Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Scusatemi ma x viaggi lunghi che cosa intendete? Io butto tutto nello zaino ... Tutta quella roba sulla bici su un sigle track o qualche sentiero roccioso che in montagna è normale, mi farebbe impazzire ... Avrei sempre la paura che si stacchi qualcosa...

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Scusatemi ma x viaggi lunghi che cosa intendete? Io butto tutto nello zaino ... Tutta quella roba sulla bici su un sigle track o qualche sentiero roccioso che in montagna è normale, mi farebbe impazzire ... Avrei sempre la paura che si stacchi qualcosa...

Per me , quest'estate, i viaggi lunghi sono stati percorrere in giornata gli itinerari delle marathon piu' conosciute ( Sellaronda Hero, Assietta, AltaValtellinaMarathon, Nationalpark Svizzer ) , tutti percorsi da almeno 80/90 km fino ai 140 km del NationalPark Svizzer con d+ da 3.000 m fino a 4.200 m

Necessita' quindi , per essere autosufficiente, di seconda batteria + carica batteria, necessario per riparazioni, camere d'aria, riserva acqua ecc...

Ho provato a percorrere la marathon Assietta da 90 km con lo zaino ( all'interno 1 batteria ed attrezzatura varia ) e bici pulita ....... troppo faticoso, per me, la batteria Fantic poi pesa parecchio.
Preferisco viaggiare con il portapacchi Thule che metto e tolgo alla bisogna ( perfetto , non si muove di 1 cm anche nelle discese piu' scassate ) e niente pesi sulla schiena....

Poi , quando capitano come pochi giorni fa percorsi come la Granfondo del Brunello, molto piu' corti , si toglie tutto e si viaggia leggeri ....
 
  • Like
Reactions: Max Power

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Per me , quest'estate, i viaggi lunghi sono stati percorrere in giornata gli itinerari delle marathon piu' conosciute ( Sellaronda Hero, Assietta, AltaValtellinaMarathon, Nationalpark Svizzer ) , tutti percorsi da almeno 80/90 km fino ai 140 km del NationalPark Svizzer con d+ da 3.000 m fino a 4.200 m

Necessita' quindi , per essere autosufficiente, di seconda batteria + carica batteria, necessario per riparazioni, camere d'aria, riserva acqua ecc...

Ho provato a percorrere la marathon Assietta da 90 km con lo zaino ( all'interno 1 batteria ed attrezzatura varia ) e bici pulita ....... troppo faticoso, per me, la batteria Fantic poi pesa parecchio.
Preferisco viaggiare con il portapacchi Thule che metto e tolgo alla bisogna ( perfetto , non si muove di 1 cm anche nelle discese piu' scassate ) e niente pesi sulla schiena....

Poi , quando capitano come pochi giorni fa percorsi come la Granfondo del Brunello, molto piu' corti , si toglie tutto e si viaggia leggeri ....
Capisco Sailfast.
Chiedevo questo perché come tu descrivi, fare anche 4000 d+ per 90/100 in giornata e su sentieri come Sella Ronda avendo tutta quella roba è un bel po' impegnativo.
Poi effettivamente la scelta di dove mettere l'attrezzatura è soggettivo.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Questo è il limite e la contraddizione dell'ebike
Potresti fare in giornata dislivelli e km che altrimenti non puoi fare, ma o non li fai o li fai così scomodi che conviene pedalare una muscolare, ma.....
Secondo me i giri lunghi dove una batteria non basta conviene la muscolare, prendersela comoda e dividere il tour in più giorni.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vedi l'allegato 13805

pubblico la foto della mia bici , farà inorridire molti . ho montato il cambio shimano da 11 con pacco pignoni sunrace 11-50 , doppia moltiplica shimano 32-44 , in previsione di un lungo giro mi sono costruito un telaietto in lamiera dove portare la 2°batteria , ho spostato il comando reggisella sulla destra e messo il cambio delle moltipliche a sinistra , ho messo il freno anteriore a destra e post a sinistra , ho messo le pedivelle da 175 , cambiata la molla dell'ammortizzatore dietro con la 400 , latticizzato le gomme ,montata sella smp trk , messo reggimanubrio da 100 mm , i foderi li ha cambiati il precedente proprietario . ora sono a posto

Non prenderla a male, ma credimi faccio davvero fatica a capire come tu possa guidare un mezzo agghindato in quella maniera, batteria sull'obliquo...2 borracce sul manubrio...la doppia... i pedali! Io non riuscirei a guidarla neanche sulla ciclabile. Poi la grafica della forcella non ha proprio senso. Perdonami la schiettezza, ma mezzi del genere, snaturati in quella maniera, mi fanno inorridire e credo che "ci" rendano ridicoli agli occhi di molti.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non prenderla a male, ma credimi faccio davvero fatica a capire come tu possa guidare un mezzo agghindato in quella maniera, batteria sull'obliquo...2 borracce sul manubrio...la doppia... i pedali! Io non riuscirei a guidarla neanche sulla ciclabile. Poi la grafica della forcella non ha proprio senso. Perdonami la schiettezza, ma mezzi del genere, snaturati in quella maniera, mi fanno inorridire e credo che "ci" rendano ridicoli agli occhi di molti.
Che poi i foderi della Fox , sugli steli della Rockshox....mah...35mm-36mm-...boh...c'è molto da capire ancora...ma col maxle...quindi che è foderi Rs verniciati..boh!! :p:innocent::blush::mask:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.