bosch gen 4 ripartenze salita

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
H

Ho chiesto che mappa ha scaricato e mi ha detto che una volta fatto l'aggiornamento non si puo' piu' tornare indietro ( vedi 75Nm) cosi' come installare il SW della precedente versione (2019) cosi' ha installato la mappa delle stradali ( tipo synapse neo) che ha sempre 75Nm ma e' molto progressiva come ovvio che sia ed e' per questo che non c'e'la funzione E mtb e il Tour e' diventato Urban..
Da questa posso sempre tornare alla sua originale dato che e' per un utilizzo diverso.
Mah, fossi in te cambierei centro di assistenza, secondo me non ne capisce nulla!! Chiedo ancora anche a @Nicotrev un parere in proposito, ma che io sappia, NON è possibile mappare un motore con una mappatura diversa da quella che è stata fatta per quel motore, per cui non ho proprio idea di come abbia potuto fare un pasticcio del genere!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tralasciamo il linguaggio offensivo, ma tu secondo me sei un po’ confuso! Mi dici che la mappatura “Urban” tu l’avevi anche sulla Cube, ma da quando esiste il Performance CX non si è mai sentita su una emtb. Ora, se il tuo meccanico è un mago, è riuscito, non si sa come, a metterti la mappatura di una bici da turismo che in ogni modo, da sito Bosch, non appare da nessuna parte con quella dicitura, ma con i soliti 4 livelli , ECO, TOUR,EMTB/SPORT, TURBO, e NON appaiono altre scritte nemmeno modificando le assistenze come hanno fatto Trek e Moustache.
So del resto da diversi negozi in cui ho acquistato Emtb che, il software Bosch del centro autorizzato riconosce il modello di bici che viene collegato, e consente gli aggiornamenti SOLO per quel modello e non per altri.
A questo punto sarei curioso di vedere che display monti sulla tua bici che ti visualizza la scritta “urban” al posto di Tour.
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se vole

Se vogliamo metterla sull'offensivo il primo ad esprimersi in questo modo sei stato tu con quell'uscita molto infelice verso una persona che non conosci e non sai come lavora...
Se volessi esser stato offensivo ti avrei mantato a c...e ipso fatto visto la risposta a c@@o che hai dato,ma dato che non volevo polemizzare in alcun modo visto che il topic e' "le ripartenze in salita" ho cercato di essere abbastanza educato..
Faccio ammenda dicendo che mi sono sbagliato, le zone sono cosi' suddivise :Eco-Tour-Sport-Turbo,non come errroneamente scritto Urban...e sono le stesse che ho sulla Cube da turismo.
Come ho scritto il tipo e' stato 10minuti a fare il tutto..non ha fatto nessun magheggio...se vuoi ti lascio il suo recapito telefonico e ci parli di persona...
Se hai l'aggancio prova a vedere se il tuo negoziante ha voglia di scaricartela ,cosi' proverai di persona e poi giudicherai..
Per i consumi al momento non ho dati sufficienti,prossimamente meteo permettendo faro' una uscita come si deve..
Intanto io non ho offeso nessuno, e adesso le cose cominciano ad essere più chiare.
nessuna mappatura strana presa da una bici da turismo dunque, e in definitiva non si sa che aggiornamento ti abbia installato, per cui prima di dire cose alla c...o su un forum e poi fare il permaloso, informati meglio.
Per tagliare la testa al toro, guarda che versione sw hai installato, se hai il Purion è semplice, istruzioni in allegato.
 

Allegati

  • 4A788351-0B99-498F-8B5B-F97BE1763D73.png
    4A788351-0B99-498F-8B5B-F97BE1763D73.png
    890,7 KB · Visite: 14

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
È l'ultimo software rilasciato, probabilmente, come ho già scritto ha solo cambiato le impostazioni
Certo immaginavo. È solo stato @deggy a dire una quantità di inesattezze, non so se sia stato il suo negoziante o lui a non aver capito bene, ma tant’è che ora anche lui sa come funziona con gli aggiornamenti Bosch; non esistono magate del tipo mettere la mappa di un altro modello sulla propria bici. Ed evidentemente questo ultimo aggiornamento è migliore come erogazione, anche se secondo me il Gen2 era ben più scorbutico come erogazione, nonostante i 10 nm in meno.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ed evidentemente questo ultimo aggiornamento è migliore come erogazione, anche se secondo me il Gen2 era ben più scorbutico come erogazione, nonostante i 10 nm in meno
Il gen 2 l'ho avuto dal 2016 al 2019 ed era più "scorbutico" in Turbo, che se ha capito bene @deggy non usa mai. Il nuovo aggiornamento del gen4 è un po' brusco in tour, specialmente quando si pedala a tratti o quando si rallenta la pedalata per cambiare rapporto, in Turbo invece è molto più usabile rispetto al gen2.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il gen 2 l'ho avuto dal 2016 al 2019 ed era più "scorbutico" in Turbo, che se ha capito bene @deggy non usa mai. Il nuovo aggiornamento del gen4 è un po' brusco in tour, specialmente quando si pedala a tratti o quando si rallenta la pedalata per cambiare rapporto, in Turbo Verezzi nvece è molto più usabile rispetto al gen2.
E in EMTB come ti è sembrato rispetto al 2, oltre al fatto di avere più coppia?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E in EMTB come ti è sembrato rispetto al 2, oltre al fatto di avere più coppia?
Emtb era la modalità che dava maggiori risultati per un uso sportivo, univa l'esuberanza di Turbo alla docilità Tour, ora che le altre due modalità sono state migliorate Tour è ora più pronto e Turbo più gestibile, Emtb, pur rimanendo la modalità più versatile, ha perso un po' di universalità.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65