Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ieri giretto da 65 km e 2060 dsl. Batteria residua 35% ho usato anche il secondo aiuto in alcuni tratti veramente duri. Dove l'eco proprio non riuscivo a pedalarlo, però se tornassi su quelle salite meno stanco credo che potrei anche riuscirvi.
Oggi piove qui da noi niente bici.
[emoji364][emoji364][emoji364][emoji364][emoji364][emoji364][emoji364]


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ieri pomeriggio uscita sui trail di Pecetto di Valenza, trail relativament corti ma intensi, fatti di tornanti stretti, radici, drop e piccola area dove sono resenti alcuni salti.
Per me che sono un’amatore senza prestese riuscire a fare un salto di una gobba dlla larghezza di 1 metro circa e fare il landing sulla parte in discesa della gobba é stata una cosa SUPER! la bici nonostante il peso salta che è una meraviglia , il limite purtroppo sono io, la forcella lavora alla grande e la molla è tanta roba, gli amici con le levo andavano a pacco con la forca , la mia e la factory dell’amico con la trek (siamo gli unici due a non essere special) avevamo ancora corsa libera da vendere, la SX 1 per un neofita come me é una super bici
sembro quasi un pro
6BE01F97-3A61-4E02-A3AA-73206ABACC39.jpeg
in fase di landing
209A957D-F8E2-4D1D-89F3-51C62DB7E2BA.jpeg
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ieri giretto da 65 km e 2060 dsl. Batteria residua 35% ho usato anche il secondo aiuto in alcuni tratti veramente duri. Dove l'eco proprio non riuscivo a pedalarlo, però se tornassi su quelle salite meno stanco credo che potrei anche riuscirvi.
Oggi piove qui da noi niente bici.
[emoji364][emoji364][emoji364][emoji364][emoji364][emoji364][emoji364]


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
2060 mt di dsl+?
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Oggi ho verificato l’autonomia in un giro abbastanza tosto fatto al 99% in eco al 75% rarissimamente ho usato per tratti brevi e con forte pendenza il secondo puntino al 150%... risultato ultimi 9 km fortunatamente in discesa Bike spenta...
Ho notato discrepanze tra app Giant e garmin 1030 nei vari valori ma in parte era prevedibile... allego foto...se avete suggerimenti per aumentare l’autonomia son ben accetti...
578E619B-4FCE-442C-B424-01B40AC29EEB.png C1452381-5775-4216-9370-430F641B9AA8.jpeg 8E118B1F-3390-42FC-8DB9-3E2A58E82E91.png
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche a me oggi il secondo led si è spento a 950 ed ho l’eco al 75, prossima volta provo al 50


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Anche a me oggi il secondo led si è spento a 950 ed ho l’eco al 75, prossima volta provo al 50


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Al 50% con il 36 su pendenze dal 18% in su è troppo pesante da spingere... ho già ordinato il 34 spero migliori un po’ anche l’autonomia
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
311
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Io sono molto incerto su taglia e geometrie.
- Taglia: io sono 1.70. Al Bikeup ho provato la SX0 taglia M, e mi sembrava leggermente abbondante, ma non ho fatto un gran giro da capire bene. Magari accorciando l'attacco manubrio risolvo. Ma magari anche no e mi servirebbe una taglia S. E se fosse corta?
- Geometrie: rispetto ad alte bici (esempio Canyon Spectral ON), mi sembra abbia una stack molto basso. Voi come vi trovate? Magari avete aumentato il rise del manubrio?

Spero nei vostri consigli.
Grazie
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Oggi ho verificato l’autonomia in un giro abbastanza tosto fatto al 99% in eco al 75% rarissimamente ho usato per tratti brevi e con forte pendenza il secondo puntino al 150%... risultato ultimi 9 km fortunatamente in discesa Bike spenta...
Ho notato discrepanze tra app Giant e garmin 1030 nei vari valori ma in parte era prevedibile... allego foto...se avete suggerimenti per aumentare l’autonomia son ben accetti...
Vedi l'allegato 18054 Vedi l'allegato 18055 Vedi l'allegato 18056
beh, l'app ti ha più che raddoppiato il dislivello, per anche se usa il gps del telefono a prescindere è sbagliatissima, un giro da 51Km e 1481D+ mi sembra giusto però non hai detto quanta autonomia residua ti è rimasta
Io sono molto incerto su taglia e geometrie.
- Taglia: io sono 1.70. Al Bikeup ho provato la SX0 taglia M, e mi sembrava leggermente abbondante, ma non ho fatto un gran giro da capire bene. Magari accorciando l'attacco manubrio risolvo. Ma magari anche no e mi servirebbe una taglia S. E se fosse corta?
- Geometrie: rispetto ad alte bici (esempio Canyon Spectral ON), mi sembra abbia una stack molto basso. Voi come vi trovate? Magari avete aumentato il rise del manubrio?

Spero nei vostri consigli.
Grazie
la pipa è già abbastanza corta , 50mm per la M , 40 per la S, se pensi che possa bastare il centimetro però devi considerare anche il reach che tra S (418) e M (442) sono 24mm
comunque la S la danno per altezze fino a 1.72 mentre la M da 1.71 a 1.80 , se ti sembrava lunga forse non ti conviene prendere la M e accorciare la pipa perchè avresti sempre , secondo me , una bici lunga , ma questa è una mia opinione, se hai modo prova la S o per lo meno confronta le misure con la bici attuale che hai giusto per avere un'idea
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
beh, l'app ti ha più che raddoppiato il dislivello, per anche se usa il gps del telefono a prescindere è sbagliatissima, un giro da 51Km e 1481D+ mi sembra giusto però non hai detto quanta autonomia residua ti è rimasta


NON MI E’ RIMASTA NESSUNA TACCA BATTERIA COMPLETAMENTE SCARICA ..... l’app somma dislivello positivo e negativo




la pipa è già abbastanza corta , 50mm per la M , 40 per la S, se pensi che possa bastare il centimetro però devi considerare anche il reach che tra S (418) e M (442) sono 24mm
comunque la S la danno per altezze fino a 1.72 mentre la M da 1.71 a 1.80 , se ti sembrava lunga forse non ti conviene prendere la M e accorciare la pipa perchè avresti sempre , secondo me , una bici lunga , ma questa è una mia opinione, se hai modo prova la S o per lo meno confronta le misure con la bici attuale che hai giusto per avere un'idea
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
311
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
comunque la S la danno per altezze fino a 1.72 mentre la M da 1.71 a 1.80 , se ti sembrava lunga forse non ti conviene prendere la M e accorciare la pipa perchè avresti sempre , secondo me , una bici lunga , ma questa è una mia opinione,

Anch'io credo sia più corretta la S, però sai com'è, non avendola provata e dovendo spendere 4k euri, qualche dubbio ce l'ho :sob:


se hai modo prova la S o per lo meno confronta le misure con la bici attuale che hai giusto per avere un'idea

Questo credo sia impossibile: ho una DH e una fat :joy:


Grazie per i consigli comunque ;)
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Anch'io credo sia più corretta la S, però sai com'è, non avendola provata e dovendo spendere 4k euri, qualche dubbio ce l'ho :sob:




Questo credo sia impossibile: ho una DH e una fat :joy:


Grazie per i consigli comunque ;)
azzz:D
cmq ti posso dire questo, le taglie rispetto alle mtb le hanno allungate , a parità di modello per mia moglie ho preso una XS contro la mtb in taglia S perchè come misure si equovalgono (liv intrigue muscolare e intrigue E+)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.