Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ragazzi dopo un paio di uscite mi sono accorto che entra sporco, ma proprio una schifezza, dal fatidico "buco" nel carro lato motore. Altri suggerimenti oltre quello della retina di GIUIO? Ma come si fa a lasciare una cosa del genere, una apertura proprio dove la ruota trascina polvere, sassi, foglie, erba...:weary_face:
20181013_181548~01.jpg
 
  • Like
Reactions: eagerly

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
clicca su connessione in corso
Vedi l'allegato 13830

e si apre questa pagina

Vedi l'allegato 13831

clicca sul simbolo +
abbina la bici.

Poi mi fai sapere se sulla tua 2018 quando apri personalizza la pagina si presenta così o hai anche la possibilità di settare l'accelerazione.

Vedi l'allegato 13834

Mission Control 1.2 (vecchia versione) è installata sul mio telefono aziendale, la nuova versione 2.0 ho deciso di installarla sul mio telefono personale dove quindi la vecchia non è presente.

Ma nella nuova versione la lista “bici trovate” rimaneva sempre vuota. Ho provato ad attivare/disattivare Bluetooth e a riavviare bici ma niente. Purtroppo i consigli che mi avete dato non si applicavano al mio caso :( A questo punto, non sapendo più che fare, ho provato a lanciare Mission control ( vecchia versione ) anche sul altro telefono e come per magia la bici è apparsa anche nella nuova versione. Finalmente potevo cliccare sulla bici per collegarla e dopo averlo fatto ho chiuso l app vecchia sul altro telefono. Così facendo sono riuscito a far funzionare Mission Control 2

Ti confermo che anche a me (TL 2018) non appare il controllo per modificare l accelerazione
 
  • Like
Reactions: pierpa

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Per chi volesse capire meglio di che significa motore rumoroso, questo è il mio motore sotto sforzo in ECO:

https://drive.google.com/open?id=1kQq7Prwh4gCNStBhkqJ63HBCPkhuSadK
Mamma mia, sembra un calabrone! :(
Credo che sia un problema serio al quale non sara' tanto facile trovare un rimedio ...
Ma prima di far uscire motori cosi' rumorosi non potevano cercare una soluzione preventiva e non a posteriori, evitando il danno di immagine che ne conseguira' a seguito della campagna di richiamo (e di blocco delle consegne) che hanno dovuto fare? :confused:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mamma mia, sembra un calabrone! :(
Credo che sia un problema serio al quale non sara' tanto facile trovare un rimedio ...
Ma prima di far uscire motori cosi' rumorosi non potevano cercare una soluzione preventiva e non a posteriori, evitando il danno di immagine che ne conseguira' a seguito della campagna di richiamo (e di blocco delle consegne) che hanno dovuto fare? :confused:
Secondo te quindi il componente motore (brose) dovrebbe passare i controlli qualità specialized?
Mahhh che ragionamenti contorti!!
Il controllo qualità doveva essere fatto a monte da brose stessa che ha fornito il componente motore e quindi per questo danno di immagine probabilmente avrà delle conseguenze!
Specialized e brose sono due aziende separate e solo la gestione software è a carico di specialized!
 
  • Like
Reactions: Stack7

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Rick io compro da specy ed è lei responsabile.
Non sappiamo gli accordi che ha preso cn Brose magari non richiede alla stessa delle verifiche piuttosto di ridurre i costi, e comunque specy evidentemente non fa dei controlli a campione se no se ne sarebbero accorti.
Inoltre ha gestito il problema alla Putin ... questo non mi piace.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Rick io compro da specy ed è lei responsabile.
Non sappiamo gli accordi che ha preso cn Brose magari non richiede alla stessa delle verifiche piuttosto di ridurre i costi, e comunque specy evidentemente non fa dei controlli a campione se no se ne sarebbero accorti.
Max se compri una qualsiasi bici con Bosch che fai quando è ora di sostituire il motore in garanzia?
Premetto che non sto difendendo nessuno, in questo caso come ben dici forse potevano accorgersi... come ben sappiamo tutti le case acquistano i componenti direttamente dalle aziende (ed ognuna ha il proprio controllo qualita, e qui qualcosa non ha funzionato...) se qualche componente ha evidenti problemi (come in questo caso) dovrebbe rispondere direttamente, ad esempio haibike con Yamaha fa intervenire direttamente la casa, Bosch e Shimano ti puoi appoggiare a qualsiasi centro riconosciuto "service" anche se non tratta il marchio di bici che possiedi...
Si è sempre saputo che è la casa produttrice del componente che risponde della garanzia, in questo caso nemmeno io posso sapere chi sia il responsabile detto ciò hanno fatto una figuraccia
 
  • Like
Reactions: Stack7

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Mamma mia, sembra un calabrone! :(
Credo che sia un problema serio al quale non sara' tanto facile trovare un rimedio ...
Ma prima di far uscire motori cosi' rumorosi non potevano cercare una soluzione preventiva e non a posteriori, evitando il danno di immagine che ne conseguira' a seguito della campagna di richiamo (e di blocco delle consegne) che hanno dovuto fare? :confused:

Nessun marchio, nessuno, è esente da problemi e difetti. L'importante è porvi rimedio, ed il come ciò sia fatto, limitando il disagio degli utenti credo vari da casa a casa.
Io non credo ci sarà un danno di immagine, e nemmeno credo sia possibile prevenire tutto.
Nel mio caso personale, da cliente, il disagio è praticamente zero: ho la bici perfettamente funzionante, a piedi non sono, e mi è stato assicurato che non appena arriverà un motore nuovo mi verrà installato in tempo zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.