Mondraker 2020 e anni successivi

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
168
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
La crafty carbon R l'ho provata anch'io prima di decidermi per la crafty rr che mi è appena arrivata, ho scelto quest'ultima per la possibilità di togliere la batteria per me caratteristica indispensabile altrimenti avrei puntato alla XR. Tutte e due le ho provate su un trail non a me usuale ma almeno ho potuto paragonarle sullo stesso tracciato, anche se la RR l'ho provata su terreno più viscido. Mi trovi d'accordo con le tue sensazioni, in salita forse la RR perde qualcosa ma è troppo corto il giro fatto. Vengo da una precedente bici in carbonio e la differenza non è certamente nella differenza di peso che per il solo telaio è di 1k più o meno ma nell'assorbire le vibrazioni, anche perché dall'alto dei miei 1.90mt x 90kg x 63 anni, 2,5kg è meglio che li recuperi dalle masse grasse :innocent: Non ho capito perché punti a una forcella con escursione maggiore, la fox 38 da 160mm mi sembra ottima, prima avevo la stessa ma 36 e non kashima su ruote da 27.5 , con un escursione maggiore andresti a penalizzarne ancora di più l'utilizzo in salita
La mia Crafty 2020 monta di serie una Fox Rhytm 36 da 160mm e vorrei provare una ZEB 180 dual position in modo da poterla abbassare in salita. Inizialmente puntavo la Dusk proprio per la possibilità di aggiungere la seconda batteria ma ad inizio novembre nessuno mi sapeva dare una data certa di consegna. Ora acquisterò una batteria da 500 Wh con adattatore da tenere nello zaino per i giri lunghi.
 
  • Like
Reactions: Guma57

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Guarda io ho i gummer, pesano come il ferro, ma non molla mai la gomma nemmeno se buchi, sono tornato a casa più volte! Comunque niente test, diluvia oggi cavolo
Il mio primo giro dopo aver atteso 7 mesi una ktm, tramutata poi in 2 giorni nella crafty r... lockdown finito non potevo non uscire... nemmeno “l’etichetta” dei dischi avevo tolto! Hahaha

80D3415C-C21B-4F8B-8B3B-48C0AC69F960.jpeg 62F30964-0641-44C8-AA07-FBACDF1AF77A.jpeg
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Anche tu da Colleoni, vedo
Ottima scelta, sia per la bici che per il rivenditore: sono persone davvero squisite
Si, avevo già visto che pure tu l'hai acquista li (nonostante la distanza, almeno penso tu sia trentino). Ho voluto apposta appoggiarmi ad un rivenditore specializzato in Ebike e Bosch e vicino a casa. Disponibilissimi e competenti, ora ci facciamo pure alcune uscite in compagnia, ci credi sono rimasti entrambi senza ebike personali... hahaha vendute le "vecchie" crafty carbon rr sono in attesa delle nuove.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Un aggeggio applicato sotto la forcella che trasmette dati ad una applicazione su smartphone. Mi sarebbe piaciuto saper qualcosa di più ma il mio venditore non ha aggiunto o non ne sapeva altro. Speravo in voi.
 
  • Like
Reactions: Fabridoc and Guma57

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo gruppo.
Ho una Giant Trence 2020 TOP do gamma 27,5 ma sono deciso nel passare a 29.
Domenica vedo degli amici con mondraker e non ho più smesso di pensare a lei..
Sto valutando una crafty r 2021. Qualcuno che viene da Giant?
Mi sembra di capire che è un gran bel mezzo.
Qui da me hanno quasi tutti turbo levo ma a me non so perché non mi ha mai convinto.
Praticamente ora sono messo che con 2000 euro permuto la mia con crafty r lasciandola così e con 2500 turbo levo con zeb e mono ultimate e formula cura.
... qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
 

brundu

Ebiker novello
10 Agosto 2019
10
9
3
maniago
Visita Sito
Bici
giant trance sx e+ 0 pro
Non vorrei aver causato qualche ansia di troppo con la mia risposta.
Non ne sono certo perché ho risposto “a memoria” ricordando la forma del telaio.
Ma io ho una Level 2020 e non una Crafty 2021.
Comunque la mia Level è una taglia M e telescopico da 125, ma non l’ho mai inserito fino al collarino, perchè non sarebbe della mia misura.
Potresti risolvere con un telescopico OneUp Components, che permette di regolare la lunghezza del tubo telescopico accorciandolo di 10 o 20 mm.
ciao io sto per comprare una Level taglia M 2021,
Non vorrei aver causato qualche ansia di troppo con la mia risposta.
Non ne sono certo perché ho risposto “a memoria” ricordando la forma del telaio.
Ma io ho una Level 2020 e non una Crafty 2021.
Comunque la mia Level è una taglia M e telescopico da 125, ma non l’ho mai inserito fino al collarino, perchè non sarebbe della mia misura.
Potresti risolvere con un telescopico OneUp Components, che permette di regolare la lunghezza del tubo telescopico accorciandolo di 10 o 20 mm.
ciao.
sto per comprare una Level R 2021 taglia M e sono alto 172 non vorrei fosse troppo grande x me, tu che hai una M quanto sei alto?
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Un aggeggio applicato sotto la forcella che trasmette dati ad una applicazione su smartphone. Mi sarebbe piaciuto saper qualcosa di più ma il mio venditore non ha aggiunto o non ne sapeva altro. Speravo in voi.
Tra l’altro se ho capito bene parlava di gennaio/febbraio il mio rivenditore ed è compresa nel prezzo
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ciao io sto per comprare una Level taglia M 2021,

ciao.
sto per comprare una Level R 2021 taglia M e sono alto 172 non vorrei fosse troppo grande x me, tu che hai una M quanto sei alto?
Ciao, io sono 170, con un po’ di stretching e pilates, pedalo a 68cm ho preso una crafty r taglia S su consiglio dei rivenditori, la M l’ho provata solo 2 ore. Non so dirti se è meglio o peggio della M (trovandomi alla fine di una ed all’inizio dell’altra secondo tabelle 2020), ma io me la sento bene, ho il controllo sul diritto e la giro nello stretto un po’ come voglio. Ora le faq 2021 danno la S fino a 168 cm e la M da 167 a 176, la L da 175 a 186. Devi vedere tu in base a che percorsi fai, sei dentro in pieno nella M e per come è costruita sarebbe la tua taglia, ha un tubo longitudinale che è più lungo di quasi tutte le altre concorrenti a parità di taglia e la level avendo una forca da 180 con angolo 65º ha un passo di ben 127cm. Per me non sbagli a prendere la M, dovrai solo capirla un po’, mentre se prendi la S potresti trovarti pentito per telescopico più corto e rivendibilità futura, per il resto useresti anche quella come un treno. Ah, a calcoli su tabella geometrie, con il telescopico tutto inserito nella taglia M pedaleresti a 72cm dal movimento centrale, giusto per info... almeno quello provalo in negozio...
 
  • Like
Reactions: brundu

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
QUOTE="brundu, post: 302361, member: 7090"]
probabilmente ti riferisci allo
credo tu ti riferisca allo

shockwiz​

[/QUOTE]
Dovrebbe fare circa lo stesso lavoro, meno complicato (preciso?) e proprietario di Mondraker.
Anche a me hanno detto compreso nel prezzo e consegnato insieme ai modelli 2021, ma è ancora tutto fumoso e sfuocato
 
Ultima modifica: