Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vorrei porre una questione che forse è già stata trattata ma...
Allora finalmente (Nicotrev !!!!)ho deciso di acquistare una bici ed avrà motore Bosch.
Questa bici La compro dalle mie parti (Bologna ) poi la porto all isola d'elba dove la lascio perché essendo in pensione la'....si sta meglio e ci sono simpatici tracciati
Comunque la domanda è :qui ci sono tre rivenditori di bici che montano Bosch. ....se io ho guai (con il motore o la parte elettrica ) mi devo rivolgere a chi mi ha venduto la bici o posso andare da altri che trattano bosch? ?? C'è una regola o cè il buonsenso (hai hai....)
Grazie saluti

Per l'assistenza puoi rivolgerti a qualsiasi Negozio che sia un Service Autorizzato Bosch, l'unica differenza rispetto al Rivenditore presso cui l'acquisti e che risponde della Garanzia Legale dell'intera bici è che da lui non paghi l'eventuale manodopera mentre, presso gli altri possono fartela pagare.
 

Rolly

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Per l'assistenza puoi rivolgerti a qualsiasi Negozio che sia un Service Autorizzato Bosch, l'unica differenza rispetto al Rivenditore presso cui l'acquisti e che risponde della Garanzia Legale dell'intera bici è che da lui non paghi l'eventuale manodopera mentre, presso gli altri possono fartela pagare.
Ok ma cone si impara se sono Bosch Point
Io so solo che vendono bici con motore Bosch
 

Nicotrev

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Ok ma cone si impara se sono Bosch Point
Io so solo che vendono bici con motore Bosch

Normalmente sulla vetrina espongono una decal del genere:

images
 
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Nicotrev

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15 Settembre 2016
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E una domanda che mi sono posto anch’io: tutti i motori che prendono indietro (per problemi al famoso cuscinetto o altro) li ricondizioneranno o li buttano nel rottame?

Guarda, non so dove vanno, non so se per Bosch sia più conveniente ricondizionarli o buttarli, so però che quelli che arrivano, esternamente sono perfetti come nuovi.
 
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Auanagana

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patresi
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Vorrei porre una questione che forse è già stata trattata ma...
Allora finalmente (Nicotrev !!!!)ho deciso di acquistare una bici ed avrà motore Bosch.
Questa bici La compro dalle mie parti (Bologna ) poi la porto all isola d'elba dove la lascio perché essendo in pensione la'....si sta meglio e ci sono simpatici tracciati
Comunque la domanda è :qui ci sono tre rivenditori di bici che montano Bosch. ....se io ho guai (con il motore o la parte elettrica ) mi devo rivolgere a chi mi ha venduto la bici o posso andare da altri che trattano bosch? ?? C'è una regola o cè il buonsenso (hai hai....)
Grazie saluti
Se c' e' un centro bosch puoi andare li'..ovviamente solo per problemi al motore- batteria..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Boh, é solo una impressione forse data anche dal fatto che plastiche e pedivelle sono quelle (vissute) del vecchio motore. Comunque basta che funzioni per me va benissimo.

No no, attenzione che il Rivenditore ha spedito il motore "nudo", privo di carter, pedivelle, ghiera e corona e quello nuovo arriva nelle stesse condizioni; perciò vengono rimontate corona, ghiera, carter e pedivelle che erano presenti sul vecchio motore.
 
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vic.thor

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21 Novembre 2017
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No no, attenzione che il Rivenditore ha spedito il motore "nudo", privo di carter, pedivelle, ghiera e corona e quello nuovo arriva nelle stesse condizioni; perciò vengono rimontate corona, ghiera, carter e pedivelle che erano presenti sul vecchio motore.
Certo, il rivenditore mi aveva informato che spediva il motore nudo, quindi nessuna sorpresa. Volevo dire che montando, appunto, le vecchie plastiche e pedivelle, il blocco motore non da l'idea di essere nuovo anche se magari lo é. Comunque l'assistenza offerta da Bosch é ottima considerando che la bici ha già tre anni e che il motore era già stato cambiato dal precedente proprietario.
 
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Elmerendero

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E una domanda che mi sono posto anch’io: tutti i motori che prendono indietro (per problemi al famoso cuscinetto o altro) li ricondizioneranno o li buttano nel rottame?
Io penso che questi motori, prima o poi, verranno fuori come motori ricondizionati quando Bosch smetterà le sostituzioni, magari non direttamente tramite loro.
Per il momento le sostituzioni complete continuano e nel caso di @vic.thor siamo ad un anno oltre la scadenza della garanzia, che dire Bosch si sta comportando egregiamente speriamo che continui.
 

