchè di quella differenza.

PS: questa è la storia di CW, di americano ci vedo ben poco. E peraltro anche i marchi americani (Timken) non sono all'altezza di quelli europei
History

1984 Mr. Hu Xiangen, the President of our Group, started to produce miniature ball bearings in a small workshop in Ningbo on the east coast of China.
Tutto sacrosanto, ma sai benissimo anche tu che quando si parla di primo montaggio di un particolare di un prodotto industriale di largo consumo (come può essere anche un’automobile, non solo un motore da bicicletta) che non sia estremizzato nelle prestazioni, il progettista è tenuto a lavorare su capitolati standard. E quando un prodotto risponde a questi standard, poco importa cosa è marchiato, ciò che conta è il servizio nel suo complesso, prezzo compreso.
Altro discorso se parliamo di macchine speciali, che sò, dei cuscinetti del motore del mandrino di una fresa da 60.000 rpm, del motore di un drone militare... ovvio che a ottimo materiale risponde ottima prestazione.
Poi ripeto, anche il miglior cuscinetto se ha infiltrazioni di acqua e si ossida, sarà destinato a morire.