Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
come colore per me è la più bella di tutte, quel nero mi fa impazzire
a questo punto sarebbe da vedere quanto pesa...perchè nel prezzo i pezzi di più valore ci stanno, ma dubito siano percepibili nella guida rispetto alla SX0 che comq ha freni ottimi già di suo
Solo nella cassetta pignoni tra la sx0 e la E0 ci sono 250grammi, poi circa 500gr in meno della sola molla, per me in totale siamo sui 900 grammi in meno, non è tantissimo, ma di sicuro nel guidato un peso minore se si ha un pò di sensibilità nella guida si percepisce. Il colore è neutro con qualche decals colorata si può personalizzare bene. Anche se la SXO in discesa è fenomenale, e la molla rende tanto soprattutto nelle lunghe discese e nelle salite sconnesse dando molto grip alla ruota posteriore.
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Ora che hai avuto modo di girarci un pò, che differenze hai trovato rispetto alla kenevo in guidabilità, agilità in salita e nel superare ostacoli, motore, ecc..
solo curiosità dato che la Kenevo non è il tipo di MTB che mi comprerei mai per svariate ragioni

In primis il "SILENZIO" il motore non si sente, anche se in diverse occasioni nelle giornate calde nel fare salite molto ripide, mi si è spento per surriscaldamento... Nella guida è molto fisica, nettamente meglio la giant, in discesa la differenza vera la si sente nell'affrontare quelle veloci e scassate, l'escursione maggiore rende, come autonomia è inferiore e per fare 1600 dsl, oltre a mettere tutti i paramentri al minimo devi dare del tuo, con giant fatico meno e faccio di più. In salita va bene, ma con yamaha mi ci trovo meglio, asseconda la pedalata e anche nei passaggi più tecnici è perfetta. La kenevo è pesante e il peso si sente, la GIANT non è leggera ma il peso lo si avverte meno, diciamo che è distribuito meglio. Cmq sono entrambe ottime e-bike, in giant ho trovato una e-bike pronta all'uso montata al top come volevo ad un buon prezzo, con specy ne devi cambiare di cose..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Solo nella cassetta pignoni tra la sx0 e la E0 ci sono 250grammi, poi circa 500gr in meno della sola molla, per me in totale siamo sui 900 grammi in meno, non è tantissimo, ma di sicuro nel guidato un peso minore se si ha un pò di sensibilità nella guida si percepisce. Il colore è neutro con qualche decals colorata si può personalizzare bene. Anche se la SXO in discesa è fenomenale, e la molla rende tanto soprattutto nelle lunghe discese e nelle salite sconnesse dando molto grip alla ruota posteriore.

questo mi fa piacere, soprattutto per le salite...non so quanto ci ho messo per decidere tra la SX1 e la E+2 e se valeva la pena aggiungere quelle 400 euro finali...o se alla fine il leggero maggior peso e maggior escursione oltre che la molla non fosse controproducente nel guidato in salita
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
questo mi fa piacere, soprattutto per le salite...non so quanto ci ho messo per decidere tra la SX1 e la E+2 e se valeva la pena aggiungere quelle 400 euro finali...o se alla fine il leggero maggior peso e maggior escursione oltre che la molla non fosse controproducente nel guidato in salita
L'unica cosa da fare con l'ammortizzatore a molla è regolarlo bene facendo il SAG e nella maggior parte dei casi la molla di serie va cambiata con una più dura o morbida, e solo dopo ci si rende conto del suo funzionamento.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
con impostazioni base arrivo a fare 1800 dsl in 35km, quindi salite ripede, o senò 80km con 1400 dsl, sempre in ECO, rispetto alla mia KENEVO precedente faccio molto di più faticando meno. Devo ancora mettermi a fare dei giri abbassando l'assistenza in ECO, e di sicuro l'autononomia aumenterà
Ok 1400mt d+ per 80km li faccio anche io che peso 73kg in ordine di marcia ed uso quasi solo eco al 75 e poco 125...quindi coi consumi sono in linea con voi altri... Sta di fatto che con l hibike facevo un po di più... Vabbe fa niente me ne farò una ragione.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Noo io uso 75%eco e 125%. E a tratti nelle salite importanti sassate il trail al 200% se no vado in muscolare che c'è lo a fare ebike

Perché al 75% fai il doppio di strada della muscolare nello stesso tempo il che significa il doppio di discese senza oltretutto gli sforzi con i picchi cardio


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Piccolo aggiornamento ieri l’app non ha dato segni di vita, crash continui quindi nessun collegamento con la Bike, provato con due telefoni diversi, certo che in Giant hanno uno sviluppatore software che fa venire i brividi non ne azzecca una!
Bohhhhhhhhhh
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
In primis il "SILENZIO" il motore non si sente, anche se in diverse occasioni nelle giornate calde nel fare salite molto ripide, mi si è spento per surriscaldamento... Nella guida è molto fisica, nettamente meglio la giant, in discesa la differenza vera la si sente nell'affrontare quelle veloci e scassate, l'escursione maggiore rende, come autonomia è inferiore e per fare 1600 dsl, oltre a mettere tutti i paramentri al minimo devi dare del tuo, con giant fatico meno e faccio di più. In salita va bene, ma con yamaha mi ci trovo meglio, asseconda la pedalata e anche nei passaggi più tecnici è perfetta. La kenevo è pesante e il peso si sente, la GIANT non è leggera ma il peso lo si avverte meno, diciamo che è distribuito meglio. Cmq sono entrambe ottime e-bike, in giant ho trovato una e-bike pronta all'uso montata al top come volevo ad un buon prezzo, con specy ne devi cambiare di cose..

concordo e confermo in toto da ex possessore Kenevo Expert. venduta dopo 12 ricariche, decisamente troppo pesante
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ragazzi non ho ancora capito se la molla originale della sx1 taglia l (550 mi pare),possa andare bene per un peso di 73kg senza abbigliamento. ..mi potete dare una mano?grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.