Nessuno parla del nuovo nyon?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.......
Ma il Nyon in se non ha mappe, usa quelle che imposti nello smartphone.

Sei sicuro di quanto scrivi: non ho ancora visto direttamente il nuovo Nyon, ma nel precedente le mappe si caricavano nella sua memoria, tramite l'App o il Sistema di Diagnosi dei Rivenditori: mi sembra strano che "non abbia le mappe" e che sia necessario lo smartphone al seguito..... :rolleyes:
 

Don_pinguinotto

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
19
7
3
35
Carmagnola
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 140 action team
A me deve arrivare se tutto va bene a inizio novembre la bici con il nuovo nyon, da manuale c'è la navigazione anche senza telefono quindi penso che le mappe siano caricate direttamente li sopra
 

Allegati

  • Screenshot_2020-09-22-12-21-50-005_com.google.android.apps.docs.jpg
    Screenshot_2020-09-22-12-21-50-005_com.google.android.apps.docs.jpg
    230,5 KB · Visite: 13
  • Screenshot_2020-09-22-12-22-34-061_com.google.android.apps.docs.jpg
    Screenshot_2020-09-22-12-22-34-061_com.google.android.apps.docs.jpg
    258,7 KB · Visite: 13

daijo

Ebiker ex novello
4 Novembre 2019
46
21
8
Pesaro
Visita Sito
Bici
vecchia mtb scott
Sei sicuro di quanto scrivi: non ho ancora visto direttamente il nuovo Nyon, ma nel precedente le mappe si caricavano nella sua memoria, tramite l'App o il Sistema di Diagnosi dei Rivenditori: mi sembra strano che "non abbia le mappe" e che sia necessario lo smartphone al seguito..... :rolleyes:
Premesso che ho il nuovo Nyon e non parlo per sentito dire, potrei anche essermi sbagliato nell'utilizzo, ma il Nyon che ho io, quando si entra nella schermata del navigatore ti comunica che i percorsi vanno impostati dallo smartphone e nell'apposita app si imposta il percorso che poi viene inviato alla schermata del Nyon. Sempre nell'app ti da la possibilità di scaricare le app per l'uso offline.
Poi magari c'è qualche funzione che mi è ignota che tu conoscerai meglio di me. Oppure non ho il nuovo Nyon? :eek:
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Premesso che ho il nuovo Nyon e non parlo per sentito dire, potrei anche essermi sbagliato nell'utilizzo, ma il Nyon che ho io, quando si entra nella schermata del navigatore ti comunica che i percorsi vanno impostati dallo smartphone e nell'apposita app si imposta il percorso che poi viene inviato alla schermata del Nyon. Sempre nell'app ti da la possibilità di scaricare le app per l'uso offline.
Poi magari c'è qualche funzione che mi è ignota che tu conoscerai meglio di me. Oppure non ho il nuovo Nyon? :eek:

