E-zesty: sarà fine della distinzione tra ebike e muscolari?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
screen-shot-2018-10-12-at-07-44-40-jpg.6205


La versione "base" ...forse pure più bella cromaticamente della top...:blush:
 

Ruotagrassa

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
74
52
18
Mondo
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20
Bell'attrezzo davvero. Per uno come me che pedala "assistito" da poco più di una settimana è da tenere d'occhio. Aspettiamo che dalla teoria si passi alla pratica e vedremo...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.544
2.630
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
https://www.pedelec-biker.de/2018/11/dauertest-focus-raven-pro-mit-fazua.html

Interessante serie di test da 1000 km con la Focus Raven2 Fazua, in tedesco ma usate il traduttore...
Il motore ne viene fuori molto bene pare...:blush:
E anche i consumi...
Ho visto che parlano di potenza massima erogata a 400 wh, non male per un motore cosi piccolo. Parla però di un uso non estremo in salita, nonostante la front in carbonio e abbastanza leggera che sicuramente non avrà molte dispersioni di potenza, come invece potrebbe avere la Zesty, visto i 160 di escursione; come peso dichiarato però non pare discostarsi tanto da questa front, penso nell'ordine dei 2-2.5 kg.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho visto che parlano di potenza massima erogata a 400 wh, non male per un motore cosi piccolo. Parla però di un uso non estremo in salita, nonostante la front in carbonio e abbastanza leggera che sicuramente non avrà molte dispersioni di potenza, come invece potrebbe avere la Zesty, visto i 160 di escursione; come peso dichiarato però non pare discostarsi tanto da questa front, penso nell'ordine dei 2-2.5 kg.
Secondo me è un motore da tecnici presi con ritmo e tanta gamba e fiato, non da ripidoni lunghi dove serve tanta potenza per tempo prolungato...praticamente è un motore per le mie zone...:p
Io intanto in preparazione mi sto allenando ad usare solo eco e tour del bosch sui trail tecnici, è molto questione di testa , oltre a gamba e fiato...ma si va su dappertutto , basta volerlo...:cool::innocent: