Aggiornamenti Bosch

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A me pareva tour un po'. ..... troppo .Un abisso tra eco e tour
Un eco all 80% per me sarebbe perfetto
Usala un po di più...ce l'hai da poco, usa rapporti corti della Moterra SE( il pignone da 14 purtroppo non si può mettere..) e capirai che i livelli Bosch sono perfettamente spaziati, sia come spinta che come consumi...;)
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei domandare una cosa ...non è il posto giusto. ..
Quando pulisco la catena nella bici normale uso , il barbieri facendo girare al contrario....nella elettrica al contrario non gira....come diavolo faccio a mettere il puliscicatena al contrario? ??
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Vorrei domandare una cosa ...non è il posto giusto. ..
Quando pulisco la catena nella bici normale uso , il barbieri facendo girare al contrario....nella elettrica al contrario non gira....come diavolo faccio a mettere il puliscicatena al contrario? ??
lo giri no?
io ho il park tool (che si apre completamente) e lo monto al contrario in modo che funzioni pedalando in avanti

p.s. il barbieri (che ha il blocco alle pulegge) chiaramente lo devi tenere fermo con la mano
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Vorrei domandare una cosa ...non è il posto giusto. ..
Quando pulisco la catena nella bici normale uso , il barbieri facendo girare al contrario....nella elettrica al contrario non gira....come diavolo faccio a mettere il puliscicatena al contrario? ??

Purtroppo col Bosch non c'è (o almeno io non lo conosco) un sistema per far girare al contrario la catena senza sporcarsi le mani o senza girare a mano il paracorona (se è montato!). In entrambi i casi col pulisci catena non avresti una buona pulizia perché non potresti sfruttare il movimento molto più veloce dato dalla rotazione delle pedivelle. Quindi, per una pulizia superficiale, io utilizzo un panno prima e poi uno spazzolino per catena con setole dure, di quelli che escono nei kit per la pulizia della bicicletta, poi lubrifico. Oppure, per una pulizia più approfondita, sgancio la falsa maglia e metto la catena in ammollo nel petrolio bianco per qualche minuto (di solito la faccio restare a bagno mentre lavo la bici), poi la asciugo e la soffio col compressore per eliminare gli ultimi residui di petrolio bianco, la rimonto e la lubrifico.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ragazzi mi sembra di svelarvi l’uovo di Colombo, ma basta sollevare la ruota posteriore e far girare i pedali nel consueto senso di pedalata, io il Barbieri lo uso da sempre anche con EMTB!:p
probabilmente tu utilizzi il pulisci catena con la manopola per tenerlo fermo con la mano, mentre Rolly avrà il modello che si aggancia alla gabbia del cambio con le pulegge che funziona solo se si fanno girare all'indietro le pedivelle. In ogni caso la tua soluzione è un'ottima alternativa.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
probabilmente tu utilizzi il pulisci catena con la manopola per tenerlo fermo con la mano, mentre Rolly avrà il modello che si aggancia alla gabbia del cambio con le pulegge che funziona solo se si fanno girare all'indietro le pedivelle. In ogni caso la tua soluzione è un'ottima alternativa.
funziona sia con il barbieri che con il park tool, vedi mio post precedente ;)
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Grazie mille a tutti....proverò a fare al contrario tenendo fermo il barbieri con la mano
Poi ovviamente tantissima cura nella zona pignoncino. ..per me zona oscura...quella..non si smonta nulla vero??
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Grazie mille a tutti....proverò a fare al contrario tenendo fermo il barbieri con la mano
Poi ovviamente tantissima cura nella zona pignoncino. ..per me zona oscura...quella..non si smonta nulla vero??
evita di mettere sgrassanti direttamente sulla coroncina, potrebbero arrivare al cuscinetto dell'alberino, o comunque rimuovere il grasso del ragnetto di protezione