Nessuno parla del nuovo nyon?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bosch è avanti perchè rispetto alla concorrenza fornisce 3 diversi tipi di opzioni per il display e ogni utente può scegliere in base alle proprie esigenze quello che più si addice. Io monto Nyon vecchio modello e appena sarà disponibile il nuovo lo monterò subito sulla mia Mondraker, ho provato anche Garmin e Polar ma non li vorrei nemmeno regalati.
Il discorso Bosch è un po il discorso che fanno le case automobilistiche.....se vuoi puoi scegliere di avere il navi Tom Tom e il bluetooth del telefono after market, chi invece vuole spende parecchi soldi per avere un dispositivo tutto integrato.....de gustibus....a mio avviso sono i non Bosch ad essere indietro perché non danno modo di scegliere cosa avere e pur apprezzando il motore Brose io Specialized non la prenderei mai perché non ha un dispaly integrato che fornisce tante indicazioni anche sul uso del motore.

mi pare completamente l'opposto
Se compri Bosch se obbligato ad avere un ride con schermo sulla sinistra, e non è piccolo oltre a non essere bello (questo può essere de gustibus, ma se si paragona al mini display Shimano a mio avviso bellissimo perde in partenza), al qual poi devi aggiungere un Nyon sempre marchiato Bosch che se cambi motore non sai che fartene. E già siamo a 2 schermi ...che mi immagino su una Moterra doppiapiastra... nel bike park...ed tutto questo non ti permette poi di avere un Garmin/Bryton/tomtom dove analizzare le attività su piattaforme adatte all'analisi dati del ciclismo a meno di non tracciare con un orologio (fenix) perchè altrimenti avresti tre schermi....

Se prendi Brose o YAmaha GIant non hai schermi...ed è già una possibilità in più di Bosch, oppure puoi comprare un supporto unico (tipo Garmin) universale... dove dentro hai tutto.
Per regolare le assistenze, avere un supporto sul manubrio è abbastanza inutile, è un lavoro che si fa da fermi e quindi si può benissimo farlo da un cellulare...
Ripeto, per ognuno è maglio quello che vuole...ma dire che Bosch da più scelta mi pare un ossimoro
nel senso che la parola Bosch e la parola scelta sono un ossimoro... :p
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mi pare completamente l'opposto
Se compri Bosch se obbligato ad avere un ride con schermo sulla sinistra, e non è piccolo oltre a non essere bello (questo può essere de gustibus, ma se si paragona al mini display Shimano a mio avviso bellissimo perde in partenza), al qual poi devi aggiungere un Nyon sempre marchiato Bosch che se cambi motore non sai che fartene. E già siamo a 2 schermi ...che mi immagino su una Moterra doppiapiastra... nel bike park...ed tutto questo non ti permette poi di avere un Garmin/Bryton/tomtom dove analizzare le attività su piattaforme adatte all'analisi dati del ciclismo a meno di non tracciare con un orologio (fenix) perchè altrimenti avresti tre schermi....
.......................................

Solo per precisare che se monti il Nyon, non avrai più lo schermo sulla sinistra (Purion), ma avrai un semplice comando remoto.

Comando Nyon.jpg
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Bosch è avanti perchè rispetto alla concorrenza fornisce 3 diversi tipi di opzioni per il display e ogni utente può scegliere in base alle proprie esigenze quello che più si addice. Io monto Nyon vecchio modello e appena sarà disponibile il nuovo lo monterò subito sulla mia Mondraker, ho provato anche Garmin e Polar ma non li vorrei nemmeno regalati.
Il discorso Bosch è un po il discorso che fanno le case automobilistiche.....se vuoi puoi scegliere di avere il navi Tom Tom e il bluetooth del telefono after market, chi invece vuole spende parecchi soldi per avere un dispositivo tutto integrato.....de gustibus....a mio avviso sono i non Bosch ad essere indietro perché non danno modo di scegliere cosa avere e pur apprezzando il motore Brose io Specialized non la prenderei mai perché non ha un dispaly integrato che fornisce tante indicazioni anche sul uso del motore.