quanto scrivi ora pero' mi confonde ulteriormente: che "il percorso" possa (o debba) essere importato dall'esterno questo e' ovvio ma il database delle mappe di base e il software di navigazione sono i suoi di sistema o possono essere gestiti dall'esterno? E' questo il punto. cioe' per farla facile ci si puo' navigare con google maps? (lo so che in mtb non e' certo il piu' usato ma tanto per capirci)
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Certo che questa cosa ti deve dare molto fastidio, visto che continui a rimarcarla!!!:rolleyes:
non so se ti riferisci a me ma la questione non e' certo che mi da fastidio ma che, parlando di un hardware sostanzialmente di navigazione, che dopo 5 pagine non sia ancora chiaro e fuori di ogni dubbio se e' un sistema aperto o un sistema chiuso mi sembra un po' surreale. Poi ognuno sceglie quello che vuole ma quando si fa questa scelta questa e' in assoluto la prima cosa da sapere.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non so se ti riferisci a me ma la questione non e' certo che mi da fastidio ma che, parlando di un hardware sostanzialmente di navigazione, che dopo 5 pagine non sia ancora chiaro e fuori di ogni dubbio se e' un sistema aperto o un sistema chiuso mi sembra un po' surreale. Poi ognuno sceglie quello che vuole ma quando si fa questa scelta questa e' in assoluto la prima cosa da sapere.
No, era riferito a @DIRT-E-BIKE che ha citato un mio messaggio sul fatto che io preferisca Bosch come motore agli altri!!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.475
4.649
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Premesso che ho il nuovo Nyon e non parlo per sentito dire, potrei anche essermi sbagliato nell'utilizzo, ma il Nyon che ho io, quando si entra nella schermata del navigatore ti comunica che i percorsi vanno impostati dallo smartphone e nell'apposita app si imposta il percorso che poi viene inviato alla schermata del Nyon. Sempre nell'app ti da la possibilità di scaricare le app per l'uso offline.
Poi magari c'è qualche funzione che mi è ignota che tu conoscerai meglio di me. Oppure non ho il nuovo Nyon? :eek:
Quindi le mappe sono residenti nel nyon ma i percorsi gpx li devi caricare attraverso il celluare.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Bosch è avanti perchè rispetto alla concorrenza fornisce 3 diversi tipi di opzioni per il display e ogni utente può scegliere in base alle proprie esigenze quello che più si addice. Io monto Nyon vecchio modello e appena sarà disponibile il nuovo lo monterò subito sulla mia Mondraker, ho provato anche Garmin e Polar ma non li vorrei nemmeno regalati.
Il discorso Bosch è un po il discorso che fanno le case automobilistiche.....se vuoi puoi scegliere di avere il navi Tom Tom e il bluetooth del telefono after market, chi invece vuole spende parecchi soldi per avere un dispositivo tutto integrato.....de gustibus....a mio avviso sono i non Bosch ad essere indietro perché non danno modo di scegliere cosa avere e pur apprezzando il motore Brose io Specialized non la prenderei mai perché non ha un dispaly integrato che fornisce tante indicazioni anche sul uso del motore.
Ecco io per esempio quando vedo miei amici superconnessi quando guidano un auto e smanettano con lo schermo ....mi viene "freddo" peggio ancora mentre guidi una mtb guardare invece della strada un display....per vedere cosa??? Non è meglio se guardi cosa hai davanti alla ruota o al panorama????
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ecco io per esempio quando vedo miei amici superconnessi quando guidano un auto e smanettano con lo schermo ....mi viene "freddo" peggio ancora mentre guidi una mtb guardare invece della strada un display....per vedere cosa??? Non è meglio se guardi cosa hai davanti alla ruota o al panorama????
Esatto!
È possibile impostare la navigazione tramite auricolare ??
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Premesso che ho il nuovo Nyon e non parlo per sentito dire, potrei anche essermi sbagliato nell'utilizzo, ma il Nyon che ho io, quando si entra nella schermata del navigatore ti comunica che i percorsi vanno impostati dallo smartphone e nell'apposita app si imposta il percorso che poi viene inviato alla schermata del Nyon. Sempre nell'app ti da la possibilità di scaricare le app per l'uso offline.
Poi magari c'è qualche funzione che mi è ignota che tu conoscerai meglio di me. Oppure non ho il nuovo Nyon? :eek:

Confermo che il nuovo Nyon funziona in maniera analoga al precedente: le mappe si caricano o tramite il Software di Diagnosi dei Rivenditori o direttamente con la connessione WLAN ed in tal modo diventano residenti.
In alternativa si possono usare, similmente al Kiox, utilizzando l'App dello Smartphone come indicato di seguito.

Mappe.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Confermo che il nuovo Nyon funziona in maniera analoga al precedente: le mappe si caricano o tramite il Software di Diagnosi dei Rivenditori o direttamente con la connessione WLAN ed in tal modo diventano residenti.
In alternativa si possono usare, similmente al Kiox, utilizzando l'App dello Smartphone come indicato di seguito.

Vedi l'allegato 34657
Caspita. Mappe residenti, dallo smartphone, aggiornamenti... si fa di tutto: e Bosch non sarebbe avanti per qualcuno? Ahahah! :D :cool:
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
onestamente non mi interessano i confronti, specie quelli fatti dai talebani di un marchio piuttosto di un altro.
volevo solo fare presente che il 99% degli ebikers si comprano la EBIKE scegliendo il modello che gli piace, non il motore che c'è sotto.
non sono d'accordo, o perlomeno forse se si tratta della prima bici. poi una volta capito i pregi e difetti del motore in uso quando devi cambiare bici presterai molta attenzione al nuovo motore...
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
A me basterebbe un microdisplay con riportato la sola carica della batteria e la modalità, con possibilità di connessione aperta ad altri dipositivi.
Speriamo lo facciano, hanno scalato in alto con il nyon speriamo scalino anche in basso stile specialized!!
La concorrenza si fa sentire, con il nuovo ep8 che a livello di personalizzazione fa paura!!
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
A me basterebbe un microdisplay con riportato la sola carica della batteria e la modalità, con possibilità di connessione aperta ad altri dipositivi.
Speriamo lo facciano, hanno scalato in alto con il nyon speriamo scalino anche in basso stile specialized!!
La concorrenza si fa sentire, con il nuovo ep8 che a livello di personalizzazione fa paura!!
Rispetto a quello che dici, sono "combattuto": da possessore di Nyon, infatti, tutto bene stante le moltissime info contenute e visualizzate, ma .... non andrei mai in giro senza cellulare!!! quindi gli "estremi" che vedo sono quelli di avere il Nyon (o similare) davvero completo (e parlo soprattutto dell'aspetto mappe / navigazione, dove dovresti poter vedere un dettaglio da Locus, o Orux, o Komoot) oppure un'integrazione spinta su un app e quindi tutto sul telefono .... oggi, alla fine, di fatto ho Nyon e sempre anche il cell sul manubrio! :)