Raf

Ebiker novello
14 Settembre 2018
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Whistle Extra
Buongiorno. Aggiorno la mia situazione . Sono andato dal mio rivenditore e ho spiegato il tutto. Dopo 2 giorni mi contatta dicendomi di aver inviato la richiesta a Bosch (ora non so se nel modulo ha barrato che in caso di impossibilità a ripararlo non sono disponibile ad acquistare un nuovo motore, perche lo avrà compilato lui) e quindi di aspettare risposta.
Ieri mi richiama dicendomi che bosch ha accettato la richiesta ,e che lunedi posso lasciare la bici,ma prima vuole un codice-etichetta che sta sul motore,e che bosch ha richiesto. Fortunatamente conservai questa etichetta. Faccio scansione e invio. Ora bisogna nuovamente aspettare risposta definitiva da bosch riguardo il codice.
Mi potresti spiegare gentilmente quanto tempo hai aspettato in tutto ? Hai avuto delle spese ? Il nuovo motore che ti hanno montato è uguale al vecchio come modello? Oppure sostituiscono con nuovimodelli ? La mia procedura è corretta e simile alla tua? Ringrazio tutti.
Buonasera a tutti. Per correttezza aggiorno nuovamente la mia situazione riguardo all'assistenza (fuori garanzia nel mio caso) .
Consegno la mia ebike giorno 8 Settembre e la ricevo oggi 29 Settembre. Già al telefono il mio rivendore mi informa che bosch mi ha cambiato l'intero motore.
Al momento del ritiro il meccanico mi spiega che al montaggio aveva notato tutti gli ingranaggi interni puliti lucidi e tutto nuovo e quindi presumeva che il motore fosse nuovo.
Chiedo se è tutto ok e porto via la bici. Dal rivenditore a casa mia sono circa 8 km e nel tragitto non sento niente di nuovo, compreso il rumore vibrante che ho citato all'inizio della discussione. Al rientro a casa alzo la bici e vedo che la scocca e sempre la stessa , ma che sopratutto sia i km e sia tutti che i dati diagnostici , in particolare il "Displ. v 5.4.0.0 " sono sempre gli stessi. SOLO IL DV (Drive unit) HO TROVATO CAMBIATO e cioè dal v1.3.2.0 al v1.8.0.0 .
Non ho pagato niente ma non ho avuto neanche nessun documento da parter di bosch (oppure il mio rivenditore non mi ha dato lui niente).
Secondo voi è tutto normale questo? Come faccio ad accorgermi se bosch abbia fatto davvero qualcosa? A me sembra propio di no. Spero di sbagliarmi.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Buonasera a tutti. Per correttezza aggiorno nuovamente la mia situazione riguardo all'assistenza (fuori garanzia nel mio caso) .
Consegno la mia ebike giorno 8 Settembre e la ricevo oggi 29 Settembre. Già al telefono il mio rivendore mi informa che bosch mi ha cambiato l'intero motore.
Al momento del ritiro il meccanico mi spiega che al montaggio aveva notato tutti gli ingranaggi interni puliti lucidi e tutto nuovo e quindi presumeva che il motore fosse nuovo.
Chiedo se è tutto ok e porto via la bici. Dal rivenditore a casa mia sono circa 8 km e nel tragitto non sento niente di nuovo, compreso il rumore vibrante che ho citato all'inizio della discussione. Al rientro a casa alzo la bici e vedo che la scocca e sempre la stessa , ma che sopratutto sia i km e sia tutti che i dati diagnostici , in particolare il "Displ. v 5.4.0.0 " sono sempre gli stessi. SOLO IL DV (Drive unit) HO TROVATO CAMBIATO e cioè dal v1.3.2.0 al v1.8.0.0 .
Non ho pagato niente ma non ho avuto neanche nessun documento da parter di bosch (oppure il mio rivenditore non mi ha dato lui niente).
Secondo voi è tutto normale questo? Come faccio ad accorgermi se bosch abbia fatto davvero qualcosa? A me sembra propio di no. Spero di sbagliarmi.

Normale: è solo la Drive Unit da cambiare (motore, senza carter e corona). Per i Km sul display, forse ti riferisci alla distanza dall'ultimo reset: controlla la Distanza Totale (Odometro), quella dovrebbe essere azzerata, se non lo è (ma mi sembrerebbe strano) il motore è quello vecchio.
 
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