Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
ho provato la nuova levo a Formello durante il bike test assieme ad altre e-bike ( trek - thok - hibikee - knevo expert ) precedentemente ho provato la Giant. sempre tutte con escursione elevata...... la levo mi ha subito colpito e ho deciso di acquistarla ! il manubrio ha rise 15 e larghezza 78 cm l'attacco eè da 33 tutto Renthal........ diciamo che una 29 con manubrio con rise 20 o superiori mi sembra esagerata.... sono 170 cm e la M è perfetta cosi
Quindi rispetto a come nasce attacco più corto (7mm) e quindi giustamente meno rise (12mm)...come ti sei trovato nel guidato stretto, tornantini...maneggevole?
 

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
19
16
3
53
roma
Visita Sito
Bici
in cerca di ....
Senti maaaa ... il rumoraccio che dicono ?
Come ti trovi?

L'ho presa stesso colore ... taglia S ... chissà quando mi arriva ...
rumoraccio per ora niente...............ho parlato con i tecnici specialized ed in realtà si tratterebbe di un sibilo che interviene prima del fermo assistenza dei 25 km/h ma non tutti lo fanno e dovrebbe cmq sparire con il rodaggio altrimenti ti cambiano il motore in garanzia........... ti posso assicurare che al test faceva moooolto più rumore la knevo expert
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
rumoraccio per ora niente...............ho parlato con i tecnici specialized ed in realtà si tratterebbe di un sibilo che interviene prima del fermo assistenza dei 25 km/h ma non tutti lo fanno e dovrebbe cmq sparire con il rodaggio altrimenti ti cambiano il motore in garanzia........... ti posso assicurare che al test faceva moooolto più rumore la knevo expert
Sicuro?
Il mio brose 1.3 non si sente se non ad rpm molto elevati...
Il rumore di cui si parla è questo non il sibilo
 

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
19
16
3
53
roma
Visita Sito
Bici
in cerca di ....
Quindi rispetto a come nasce attacco più corto (7mm) e quindi giustamente meno rise (12mm)...come ti sei trovato nel guidato stretto, tornantini...maneggevole?
premesso che la bici secondo me più maneggevole è la thok mig questa con ruote da 29 va guidata come una 29 :)
sembra una c.....ta ma spesso ce lo dimentichiamo.........chi ha esperienza con le bici da trail/enduro da 29 sa di cosa stiamo parlando.........il peso in guidato a mio avviso non si avverte e la bici va lasciata andare
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mirko mi sembri molto preso dalla levo ultimamente, ci stai facendo un pensierino giusto?
Abbiamo perso @Bartbike e tu stai colmando il suo vuoto:joy:;)

Diciamo che la levo è una bici particolare Un po' più complicata delle altre e necessita maggiori attenzioni specialmente nel settaggio del motore. Poi visto che è un modello molto amato dalla community e di cui se ne fa sempre un gran parlare è bene che io mi informi per capirne le problematiche.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Diciamo che la levo è una bici particolare Un po' più complicata delle altre e necessita maggiori attenzioni specialmente nel settaggio del motore. Poi visto che è un modello molto amato dalla community e di cui se ne fa sempre un gran parlare è bene che io mi informi per capirne le problematiche.
Immagino ti servirà molto tempo e km:joy:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Immagino ti servirà molto tempo e km:joy:

Ehh si, sia nel settaggio del motore che nell'uso sui Trail non è così immediata Come altri modelli che ho testato in passato e quindi ci vorrà un po' più di tempo però cercherò di essere presente sulle due discussioni principali Portando delle prove degli aggiornamenti ad ogni uscita.
 
  • Like
Reactions: basel and Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ragazzi dopo un paio di uscite mi sono accorto che entra sporco, ma proprio una schifezza, dal fatidico "buco" nel carro lato motore. Altri suggerimenti oltre quello della retina di GIUIO? Ma come si fa a lasciare una cosa del genere, una apertura proprio dove la ruota trascina polvere, sassi, foglie, erba...:weary_face:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
levo comp
2wbyj3l.jpg
2wbyj3l.jpg

bella, come la mia, stesso colore...ma la mia ha in più il rumore di serie:)
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.