[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Chissà perché non hanno messo la batteria sopra al motore montata sotto all'obliquo tipo Thok, sfruttando quel triangolo di spazio vuoto...
Non e' la stessa cosa..alla fine sarebbe stata la posizione di Moterra , ..in questo caso inclinandola ancora piu' verso il posteriore hanno ancora di piu' sgravato l' anteriore da qualsiasi peso aggiunto..credo che piu' di cosi' non si possa fare dal punto di vista dell' annullamento del peso del powerpack in movimento. In quel triangolo vuoto ci starebbe bene una tasca apribile con aggancio per trasportare un secondo powerpack..

20451
20452
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vedi l'allegato 20450
Qualcosa di diverso...Lapierre.. :blush:
Esteticamente pesantina, speriamo non sia un restyling “obbligato”...
Ha l’obliquo sdoppiato, che tu sappia? Resta da capire se col carro più corto e geometrie non tanto aperte, ha ancora senso arretrare e abbassare tanto il baricentro.
Come sempre aspettiamo la prova sul campo!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non e' la stessa cosa..alla fine sarebbe stata la posizione di Moterra , ..in questo caso inclinandola ancora piu' verso il posteriore hanno ancora di piu' sgravato l' anteriore da qualsiasi peso aggiunto..credo che piu' di cosi' non si possa fare dal punto di vista dell' annullamento del peso del powerpack in movimento. In quel triangolo vuoto ci starebbe bene una tasca apribile con aggancio per trasportare un secondo powerpack..

Vedi l'allegato 20451
Vedi l'allegato 20452

Sinceramente, cosi ad occhio mi sembra che nella vecchia Overvolt la batteria fosse più indietro e più bassa.

La moterra ha la batteria a testa in giù, io dicevo tipo Thok, con la base di attacco in basso.

Ps: pensa se avessero potuto utilizzare una batteria custom in quello spazio vuoto e un'altra più piccola al posto del PowerPack, in pratica 2 batterie a formarne una intorno al motore!:cool:

Edit: anche qui, sembra che monti il Kiox sopra all'attacco manubrio.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Esteticamente pesantina, speriamo non sia un restyling “obbligato”...
Ha l’obliquo sdoppiato, che tu sappia? Resta da capire se col carro più corto e geometrie non tanto aperte, ha ancora senso arretrare e abbassare tanto il baricentro.
Come sempre aspettiamo la prova sul campo!
C' e' qualcosa di strano nello spazio vuoto sopra il motore..forse troppo..deve avere una funzione
L' obliquo non mi sembra sdoppiato, ma non so valutare dalla foto e non ho altre informazioni.
Sul discorso baricentro , l' arretramento ha ed aveva senso anche sulla vecchia perche' al di la' della maneggevolezza nel dx sin in successione che era in parte inficiata dal carro lunghissimo ,..dove era ineguagliabile ( tuttora... :blush: ) da qualsiasi ebike era nella leggerezza di avantreno nelle manovre lungo l' asse di " beccheggio"( edit: non rollio..) ..insomma alzare e mettere la ruota dove vuoi nelle compressioni o cambi di pendenza , con il posteriore che segue immediatamente , nei manual, bunny hop e similari, come sulle muscolari...;)
Vediamo come andra'..intanto sara' un kg in meno e non con uno in piu'...:innocent:
 
Ultima modifica:

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
C' e' qualcosa di strano nello spazio vuoto sopra il motore..forse troppo..deve avere una funzione
L' obliquo non mi sembra sdoppiato, ma non so valutare dalla foto e non ho altre informazioni.
Sul discorso baricentro , l' arretramento ha ed aveva senso anche sulla vecchia perche' al di la' della maneggevolezza nel dx sin in successione che era in parte inficiata dal carro lunghissimo dove era ineguagliabile ( tuttora... :blush: ) da qualsiasi ebike era la leggerezza di avantreno nelle manovre lungo l' asse di " rollio" ..insomma alzare e mettere la ruota dove vuoi nell compressioni o cambi di pendenza , con il posteriore che segue immediatamente , nei manual, bunny hop e similari, come sulle muscolari...;)
Vediamo come andra'..intanto sara' un kg in meno e non con uno in piu'...:innocent:
Per caso hai un negozio lapierre ?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Scusate ma cosa ci potrà mai essere se non una seconda batteria (o la prima non estraibile ) nella parte bassa appena davanti al motore???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Un portaoggetti forse..:D
Quel coso appoggiato a terra nessuno l' ha notato? Ha una forma sagomata strana..

Appunto....è chiaro che ha 2 batterie montate in posizione strategica,ci sarebbe da capire da quanti wh sono in totale,se fa 500 +500 con i vecchi powerpack bosch non dovrebbe nemmeno costare uno sproposito !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk