Ricambi motore Yamaha

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Rimango dell'idea che, anche se ho aperto il motore, oltretutto a solo scopo di buona fede, la riparazione A PAGAMENTO debba essere prevista, con tutti gli eventuali inconvenienti del caso (tempi, costi, ecc)...
In realtà ad oggi, ancora nessuna risposta!
Capisco tutti quelli che mi dicono cosa avrei o non avrei dovuto fare, ma spostiamo un attimo il punto di vista: un cliente che ha speso 4500€ per un prodotto, per un caso discutibile certamente ma non impossibile, si trova senza poterlo utilizzare e senza una risposta dalla casa madre. QUESTO È IL VERO PUNTO ragazzi.
Ma supponiamo che si rompeva qualcos'altro in altro modo...pensate che i tempi sarebbero stati differenti? Io dubito seriamente! L'ho già detto: l'importante è vendere poi i cazzi sono di chi ce li ha!
Intanto io rimonterò il mio motore riparato in attesa della risposta che qualcuno si degnerà forse di darmi... Ad onore del venditore, c'è stata là disponibilità di prestarmi la sua bici per domenica...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Rimango dell'idea che, anche se ho aperto il motore, oltretutto a solo scopo di buona fede, la riparazione A PAGAMENTO debba essere prevista, con tutti gli eventuali inconvenienti del caso (tempi, costi, ecc)...
In realtà ad oggi, ancora nessuna risposta!
Capisco tutti quelli che mi dicono cosa avrei o non avrei dovuto fare, ma spostiamo un attimo il punto di vista: un cliente che ha speso 4500€ per un prodotto, per un caso discutibile certamente ma non impossibile, si trova senza poterlo utilizzare e senza una risposta dalla casa madre. QUESTO È IL VERO PUNTO ragazzi.
Ma supponiamo che si rompeva qualcos'altro in altro modo...pensate che i tempi sarebbero stati differenti? Io dubito seriamente! L'ho già detto: l'importante è vendere poi i cazzi sono di chi ce li ha!
Intanto io rimonterò il mio motore riparato in attesa della risposta che qualcuno si degnerà forse di darmi... Ad onore del venditore, c'è stata là disponibilità di prestarmi la sua bici per domenica...
Quindi? L'hai fatto saldare?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Tenete presente... la fine di una tornitura o filettatura è un punto che diviene infragilita dall'utensile e quindi è D'OBBLIGO una raggiatura ed un controllo accurato.
NO NO NO YAMAHA NON CI SIAMO PROPRIO.
Quel pz, smontato o non smontato, CARA YAMAHA va sostituito e richiamato indietro per analisi.

In questo, correggetemi se sbaglio, i crucchi sono decisamente più solerti.
Saluti

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ROBYSNOW

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Tenete presente... la fine di una tornitura o filettatura è un punto che diviene infragilita dall'utensile e quindi è D'OBBLIGO una raggiatura ed un controllo accurato.
NO NO NO CARRO YAMAHA NON CI SIAMO PROPRIO.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Dopo tornitura e filettatura è stato ricontrollato e ripreso con il laser. Ora lo spessore della parte filettata e di 1 mm maggiore. Penso non si potesse fare di meglio...
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Lodevole da parte tua e vedo che ti sei messo in buone e mani.

Intendevo che i controlli li DEVE FARE YAMAHA.

La mia è una semplice considerazione da perfezionista rompiballe e da deformazione professionale

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Cosa è stato ricostruito?
Che significa "ripreso col laser"?

È stato ricostruita la base del pezzo su cui poi dopo la tornitura, è stato rifatto il filetto.
La ripresa al laser, serve se dopo aver tornito, si evidenziano dei buchi o punti critici di materiale: in quel caso è possibile caricare nuovo materiale in maniera quasi chirurgica.
Posto le foto per farti capire
 

Allegati

  • IMG_5803.JPG
    IMG_5803.JPG
    212,2 KB · Visite: 74
  • IMG_5804.JPG
    IMG_5804.JPG
    183 KB · Visite: 73
  • IMG_5863.JPG
    IMG_5863.JPG
    254,8 KB · Visite: 71
  • IMG_5803.JPG
    IMG_5803.JPG
    212,2 KB · Visite: 71
  • IMG_5804.JPG
    IMG_5804.JPG
    183 KB · Visite: 74
  • IMG_5846.JPG
    IMG_5846.JPG
    159,7 KB · Visite: 73

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È stato ricostruita la base del pezzo su cui poi dopo la tornitura, è stato rifatto il filetto.
La ripresa al laser, serve se dopo aver tornito, si evidenziano dei buchi o punti critici di materiale: in quel caso è possibile caricare nuovo materiale in maniera quasi chirurgica.
Posto le foto per farti capire
Il riporto come è stato fatto?