Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).

Consigli su eventuali kit di pellicole (pre-tagliati) per telaio (es: invisiframe o chameleon skin) ?

Grazie
R.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).

Consigli su eventuali kit di pellicole (pre-tagliati) per telaio (es: invisiframe o chameleon skin) ?

Grazie
R.
ti fai un semplice paraspruzzi (anche con un pezzo di camera d'aria) fissato al tubo verticale
 
Ultima modifica:

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
21
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di turbo levo 2022. Sono indeciso sulla taglia tra S4 e S5. Io sono alto 183 ma ho le gambe pittosto lunghe e pedalo a 80cm (piano sella/centro movimento di centro). Come altezza sarei più da S4 ma ho paura di ritrovarmi con troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio. Cosa mi consigliate?
Grazie!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di turbo levo 2022. Sono indeciso sulla taglia tra S4 e S5. Io sono alto 183 ma ho le gambe pittosto lunghe e pedalo a 80cm (piano sella/centro movimento di centro). Come altezza sarei più da S4 ma ho paura di ritrovarmi con troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio. Cosa mi consigliate?
Grazie!!
La tua altezza sella sarebbe da S5 senza dubbio, ma visto appunto la gamba lunga e il busto corto in proporzione alla tua altezza, forse sarebbe meglio una S4 per non trovarti poi troppo disteso. Le nuove Levo hanno già un reach più lungo di 2 cm in media rispetto al precedente modello ed infatti montano attacco manubrio da 35 mm anche per le taglie più grandi. Io pedalo a 76 cm e sono 180, sulla S4 mi ci trovo bene.

Certo il fuorisella nel tuo caso con la S4 sarebbe notevole e forse un po' antiestetico ... ma anche per me la S4 sembra la scelta più giusta perché con la S5 ci sono ulteriori 25 mm di reach in più e rischi di non riuscire a caricare bene l'anteriore. Al limite fai montare un reggisella telescopico da 190.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).
Si può risolvere semplicemente con un pezzo di nastro americano che va a chiudere la fessura tra il carro e il motore. La mia 2020 colore nero con il nastro nero quasi non si vede ed è efficace più di un parafango. ;)
Mano male che sul nuovo modello 2022 anche per la versione alu hanno protetto tutta la zona. :)
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
La tua altezza sella sarebbe da S5 senza dubbio, ma visto appunto la gamba lunga e il busto corto in proporzione alla tua altezza, forse sarebbe meglio una S4 per non trovarti poi troppo disteso. Le nuove Levo hanno già un reach più lungo di 2 cm in media rispetto al precedente modello ed infatti montano attacco manubrio da 35 mm anche per le taglie più grandi. Io pedalo a 76 cm e sono 180, sulla S4 mi ci trovo bene.

Certo il fuorisella nel tuo caso con la S4 sarebbe notevole e forse un po' antiestetico ... ma anche per me la S4 sembra la scelta più giusta perché con la S5 ci sono ulteriori 25 mm di reach in più e rischi di non riuscire a caricare bene l'anteriore. Al limite fai montare un reggisella telescopico da 190.
Io ho le tue stesse misure e ho acquistato una s5,sono alto anch’io 1,83 e pedalo a 80,con l s5 ho fuori il canotto sella 4 dita più o meno,non è vero poi che anche le taglie più grandi montano l attacco manubrio corto da 35,le taglie s3 s4 e s5 montano una Attacco da 50 quindi puoi sempre accorciarti,probabilmente provero‘ ancjio un attacco da 35 prima o poi
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
812
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buongiorno a tutti, chiedo ai possessori di Levo 2019 ->2021,
voi come avete risolto per evitare l'accumulo di sporcizia sullo snodo inferiore posteriore ?
(non mettendo nulla si rischia di far entrare sporco nella zona motore) ?

Avete da consigliarmi anche un parafango posteriore "compatibile" o basta prendere uno di quelli "a fascette" e modificarlo ?

All'anteriore avrei adocchiato invece il parafango Syncros per Fox 36 (2020).

Consigli su eventuali kit di pellicole (pre-tagliati) per telaio (es: invisiframe o chameleon skin) ?

Grazie
R.
su soluzione per posteriore, ti hanno già detto, io, ti avviso che il parafango syncros, se è quello da avvitare, direttamente all'archetto, è molto bello esteticamente, ma non è altrettanto protettivo, ti consiglio altro.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io ho le tue stesse misure e ho acquistato una s5,sono alto anch’io 1,83 e pedalo a 80,con l s5 ho fuori il canotto sella 4 dita più o meno,non è vero poi che anche le taglie più grandi montano l attacco manubrio corto da 35,le taglie s3 s4 e s5 montano una Attacco da 50 quindi puoi sempre accorciarti,probabilmente provero‘ ancjio un attacco da 35 prima o poi
Sulla mia S4 lo stem è da 35 mm di lunghezza, idem sulla S5 di un mio amico. 50 era sulla precedente L.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
812
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio ai possessori di turbo levo 2022. Sono indeciso sulla taglia tra S4 e S5. Io sono alto 183 ma ho le gambe pittosto lunghe e pedalo a 80cm (piano sella/centro movimento di centro). Come altezza sarei più da S4 ma ho paura di ritrovarmi con troppo fuorisella e troppo dislivello sella manubrio. Cosa mi consigliate?
Grazie!!
mio parere, meglio S5
 

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
21
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Grazie per il consiglio!
Attualmente ho una bici con 7mm di reach in più e attacco da 50. Mi ci trovo benissimo come taglia ma vorrei provare anche qualcosa di più agile.
Purtroppo Tra la S4 e la S5 c’è tanta differenza… sia di reach che di interasse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.