Stesso "problema" con la mia Rail 7 gen 4,arrivando da una powerfly 2019 gen 3 che era veramente una bicicletta a pedalata assistita nel senso che l'attacco del motore a basse cadenze era morbido e progressivo e appunto ti assisteva con il gen4 e' stata una delusione,l'eco troppo poco assistito e un Tour fin troppo aggressivo come penso tutti i possessori possono confermare,ma la cosa piu' irritante e inutile e' quella cattiveria( anche in Tour, uso solo quello dato che e mtb e' inutile per me) alla minima pressione sui pedali che rende difficile da gestire la bici specialmente sul tecnico o nel guidato stretto.
Ho provato anche a montare il chip che modifica la mappatura ma niente da fare l'attacco del motore non si puo' modificare...
Poi parlando con un rivenditore bosch mi ha confermato che e' fatto cosi'e non c'e' niente da fare...se vuoi 85Nm questo e' quanto,poi parlando gli ho chiesto se poteva fare un downgrade a 75Nm come era il vecchio gen 3 e fortunatamente mi risposto di si'...
Dieci minuti e la bici e' cambiata dal giorno alla notte la funzione Emtb e' sparita ed e' tornata la funzione sport,non ho avuto modo di testarla in salita,cosa che non mi interessava al momento ma che faro' nel fine settimana ma la cosa lampante e' stata l'eliminazione della spinta esagerata all' attacco che era il problema che mi avrebbe fatto passare a
Shimano,pero' anche cambiare bici per una mappatura mi sembrava follia...
Domenica uscita lunga e speriamo di aver fatto centro.
Saluti a tutti e buona Pasqua.