Questo paragone e' indietro di una decina di anni...ormai i sistemi nativi di infotainment sono sempre integrati con lo smartphone tramite android auto, IOS carplay e simili superando il concetto di sistema nativo e permettendoti l'utilizzo degli applicativi e protocolli che preferisci. Mi pare di capire che il nyon questo non lo fa, essendo legato al suo sistema di mappe e navigatore nativo...questo lo rende simile ai navigatori nativi integrati delle auto di 10 anni fa...il futuro nella bici semmai e' seguire la strada della integrazione completa...lei ti fornisce (al massimo) un display, un puro spazio di visualizzazione gestito tramite un sistema aperto che puoi collegare al tuo hw e sistema operativo di riferimento (sia esso uno smartphone un navigatore esterno o qualsiasi altra cosa)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.646
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io probabilmente sarò in quel 1% che sceglie la bici partendo dal motore, per cui restringo le mie scelte a quelle mtb che lo montano; non ti dimenticare che queste non sono delle "semplici biciclette", ma che il motore ne è una parte fondamentale, a meno chè uno non la usi solo in discesa!!
Bravo. sei una mosca bianca. Basta leggere le varie discussioni di questo forum per capire dove va l'attenzione del 99% dei possessori di ebike. C'è gente che non sa nemmeno che motore ha su...
Edit: mi rendo conto di essere OT per cui per me argomento chiuso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bosch è avanti perchè rispetto alla concorrenza fornisce 3 diversi tipi di opzioni per il display e ogni utente può scegliere in base alle proprie esigenze quello che più si addice. Io monto Nyon vecchio modello e appena sarà disponibile il nuovo lo monterò subito sulla mia Mondraker, ho provato anche Garmin e Polar ma non li vorrei nemmeno regalati.
Il discorso Bosch è un po il discorso che fanno le case automobilistiche.....se vuoi puoi scegliere di avere il navi Tom Tom e il bluetooth del telefono after market, chi invece vuole spende parecchi soldi per avere un dispositivo tutto integrato.....de gustibus....a mio avviso sono i non Bosch ad essere indietro perché non danno modo di scegliere cosa avere e pur apprezzando il motore Brose io Specialized non la prenderei mai perché non ha un dispaly integrato che fornisce tante indicazioni anche sul uso del motore.
Giusto per fare il preciso, Bosch fornisce 4 tipi di display/comandi: Purion, Intuvia, Kiox, Nyon. E una quinta opzione, Smartphone Hub/Cobi, che se non ho capito male consente di controllare il sistema con proprio cellulare. :)
Quanto a quelli che parlano di talebani (non mi riferisco a te ovviamente) in anni che frequento forum mi pare che qua ci siano solo talebani CONTRO Bosch. (a scanso di risposte inutili dei soliti furbetti, ho un Bosch gen2 ma il prossimo sarà Yamaha, Flyon o Brose)
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io probabilmente sarò in quel 1% che sceglie la bici partendo dal motore,

CHE DEVE ESSERE BOSCH:rolleyes:

per cui restringo le mie scelte a quelle mtb che lo montano; non ti dimenticare che queste non sono delle "semplici biciclette", ma che il motore ne è una parte fondamentale, a meno chè uno non la usi solo in discesa!!
 
