Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Una info, ma scaricando tutta l'aria dalla forcella non dovrebbe andare a pacco? Perchè la mia non ci va e restano circa 20 mm

Perchè?
Potresti avere aria intrappolata nella camera negativa, se vedi su youtube ci sono tanti video a riguardo, problema comune su rs solitamente
 

Ale70

Ebiker ex novello
28 Novembre 2018
24
6
3
53
Biella
Visita Sito
Bici
TL Comp 19
Ciao a tutti. Mi sono letto quasi tutte le pagine di questa discussione, sono tante le cose dette e molte ci sarebbero da dire. Una cosa certa è che da possessore di una TL comp 2019 non posso che dire che è per me un e-bike stupenda sotto svariati punti. Provengo da una e-bike xc di fascia bassa e mi sono deciso di passare ad un livello superiore perché ho scoperto che una XC front per me era poco e non mi divertivo come volevo, mi piace arrampicarmi e scendere divertendomi il più possibile. Mi sono messo alla ricerca del modello per il mio tipo di utilizzo in base a quello che mi piace e che vorrei fare, e dopo svariato tempo mi sono imbattuto in Speci ed è stato amore a prima vista, visto la geometria e dalle recensioni viste/lette ho capito che era la bici per me. Dopo quanto detto mi sono chiesto perchè c'è gente che pur di lasciare perdere di scrivere solo cose negative, nonostante non hanno la bici, invece di capire che questa sezione è per discutere e cercare di migliorare le varie problematiche che qualunque bici, moto, auto, ecc..., possa vere appena viene messa in vendita. Hanno sbagliato un carter si ma non mi sembra così impossibile porre rimedio, hanno fatto fare un motore con un difetto che lo cambiano in garanzia, non capisco e non vedo i problemi dove siano, alcuni che addirittura arrivano a criticare solo!!! Sarà ma io non ho nessun ripensamento alcuno, anche perchè se non erro Speci è una ditta seria del settore e non sarà un carter o un motore di terze parti che potrà rovinare una così alta reputazione nel settore. Allora quando le mercedes si ribaltavano avrebbe dovuto fallire, invece hanno sostituito e sistemato tutti i modelli senza batter ciglio. Basta con le false critiche da chi non ha interesse alcuno, piuttosto mettiamo a conoscenza gli altri le nostre esperienze ed eventuali migliorie per questa stupenda E-bike.
Purtroppo ho solo ritirato la bici ma non posso usarla al momento, non vedo l'ora di poter divertirmi come si deve in sella a questa bellezza.
Grazie a coloro che hanno postato info utilissime per noi possessori e anche a chi condivide le proprie esperienze mettendo in comune quanto provato nell'utilizzo di questo mezzo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Una info, ma scaricando tutta l'aria dalla forcella non dovrebbe andare a pacco? Perchè la mia non ci va e restano circa 20 mm

Perchè?
Il perché te l’ha ben detto @Draliko.
Devi tenere aperta la valvola (se hai la pompa con lo scarico tienilo premuto) e nel frattempo tirare e comprimere la forca (piede sul cerchio, mano sulla crociera) finché non la scarichi completamente.
Le forche ad aria con camera negativa automatica (che si carica tramite una unghiata interna, transfer port, nello stelo, in prossimità del v-ring del pistone aria quando la forca è alla massima estensione) hanno la stessa pressione nelle due camere.
Quando scarichi la positiva, dall’alto, rimane un po’ d’aria nella negativa che fa da tampone, per questo la forca non si comprime completamente.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ciao io monto la 29 solo davanti inizialmente ho montanto un magic mary 2,35 mi trovavo molto bene l unica cosa dovevo tenerlo piuttosto alto di pressione circa 1,8 atm.perche' nelle discese impestate mi e' successo di stallonare quasi.attualmente uso una maxxis dhf 2,5 e essendo leggermente più larga ho meno il problema ,anche se il feeling di guida era migliore con il m.mary.
Mi spieghi come si fa a stallonare quasi?
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Si può si può.....:blush:
Senti una soffiata forte come un botto, ma fortunatamente il tallone torna in sede.....e tutto come prima..al max qualche psi in meno..e uno spavento in più:blush:
Altrimenti se non torna in sede ...ti va la gomma giù di colpo e rischi i denti...:relieved:

per uno stallonamento ci ho rimesso la cuffia dei rotatori spalla dx e 5 mesi di stop
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Vorrei portare la Revelation da 150 a 160mm, chi mi sa dire il codice giusto dell' air shaft per questo upgrade?
Ho provato a cercare tra le schede e i codici Rockshox ma non sono sicuro di aver individuato il codice giusto.
Poi ho visto che per svitare il tappo (air top cap) ci vuole una boccola apposita, si può usare in extremis quella per smontare il pacco pignoni Sram?
grazie
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Vorrei portare la Revelation da 150 a 160mm, chi mi sa dire il codice giusto dell' air shaft per questo upgrade?
Ho provato a cercare tra le schede e i codici Rockshox ma non sono sicuro di aver individuato il codice giusto.
Poi ho visto che per svitare il tappo (air top cap) ci vuole una boccola apposita, si può usare in extremis quella per smontare il pacco pignoni Sram?
grazie
Vai sul sito SRAM inserisci il numero seriale della tua forcella e ti viene fuori quello che ti serve per la tua forcella:

https://trailhead.rockshox.com/en/

La chiave per la ruota libera se non sbaglio dovrebbe andare bene.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: legna

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Per lair shaft non serve nessuna chiave apposta se non ricordo male, basta una normale chiave inglese, la chiave pacco pignoni è per la cartuccia idraulica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.