Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Qualcuno sa se esistono (come ricambi) le pellicole protettive "di serie" ? Il mio meccanico mi ha messo la pellicola chameleon skin però ha rimosso quelle di serie, probabile che altrimenti la skin non avrebbe fatto aderenza, dato che però la skin è abbastanza sottile volevo rimetterci sopra quelle di serie per ulteriore protezione...
Grazie
R.
 

ebike2017

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
15
0
1
finale ligure
Visita Sito
Bici
Kenevo
Buonasera, ho una turbo levo 2020 Comp.M5 , ultimamente sento un rumore tipo cloc cloc , è già capitato a qualcuno di voi??
Motivo? Premetto che ho già controllato serie sterzo, forcella ,serraggi vari sono tutti ok.
Grazie per eventuali consigli.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buonasera, ho una turbo levo 2020 Comp.M5 , ultimamente sento un rumore tipo cloc cloc , è già capitato a qualcuno di voi??
Motivo? Premetto che ho già controllato serie sterzo, forcella ,serraggi vari sono tutti ok.
Grazie per eventuali consigli.
Un po’ generico e’…..
….. ma esattamente cloc cloc o più clock clock….
Zona della bici, situazione di percorso, solo durante la pedalata o sempre………
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Più clock clock, questo pedalando , si sente soprattutto su terreno sconnesso tipo ciottolato.
Il problema è La zona da dove arriva il rumore , sembrerebbe parte centrale della bici.
A parte i toc, clock, cloc…… verifica bene la trasmissione: fissaggio corona, pignoni, guidacatena.
Controlla lo scomparto batteria, il fissaggio ed il passaggio dei cavi nel telaio che possono dare origine a rumori molesti……

Ma capisci che con le tue indicazioni e’ un po’ complicato poterti dire qlcs di preciso!
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Qualcuno sa se esistono (come ricambi) le pellicole protettive "di serie" ? Il mio meccanico mi ha messo la pellicola chameleon skin però ha rimosso quelle di serie, probabile che altrimenti la skin non avrebbe fatto aderenza, dato che però la skin è abbastanza sottile volevo rimetterci sopra quelle di serie per ulteriore protezione...
Grazie
R.
S199900066 ho trovato questo codice ricambi per le pellicole di serie...
 

ebike2017

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
15
0
1
finale ligure
Visita Sito
Bici
Kenevo
A parte i toc, clock, cloc…… verifica bene la trasmissione: fissaggio corona, pignoni, guidacatena.
Controlla lo scomparto batteria, il fissaggio ed il passaggio dei cavi nel telaio che possono dare origine a rumori molesti……

Ma capisci che con le tue indicazioni e’ un po’ complicato poterti dire qlcs di preciso!
Capisco benissimo, tutte le cose che accenni nella tua risposta le ho già controllate ed per quello che chiedo se è successo a qualcun'altro il mio problema.
Grazie lo stesso.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il problema è capire il tuo problema……
Sentire un qualche rumore anomalo penso sia successo a tutti, non riuscire ad individuarne almeno la zona di origine già più difficile!
In bocca al lupo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.233
8.714
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Capisco benissimo, tutte le cose che accenni nella tua risposta le ho già controllate ed per quello che chiedo se è successo a qualcun'altro il mio problema.
Grazie lo stesso.
Prova ad aprire dove ci sono i 10 led di carica della batte...dove accendi la bici in pratica...io c ho messo una mezza spugna ciulata a mia moglie x i cavi cche sbattevano contro telaio....una volta sono diventato matto a trovare un rumore del genere e si era svitata la cassetta pignoni...rimaneva in sede con il perno...ma cioccava da paura a ogni ostacolo.Brakky
 
  • Like
Reactions: maramouse

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
bene ma non benissimo.... terza uscita con la mia prima levo expert 2022, subito problema, accendo la bici e sul display appare errore component swat, subito dopo error bike schiaccio il pulsante sparisce tutto e la bici và, ma altro problema. mentre pedalo sia in salita che sul pari a qualsiasi cadenza qualsiasi assistenza il motore dà delle piccole interruzioni di assistenza abbastanza fastidiose, qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.