  • Like
Reactions: cascade63

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Io ho il nuovo Nyon nella mia Ktm appena acquistata, che purtroppo ho potuto usare poco per problemi di latticizzazione.
Però per quello che ho potuto vedere fino ad ora è semplicemente la quadra del cerchio: al netto delle preferenze sul motore (per esempio come pedalata pura preferisco il Brose), un computer come il Nyon è praticamente perfetto, ha tutto quello che può servire in sella alla ebike. Tutte le possibili informazioni fitness (si può anche collegare la fascia cardio), il navigatore con le mappe che possono anche essere scaricate sul cellulare offline, la personalizzazione dei livelli, una presa usb integrata (per gli aggiornamenti ma anche per la ricarica di dispositivi) e probabilmente molte altre funzioni che ancora devo capire. In più è bello e non è un accrocchio esterno, abbastanza piccolo e in una posizione relativamente protetta dai possibili urti nelle cadute; unico appunto è la conformazione del selettore manuale di fianco alla manopola sinistra, che non è molto comodo da usare perchè inclinato in modo incomprensibile.
Ad oggi non può che essere il riferimento di come un ebike computer dovrebbe essere.
Poi chiaro tutte funzioni di cui si può fare a meno o integrare con accrocchi esterni, ma siamo in un forum di Ebike, dove le detrazioni anti-tecnologia non penso abbiano molto senso...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo paragone e' indietro di una decina di anni...ormai i sistemi nativi di infotainment sono sempre integrati con lo smartphone tramite android auto, IOS carplay e simili superando il concetto di sistema nativo e permettendoti l'utilizzo degli applicativi e protocolli che preferisci. Mi pare di capire che il nyon questo non lo fa, essendo legato al suo sistema di mappe e navigatore nativo...questo lo rende simile ai navigatori nativi integrati delle auto di 10 anni fa...il futuro nella bici semmai e' seguire la strada della integrazione completa...lei ti fornisce (al massimo) un display, un puro spazio di visualizzazione gestito tramite un sistema aperto che puoi collegare al tuo hw e sistema operativo di riferimento (sia esso uno smartphone un navigatore esterno o qualsiasi altra cosa)
bravo
esattamente quello che intendevo io e lo hai precisato molto bene con un paragone attuale.
Ripeto, ognuno preferisce quello che vuole, ma Bosch per avere funzioni, OBBLIGA a comprare da te hardware non compatibile, mentre il futuro dovrebbe essere nella compatibilità e integrazione completa.
Poi chi contiinua a buttare il discorso su una presunta talebaneità, mi sa che ha capito poco di quello che si sta scrivendo...si tratta di argomentare su filosofie differenti, che la facciano Bosch o Brose o Polini... sono appunti che lascio volentieri a funboys
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.646
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
bravo
esattamente quello che intendevo io e lo hai precisato molto bene con un paragone attuale.
Ripeto, ognuno preferisce quello che vuole, ma Bosch per avere funzioni, OBBLIGA a comprare da te hardware non compatibile, mentre il futuro dovrebbe essere nella compatibilità e integrazione completa.
Poi chi contiinua a buttare il discorso su una presunta talebaneità, mi sa che ha capito poco di quello che si sta scrivendo...si tratta di argomentare su filosofie differenti, che la facciano Bosch o Brose o Polini... sono appunti che lascio volentieri a funboys
piantala! BOSCH è il top. E' più avanti di tutti. Parliamo del nuovo nyon e delle sue funzioni. ;)
 

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Il Nyon si integra perfettamente con lo smartphone tramite l'apposita app e sempre dallo smartphone carichi percorsi e mappe, che come ho scritto nel post precedente possono essere caricate sullo smartphone anche per un utilizzo offline. Ma il Nyon in se non ha mappe, usa quelle che imposti nello smartphone.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.646
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il Nyon si integra perfettamente con lo smartphone tramite l'apposita app e sempre dallo smartphone carichi percorsi e mappe, che come ho scritto nel post precedente possono essere caricate sullo smartphone anche per un utilizzo offline. Ma il Nyon in se non ha mappe, usa quelle che imposti nello smartphone.
quindi le mappe che vedi sul nyon sono una ripetizione delle schermo del cellulare?
se lasci il cellulare a casa non hai le mappe sul nyon?
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Il Nyon si integra perfettamente con lo smartphone tramite l'apposita app e sempre dallo smartphone carichi percorsi e mappe, che come ho scritto nel post precedente possono essere caricate sullo smartphone anche per un utilizzo offline. Ma il Nyon in se non ha mappe, usa quelle che imposti nello smartphone.

allora forse il tema da discutere e' quanto possessori di questo prodotto lo conoscano veramente perche' sopra ci sono diversi msg che dicono l'opposto...