Nessuno parla del nuovo nyon?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Penso che Bosch sia più avanti di tutti nel settore ebike. Questo display è esattamente ciò che si può desiderare al momento. Anzi, ci hanno messo fin troppo a integrare il computer per gestire il motore con quello per la navigazione!
a me sembra piuttosto indietro...sono arrivati ora a dare la possibilità agli utenti di personalizzare, e comunque attraverso un oggetto dedicato che se cambi brand ti cacci... e che comunque devi acquistare, non parliamo dell'abbonamento poi anche se basso in termini monetari a mio avviso non esiste

Trovo le altre soluzioni tipo quelle di Specialized e Giant anni luce avanti e più vantaggiose per l'utente, ma anche l'ultimo shimano
poi chiaro sono gusti
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
a me sembra piuttosto indietro...sono arrivati ora a dare la possibilità agli utenti di personalizzare...
Ora? Ma se sono anni che ti si dice che con il nyon è sempre stato possibile...
Vabbè inutile perdere altro tempo, tanto continuerai a ripetere le stesse cose all'infinito, a dispetto delle evidenze
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ora? Ma se sono anni che ti si dice che con il nyon è sempre stato possibile...
Vabbè inutile perdere altro tempo, tanto continuerai a ripetere le stesse cose all'infinito, a dispetto delle evidenze

Scusami, tra chi ti da una cosa gratis e chi te la fa pagare e fino a poco tempo fa dovevi mettere un televisore su una bici da enduro...(ora almeno ha dimensioni pseudodecenti) chi è più indietro e chi è più avanti???
Poi protrai dire che non a tutti interessa e sono perfettamente d'accordo...ma dire che Bosch è avanti perchè ha Nyon mi pare un'eresia
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Era l'anno 2016 quando Bosch disponeva dell'App eBike Connect che, tramite il Nyon consentiva il settaggio di livelli di assistenza personalizzati.

Specialized, a quel tempo, faceva viaggiare i suoi utenti costringendoli a schiacciare pulsanti sul tubo obliquo per cambiare assistenza.
Giant...... Giant ai livelli di assistenza quasi neppure ci pensava: ne usava solo 3 (se ricordo bene).

Credo sia giusto e corretto che ognuno valuti e scelga il sistema che gli si adatta meglio, risparmiando possibilmente al Forum espressioni come "avanti anni luce" che lasciano il tempo che trovano, ma sono, oltre che inappropriate, particolarmente fastidiose per gli Utenti che legittimamente hanno valutazioni e scelte diverse.

P.S. Ricordo ancora una volta che Bosch ha preferito e continua a preferire di "scrivere" i settaggi sul display e non NEL MOTORE: non sarà che magari potrebbe essere proprio questa la soluzione "più avanti" specie alla luce delle ultime vicende che hanno riguardato la motorizzazione di Specy e company? :innocent:

Nyon1.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Era l'anno 2016 quando Bosch disponeva dell'App eBike Connect che, tramite il Nyon consentiva il settaggio di livelli di assistenza personalizzati.

Specialized, a quel tempo, faceva viaggiare i suoi utenti costringendoli a schiacciare pulsanti sul tubo obliquo per cambiare assistenza.
Giant...... Giant ai livelli di assistenza quasi neppure ci pensava: ne usava solo 3 (se ricordo bene).

Credo sia giusto e corretto che ognuno valuti e scelga il sistema che gli si adatta meglio, risparmiando possibilmente al Forum espressioni come "avanti anni luce" che lasciano il tempo che trovano, ma sono, oltre che inappropriate, particolarmente fastidiose per gli Utenti che legittimamente hanno valutazioni e scelte diverse.

P.S. Ricordo ancora una volta che Bosch ha preferito e continua a preferire di "scrivere" i settaggi sul display e non NEL MOTORE: non sarà che magari potrebbe essere proprio questa la soluzione "più avanti" specie alla luce delle ultime vicende che hanno riguardato la motorizzazione di Specy e company? :innocent:

Vedi l'allegato 34637
avanti anni luce era contrapposto a più avanti di tutte,
ergo se è fastidioso l'uno (come siamo suscettibili) lo è anche l'altro... :p

poi chiaro, ognuno preferisce quello che vuole, io penso che far spendere 400 euro al cliente per un oggetto che se cambi brand butti al cesso non sia proprio una grande cosa.

Non perchè posseggo Giant, lo avrei detto anche di qualunque altra marca, ma la possibilità di poter connettere direttamente la bici ad un Garmin, ovvero un oggetto che poi ti porti dietro a prescindere dalla bicicletta sia un vantaggio enorme per l'utente (lo fa anche Specy sfruttando la app di Garmin e.bike fields, anche se non è diretto), cosi come penso che poter regolare i settaggi da un cellulare che tutti oramai possediamo sia un 'ulteriore vantaggio (anche se ammetto che Giant ha avuto notevoli problemi con la app essendosi affidati a dei raccattati per farla), ma quello che conta è la filosofia a mio modo di vedere: la bici te la vendo senza display (con risparmio) che non tutti i discesisti magari vorrebbero, ma solo un ride control da cui vedi immediatamente batteria e assistenze.
Le modifiche le fai dal cellulare, poi se vuoi vedere i dati li vedi su un Garmin e quindi un solo oggetto...perchè poi alla fine anche se ti compri il nyon in tanti il Garmin lo vogliono continuare ad avere, dato che hanno tutta la vita su quella piattaforma.

Ripeto punti di vista, a me le filosofie che ti obbligano verso qualche cosa di proprietario (e chiuso) non sono mai piaciute e se vedo scritto che sono anni avanti, sinceramente contesto ed argomento la mia più ferma opposizione

sid
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Era l'anno 2016 quando Bosch disponeva dell'App eBike Connect che, tramite il Nyon consentiva il settaggio di livelli di assistenza personalizzati.

Specialized, a quel tempo, faceva viaggiare i suoi utenti costringendoli a schiacciare pulsanti sul tubo obliquo per cambiare assistenza.

P.S. Ricordo ancora una volta che Bosch ha preferito e continua a preferire di "scrivere" i settaggi sul display e non NEL MOTORE: non sarà che magari potrebbe essere proprio questa la soluzione "più avanti" specie alla luce delle ultime vicende che hanno riguardato la motorizzazione di Specy e company?
Vero Nico si cambiava assistenza lungo il tubo obliquo, il motore non andava na cippa ma, e questo è un grande MA, aveva già l'app per settare a proprio piacimento tutti i parametri e non un televisore a tubo catodico.
Per quanto concerne scrivere i settaggi sul display e non sul motore specialized e fantic giusto per citarla quest'ultima penso che non c'entri proprio nulla...
Altrimenti come si spiegherebbe i cuscinetti rotti del bosch :joy:
 
  • Like
Reactions: sideman

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vero Nico si cambiava assistenza lungo il tubo obliquo, il motore non andava na cippa ma, e questo è un grande MA, aveva già l'app per settare a proprio piacimento tutti i parametri e non un televisore a tubo catodico.
Per quanto concerne scrivere i settaggi sul display e non sul motore specialized e fantic giusto per citarla quest'ultima penso che non c'entri proprio nulla...
Altrimenti come si spiegherebbe i cuscinetti rotti del bosch :joy:

Rick, metti sempre assieme capra e cavoli? ;) :joy:

però, per dire, se a te non piace il Nyon, non vuol dire che a qualcun altro non vada a genio (non io, lo sai questo) e che questo possa, a ragione, trovarlo avanti tecnologicamente! :innocent:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
avanti anni luce era contrapposto a più avanti di tutte,
ergo se è fastidioso l'uno (come siamo suscettibili) lo è anche l'altro... :p

poi chiaro, ognuno preferisce quello che vuole, io penso che far spendere 400 euro al cliente per un oggetto che se cambi brand butti al cesso non sia proprio una grande cosa.

Non perchè posseggo Giant, lo avrei detto anche di qualunque altra marca, ma la possibilità di poter connettere direttamente la bici ad un Garmin, ovvero un oggetto che poi ti porti dietro a prescindere dalla bicicletta sia un vantaggio enorme per l'utente (lo fa anche Specy sfruttando la app di Garmin e.bike fields, anche se non è diretto), cosi come penso che poter regolare i settaggi da un cellulare che tutti oramai possediamo sia un 'ulteriore vantaggio (anche se ammetto che Giant ha avuto notevoli problemi con la app essendosi affidati a dei raccattati per farla), ma quello che conta è la filosofia a mio modo di vedere: la bici te la vendo senza display (con risparmio) che non tutti i discesisti magari vorrebbero, ma solo un ride control da cui vedi immediatamente batteria e assistenze.
Le modifiche le fai dal cellulare, poi se vuoi vedere i dati li vedi su un Garmin e quindi un solo oggetto...perchè poi alla fine anche se ti compri il nyon in tanti il Garmin lo vogliono continuare ad avere, dato che hanno tutta la vita su quella piattaforma.

Ripeto punti di vista, a me le filosofie che ti obbligano verso qualche cosa di proprietario (e chiuso) non sono mai piaciute e se vedo scritto che sono anni avanti, sinceramente contesto ed argomento la mia più ferma opposizione

sid

Specy o Giant o altri possono essere più avanti, non è questo il problema: è invece l'espressione "anni luce" che, senza stare ad approfondire etimologicamente il senso, è educatamente fuori luogo!

In altre parole (le mie ovviamente) da "sboroni".......... ;)

Poi, l'ho già detto altre volte: Bosch fa motori, Specy e Giant emtb, non è la stessa cosa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cascade63

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Scusate domanda generica:
ma la catografia e i sentieri off road con il nyon chi li aggiorna??
Nel senso , le strade sono come per google maps ,ma i sentieri, quelli recenti,quelli creati ad oc per le mtb, come echi le carica e aggiorna???
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
non essendo un utente bosch avrei una domanda da ignorante (confuso), i livelli sono personalizzabili solo sul Nyon o anche con il Kiox?

Solo con il Nyon

Scusate domanda generica:
ma la catografia e i sentieri off road con il nyon chi li aggiorna??
Nel senso , le strade sono come per google maps ,ma i sentieri, quelli recenti,quelli creati ad oc per le mtb, come echi le carica e aggiorna???

Bosch
 
  • Like
Reactions: Draliko

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma come fanno?viene fisicamente uno di bosch che traccia con il gps??e come fanno a saperlo? Le rubano dalle altre app quando vengono messe sui social ???:(
No aspetta, forse non ho capito bene.
Bosch penso che abbia le mappe della sentieristica italiana, che credo avrà acquistato da qualcuno, dopodiché tu prendi un percorso dal Forum o da amici, lo carichi sul Nyon e nel Nyon ci tutti i sentieri pre caricati, per cui la tua traccia si sovrappone alle sue mappe e segui il percorso.
dovrebbe essere così o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev